Cognome Groll

La storia del cognome Groll

Il cognome Groll è di origine tedesca e si ritiene derivi dalla parola medio-alto tedesca "groll", che significa rabbia o rancore. I cognomi spesso hanno origine da caratteristiche personali, occupazioni o luoghi e il cognome Groll probabilmente veniva usato per descrivere qualcuno noto per nutrire rancore o essere facilmente arrabbiato.

Nel corso della storia, i cognomi si sono evoluti e modificati, influenzati da fattori quali la migrazione, il matrimonio e le tendenze sociali. Il cognome Groll non fa eccezione, con variazioni nell'ortografia e nella pronuncia a seconda della regione e del periodo di tempo.

Influenza tedesca

Non sorprende che il cognome Groll sia più diffuso in Germania, con oltre 5.000 casi registrati. Ciò riflette le radici germaniche del cognome e la sua prevalenza nelle regioni di lingua tedesca.

Oltre che in Germania, il cognome Groll si può trovare anche nei paesi vicini come Austria e Svizzera, dove possono esistere variazioni del cognome a causa di dialetti e influenze regionali.

Diffusione globale

Sebbene il cognome Groll sia comunemente associato alla Germania, si è diffuso anche in altre parti del mondo. Negli Stati Uniti si contano quasi 2.000 casi di cognome, il che indica la presenza di immigrati tedeschi o di discendenti che portavano con sé il cognome.

Altri paesi con una notevole incidenza del cognome Groll includono, tra gli altri, Francia, Polonia, Canada e Israele. Questa presenza globale evidenzia i modelli migratori degli individui con lo stesso cognome e lo scambio culturale avvenuto nel corso dei secoli.

Impatto ed eredità

Come molti cognomi, il cognome Groll porta con sé una ricca storia e un'eredità che riflette le esperienze e le identità di coloro che lo portano. Che sia radicato nella rabbia o nel rancore, il cognome Groll serve a ricordare la complessità della natura umana e l'importanza di comprendere il nostro passato.

Poiché gli studi sulla genealogia e sui cognomi continuano a crescere in popolarità, il cognome Groll sarà senza dubbio oggetto di interesse per coloro che cercano di scoprire la propria storia familiare e i collegamenti con il passato.

Nel complesso, il cognome Groll è una testimonianza della natura duratura dei cognomi e della loro capacità di trascendere il tempo e il luogo, collegando individui attraverso generazioni e continenti.

Il cognome Groll nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Groll, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Groll è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Groll

Vedi la mappa del cognome Groll

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Groll nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Groll, per ottenere le informazioni precise di tutti i Groll che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Groll, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Groll si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Groll è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Groll nel mondo

.
  1. Germania Germania (5249)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1867)
  3. Francia Francia (435)
  4. Austria Austria (417)
  5. Polonia Polonia (100)
  6. Svizzera Svizzera (72)
  7. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (70)
  8. Canada Canada (48)
  9. Israele Israele (48)
  10. Paesi Bassi Paesi Bassi (46)
  11. Sudafrica Sudafrica (39)
  12. Australia Australia (23)
  13. Brasile Brasile (20)
  14. Ungheria Ungheria (19)
  15. Svezia Svezia (18)