Cognome Grisha

L'origine del cognome Grisha

Il cognome Grisha è di origine dell'Europa orientale e deriva dal nome Gregor, che in greco significa "vigile" o "vigile". È un cognome comune in paesi come Egitto, Mongolia, Giordania, Albania, Russia, Inghilterra, Palestina, India, Stati Uniti, Canada, Tagikistan, Israele, Emirati Arabi Uniti, Australia, Svizzera, Cina, Lettonia, Malesia, e Uzbekistan.

Grisha in Egitto

In Egitto, il cognome Grisha è abbastanza comune con un tasso di incidenza di 793. Il cognome potrebbe essere stato portato in Egitto da immigrati greci o potrebbe aver avuto origine dalla comunità cristiana copta, che usa anche il nome Gregorius. È possibile che il cognome Grisha si sia assimilato nel tempo alla cultura egiziana.

Grisha in Mongolia

Sebbene meno comune in Mongolia con un tasso di incidenza di 45, il cognome Grisha potrebbe essere stato introdotto nella regione attraverso il contatto con commercianti e coloni europei o russi. Il suono e l'ortografia unici del cognome Grisha potrebbero averlo fatto risaltare nella società mongola.

Grisha in Giordania

Con un tasso di incidenza di 42 in Giordania, il cognome Grisha potrebbe essere stato portato nel paese da immigrati o viaggiatori dall'Europa dell'Est o da regioni limitrofe. È possibile che il cognome sia stato adattato alla lingua e ai costumi locali, creando una variazione unica in Giordania.

Grisha in Albania

In Albania, il cognome Grisha è meno comune con un tasso di incidenza di 17. È possibile che il cognome abbia origine nella comunità greca in Albania, poiché Gregor è un nome proprio greco comune. Il cognome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione all'interno delle famiglie albanesi.

Grisha in Russia

Con un tasso di incidenza di 13 in Russia, il cognome Grisha è probabilmente di origine slava. Il nome Gregor è comune nelle lingue slave e il cognome potrebbe essere stato adottato dalle famiglie russe nel tempo. Il suono e l'ortografia unici del cognome Grisha potrebbero aver contribuito alla sua popolarità in Russia.

Grisha in Inghilterra

In Inghilterra il cognome Grisha ha un tasso di incidenza pari a 10. Il nome Gregor ha radici storiche in Inghilterra, poiché era un nome comune tra le popolazioni anglosassoni e scozzesi. Il cognome Grisha potrebbe essere stato introdotto in Inghilterra attraverso l'immigrazione o il commercio, aggiungendosi alla diversità dei cognomi nel paese.

Grisha in Palestina

Con un tasso di incidenza di 9 in Palestina, il cognome Grisha potrebbe essere stato portato nella regione da comunità cristiane o ebraiche. Il nome Gregor ha un significato biblico e il cognome potrebbe essere stato adottato da famiglie che cercavano di enfatizzare la propria eredità religiosa. La pronuncia e l'ortografia del cognome Grisha potrebbero essersi evolute in Palestina per adattarsi al dialetto locale.

Grisha in India

Sebbene meno comune in India con un tasso di incidenza pari a 8, il cognome Grisha potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso il contatto coloniale con le potenze europee. Il nome Gregor ha radici nelle lingue greca e latina e il cognome potrebbe essere stato anglicizzato o adattato per adattarsi alle convenzioni di denominazione indiane. Il suono unico del cognome Grisha potrebbe averlo reso memorabile per le famiglie indiane.

Grisha negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Grisha ha un tasso di incidenza pari a 7. Il nome Gregor ha legami storici con gli immigrati europei che si stabilirono in America, portando con sé i loro cognomi. La pronuncia e l'ortografia del cognome Grisha potrebbero essersi evolute nel tempo negli Stati Uniti, riflettendo le diverse influenze linguistiche del paese.

Grisha in Canada

Con un tasso di incidenza pari a 6 in Canada, il cognome Grisha potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso l'immigrazione dall'Europa orientale o attraverso rapporti commerciali con paesi in cui il nome è più comune. Il suono e l'ortografia unici del cognome Grisha potrebbero averlo reso distinto tra i cognomi canadesi, aggiungendosi al tessuto multiculturale del paese.

Grisha in Tagikistan

Sebbene meno comune in Tagikistan con un tasso di incidenza pari a 4, il cognome Grisha potrebbe essere stato introdotto nella regione attraverso collegamenti storici con la Russia o altri paesi dell'Europa orientale. La pronuncia e l'ortografia del cognome Grisha potrebbero essere state influenzate dalla lingua locale e dalle consuetudini di denominazione, creando una variazione unica in Tagikistan.

Grisha in Israele

In Israele, il cognome Grisha ha un tasso di incidenza pari a 2. È possibile che il nome Gregor sia stato portato in Israele da immigrati ebrei dall'Europa dell'Est o da comunità cristiane della regione. La pronuncia e l'ortografia del cognome Grisha potrebbero essere state adattate alla fonetica ebraica, creando un cognome distinto in Israele.

Grisha nelEmirati Arabi Uniti

Con un tasso di incidenza pari a 1 negli Emirati Arabi Uniti, il cognome Grisha potrebbe essere meno comune nella regione ma potrebbe comunque avere un significato culturale per le famiglie che portano questo nome. Il suono e l'ortografia unici del cognome Grisha potrebbero averlo reso memorabile negli Emirati, aggiungendosi alla vasta gamma di cognomi del paese.

Grisha in Australia

Sebbene meno comune in Australia con un tasso di incidenza pari a 1, il cognome Grisha potrebbe essere stato portato nel paese da immigrati o coloni europei in cerca di nuove opportunità. La pronuncia e l'ortografia del cognome Grisha potrebbero essersi evolute per adattarsi alla pronuncia australiana, creando una variazione unica del nome nel paese.

Grisha in Svizzera

In Svizzera, il cognome Grisha ha un tasso di incidenza pari a 1. Il suono e l'ortografia unici del nome potrebbero averlo fatto risaltare tra i cognomi svizzeri, aggiungendosi alla diversità linguistica del paese. Il cognome Grisha potrebbe essere stato introdotto in Svizzera attraverso l'immigrazione o rapporti commerciali con paesi in cui il nome è più comune.

Grisha in Cina

Con un tasso di incidenza pari a 1 in Cina, il cognome Grisha potrebbe essere raro nel paese ma potrebbe comunque rivestire un significato culturale per le famiglie che portano questo nome. La pronuncia e l'ortografia del cognome Grisha potrebbero essere state adattate per adattarsi alla lingua cinese e alle convenzioni di denominazione, creando un cognome distintivo in Cina.

Grisha in Lettonia

Sebbene meno comune in Lettonia con un tasso di incidenza pari a 1, il cognome Grisha potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso collegamenti storici con la Russia o altri paesi dell'Europa orientale. La pronuncia e l'ortografia del cognome Grisha potrebbero essere state influenzate dalla lingua lettone e dalle consuetudini di denominazione, creando una variazione unica in Lettonia.

Grisha in Malesia

In Malesia, il cognome Grisha ha un tasso di incidenza pari a 1. Il suono e l'ortografia unici del nome potrebbero averlo reso distinto tra i cognomi malesi, aggiungendosi all'arazzo multiculturale del paese. Il cognome Grisha potrebbe essere stato introdotto in Malesia attraverso l'immigrazione o rapporti commerciali con paesi in cui il nome è più comune.

Grisha in Uzbekistan

Con un tasso di incidenza pari a 1 in Uzbekistan, il cognome Grisha potrebbe essere meno comune nel paese ma potrebbe comunque rivestire un significato culturale per le famiglie che portano questo nome. La pronuncia e l'ortografia del cognome Grisha potrebbero essere state influenzate dai costumi e dalla lingua uzbeka, creando una variazione unica del nome nel paese.

Il cognome Grisha nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Grisha, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Grisha è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Grisha

Vedi la mappa del cognome Grisha

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Grisha nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Grisha, per ottenere le informazioni precise di tutti i Grisha che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Grisha, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Grisha si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Grisha è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Grisha nel mondo

.
  1. Egitto Egitto (793)
  2. Mongolia Mongolia (45)
  3. Giordania Giordania (42)
  4. Albania Albania (17)
  5. Russia Russia (13)
  6. Inghilterra Inghilterra (10)
  7. Territorio Palestinese Territorio Palestinese (9)
  8. India India (8)
  9. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (7)
  10. Canada Canada (6)
  11. Tagikistan Tagikistan (4)
  12. Israele Israele (2)
  13. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  14. Australia Australia (1)
  15. Svizzera Svizzera (1)
  16. Cina Cina (1)
  17. Lettonia Lettonia (1)
  18. Malesia Malesia (1)
  19. Uzbekistan Uzbekistan (1)