Cognome Grigorash

Le origini del cognome Grigorash

Il cognome Grigorash ha una ricca storia e si ritiene che abbia avuto origine in Russia. Il nome deriva dal nome Grigory, che è la forma russa di Gregory. Il cognome Grigorash probabilmente è nato come cognome patronimico, nel senso che era basato sul nome del padre. In questo caso, ciò avrebbe indicato che l'individuo era figlio di qualcuno di nome Grigory.

Diffusione del cognome Grigorash

Il cognome Grigorash si trova più comunemente in Russia, con un'incidenza totale di 1268 persone che portano questo cognome. Si trova anche in Moldova (165), Kazakistan (113), Bielorussia (58) e Stati Uniti (33), tra gli altri paesi. L'ampia distribuzione del cognome indica che è stato probabilmente tramandato di generazione in generazione ed è stato adottato da individui di diverse nazionalità.

In Russia, il cognome Grigorash si trova più comunemente in regioni come Mosca, San Pietroburgo e le aree circostanti. Si ritiene che il nome possa aver avuto origine in queste zone e diffondersi nel tempo in altre parti del paese. Il cognome è stato documentato anche nei paesi vicini come l'Ucraina, dove si possono trovare anche individui con il cognome Grigorash.

Variazioni del cognome Grigorash

Come molti cognomi, il nome Grigorash presenta varianti che si sono evolute nel tempo. Alcune varianti comuni del cognome includono Grigorov, Grigoriev e Grigorieva. Queste variazioni potrebbero essersi sviluppate come risultato di dialetti regionali o variazioni ortografiche comuni in diverse parti della Russia e in altri paesi in cui si trova il cognome.

Nonostante queste variazioni, il significato fondamentale del cognome rimane lo stesso: un cognome patronimico derivato dal nome proprio Grigory. Questa storia condivisa unisce individui con diverse varianti del cognome e li collega a un antenato comune vissuto probabilmente diverse generazioni fa.

Il significato culturale del cognome Grigorash

All'interno della cultura russa, i cognomi hanno un significato profondo e sono spesso legati alla storia e al patrimonio di una famiglia. Il cognome Grigorash non fa eccezione e le persone che portano questo nome possono sentire un forte legame con le proprie radici russe e con le tradizioni dei propri antenati.

Per molte persone con il cognome Grigorash, la storia familiare può essere fatta risalire alla Russia, dove i loro antenati vivevano e tramandavano il nome di generazione in generazione. Questo legame con il passato può essere motivo di orgoglio e identità per coloro che portano questo cognome, poiché li collega a una lunga stirpe di parenti che condividevano lo stesso nome e facevano parte delle stesse tradizioni culturali.

Portatori moderni del cognome Grigorash

Oggi, persone con il cognome Grigorash possono essere trovate in paesi di tutto il mondo, riflettendo la natura globale della migrazione e la diffusione dei cognomi in diverse regioni. Anche se il nome potrebbe aver avuto origine in Russia, da allora è stato adottato da individui di varie nazionalità che potrebbero non avere un legame diretto con il Paese.

Nonostante questa diversità, molte persone con il cognome Grigorash possono ancora provare un forte senso di orgoglio per la loro eredità russa e per la storia del loro cognome. Questa identità culturale condivisa può creare un senso di comunità tra i portatori del cognome, anche se sono geograficamente dispersi e potrebbero non avere legami personali con la Russia.

Nel complesso, il cognome Grigorash è una testimonianza della natura duratura dei cognomi e della loro capacità di connettere le persone nel tempo e nello spazio. Sia in Russia che in altri paesi, il nome continua a essere tramandato di generazione in generazione, preservando la memoria degli antenati vissuti secoli fa.

Il cognome Grigorash nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Grigorash, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Grigorash è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Grigorash

Vedi la mappa del cognome Grigorash

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Grigorash nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Grigorash, per ottenere le informazioni precise di tutti i Grigorash che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Grigorash, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Grigorash si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Grigorash è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Grigorash nel mondo

.
  1. Russia Russia (1268)
  2. Moldavia Moldavia (165)
  3. Kazakistan Kazakistan (113)
  4. Bielorussia Bielorussia (58)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (33)
  6. Transnistria Transnistria (19)
  7. Israele Israele (18)
  8. Thailandia Thailandia (4)
  9. Uzbekistan Uzbekistan (4)
  10. Bulgaria Bulgaria (3)
  11. Georgia Georgia (3)
  12. Armenia Armenia (2)
  13. Inghilterra Inghilterra (2)
  14. Egitto Egitto (1)
  15. Italia Italia (1)
  16. Romania Romania (1)
  17. Svezia Svezia (1)
  18. Singapore Singapore (1)
  19. Turkmenistan Turkmenistan (1)
  20. Turchia Turchia (1)