Cognome Grigsby

La storia del cognome Grigsby

Si ritiene che il cognome Grigsby abbia avuto origine in Inghilterra, con documenti risalenti al XIII secolo. Si pensa che il nome derivi dal nome personale inglese antico "Grigg", che significa "feroce" o "arrabbiato". L'aggiunta di "by" alla fine del nome indica un insediamento o una fattoria, suggerendo che il portatore originale del cognome potrebbe essere stato associato a un luogo chiamato fattoria di Grigg.

Origine negli Stati Uniti

Il cognome Grigsby ha una presenza significativa negli Stati Uniti, con un'alta incidenza di 14.678 individui che portano il nome. Probabilmente il cognome arrivò in America durante il periodo coloniale, quando gli immigrati inglesi si stabilirono nel Nuovo Mondo. Nel corso del tempo, la famiglia Grigsby si stabilì in vari stati del paese, contribuendo alla formazione di una popolazione diversificata di individui che portano questo cognome.

Influenza europea

Al di fuori degli Stati Uniti, il cognome Grigsby può essere trovato anche in paesi come Inghilterra, Australia, Canada e Nuova Zelanda. Queste regioni hanno un'incidenza minore di individui con il cognome, ma la loro presenza indica la diffusione del nome oltre le sue origini inglesi. L'influenza europea sulla distribuzione del cognome Grigsby evidenzia l'interconnessione dei modelli migratori globali nel corso della storia.

Varianti e ortografie uniche

Come molti cognomi, il nome Grigsby ha subito variazioni e ortografie alternative nel tempo. Alcune varianti comuni includono Grigsbee, Grigby e Grigsbie. Queste diverse ortografie possono essere attribuite a variazioni nella pronuncia, nei dialetti regionali e negli errori di trascrizione nei documenti storici. Nonostante le variazioni, l'identità centrale del cognome Grigsby rimane intatta, collegando gli individui attraverso generazioni e confini geografici.

Cifre notevoli

Nel corso della storia, gli individui con il cognome Grigsby hanno dato un contributo significativo a vari campi e industrie. Dalla politica alle arti, queste figure importanti hanno lasciato il segno nella società e continuano a ispirare gli altri con i loro successi.

Leader politici

Un personaggio notevole con il cognome Grigsby è John Grigsby, una figura politica di spicco che prestò servizio come senatore dello stato della Virginia durante il XIX secolo. Noto per la sua difesa dei diritti civili e della riforma sociale, John Grigsby ha svolto un ruolo fondamentale nel definire una legislazione che promuoveva l'uguaglianza e la giustizia per tutti i cittadini.

Pionieri artistici

Nel mondo dell'arte e della cultura, il cognome Grigsby è associato alla creatività e all'innovazione. Artisti come Emily Grigsby, una celebre pittrice nota per i suoi paesaggi vibranti e le composizioni astratte, hanno affascinato il pubblico con le loro opere fantasiose. L'eredità artistica delle persone con il cognome Grigsby continua a ispirare nuove generazioni di creatori nell'era moderna.

Innovatori scientifici

I campi scientifici si sono arricchiti anche di individui che portano il cognome Grigsby. Il dottor Samuel Grigsby, un rinomato biologo e genetista, ha fatto scoperte rivoluzionarie nello studio del DNA e delle mutazioni genetiche. La sua ricerca ha aperto la strada ai progressi della scienza medica e ha avuto un impatto duraturo nel campo della genetica.

Eredità e patrimonio

Poiché il cognome Grigsby continua a essere tramandato di generazione in generazione, la sua eredità e il suo patrimonio sono preservati nelle storie e nei ricordi delle famiglie di tutto il mondo. Dalle coste dell'Inghilterra alle pianure dell'America, il nome Grigsby rappresenta un legame con il passato e una promessa per il futuro. Grazie alla perseveranza e ai successi delle persone che portano il cognome Grigsby, si sviluppa un ricco arazzo di storia e cultura, che plasma il mondo in cui viviamo oggi.

Il cognome Grigsby nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Grigsby, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Grigsby è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Grigsby

Vedi la mappa del cognome Grigsby

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Grigsby nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Grigsby, per ottenere le informazioni precise di tutti i Grigsby che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Grigsby, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Grigsby si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Grigsby è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Grigsby nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (14678)
  2. Liberia Liberia (284)
  3. Inghilterra Inghilterra (231)
  4. Australia Australia (161)
  5. Canada Canada (110)
  6. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (41)
  7. Nicaragua Nicaragua (19)
  8. Scozia Scozia (7)
  9. Thailandia Thailandia (5)
  10. Arabia Saudita Arabia Saudita (4)
  11. Singapore Singapore (4)
  12. Filippine Filippine (3)
  13. Cile Cile (3)
  14. Germania Germania (3)
  15. Francia Francia (3)
  16. Norvegia Norvegia (3)
  17. Panama Panama (3)
  18. Cina Cina (2)
  19. Galles Galles (2)
  20. Serbia Serbia (1)
  21. Svezia Svezia (1)
  22. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  23. Afghanistan Afghanistan (1)
  24. Turchia Turchia (1)
  25. Taiwan Taiwan (1)
  26. Bermuda Bermuda (1)
  27. Ucraina Ucraina (1)
  28. Brasile Brasile (1)
  29. Isole Vergini Americane Isole Vergini Americane (1)
  30. Sudafrica Sudafrica (1)
  31. Costa Rica Costa Rica (1)
  32. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  33. Ghana Ghana (1)
  34. Ungheria Ungheria (1)
  35. India India (1)
  36. Iraq Iraq (1)
  37. Giappone Giappone (1)
  38. Kenya Kenya (1)
  39. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)