Cognome Grolle

La storia del cognome 'Grolle'

Il cognome "Grolle" è un nome unico e intrigante che ha una storia lunga e leggendaria. Questo cognome può essere fatto risalire a diversi paesi, ciascuno con le proprie varianti e interpretazioni del nome. Comprendere le origini e i significati dietro il cognome "Grolle" può fornire informazioni preziose sulla storia delle famiglie che portano questo nome.

Origine tedesca

In Germania, il cognome "Grolle" è relativamente comune, con un tasso di incidenza di 189. Le origini germaniche del nome suggeriscono che potrebbe essere stato originariamente un soprannome per qualcuno ritenuto socievole o allegro. Il nome potrebbe anche derivare da un toponimo, come la città di Grolle in Germania. Nel corso del tempo, il cognome "Grolle" è stato tramandato di generazione in generazione, diventando un cognome riconoscibile e significativo nella cultura tedesca.

Origine olandese

Nei Paesi Bassi è prevalente anche il cognome "Grolle", con un tasso di incidenza di 117. La variante olandese del nome potrebbe avere origini simili alla versione tedesca, derivante da un soprannome o da un toponimo. La città di Grolle, ora conosciuta come Groenlo, si trova nella parte orientale dei Paesi Bassi e ha una ricca storia. Le famiglie con il cognome "Grolle" nei Paesi Bassi potrebbero avere legami con questa regione, consolidando ulteriormente il loro legame con il nome.

Influenza americana

Negli Stati Uniti, il cognome "Grolle" ha un tasso di incidenza moderato pari a 102. Molti americani con questo cognome potrebbero avere antenati emigrati dalla Germania o dai Paesi Bassi, portando con sé il nome nel nuovo mondo. La versione americanizzata del nome "Grolle" potrebbe aver subito lievi modifiche nel tempo, ma il significato principale e la storia del nome rimangono intatti per molte famiglie negli Stati Uniti.

Presenza globale

Oltre a Germania, Paesi Bassi e Stati Uniti, il cognome "Grolle" può essere trovato in molti altri paesi in tutto il mondo. Brasile, Canada, Francia, Svezia, Svizzera, Lettonia, Cile, Italia, Lussemburgo, Russia e Tailandia hanno tutti un piccolo numero di individui con il cognome "Grolle" (da 1 a 24). Anche se in questi paesi il nome potrebbe non essere così comune come in Germania o nei Paesi Bassi, la presenza del nome "Grolle" ne dimostra la portata e il significato internazionali.

Variazioni del cognome 'Grolle'

Come molti cognomi, 'Grolle' ha subito variazioni e adattamenti nel tempo. Regioni e culture diverse possono avere ortografie o pronunce uniche del nome, aumentando la diversità e la complessità del cognome. Alcune varianti comuni del cognome "Grolle" includono "Grohl", "Groll", "Grollé" e "Grolt". Queste variazioni possono riflettere differenze linguistiche o influenze regionali sul nome, ma derivano tutte dalle stesse origini e significato.

Personaggi famosi con il cognome 'Grolle'

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome "Grolle". Questi individui hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi e hanno contribuito a plasmare l'eredità del nome "Grolle". Uno di questi individui è Johann Grolle, un famoso drammaturgo e poeta tedesco del XVIII secolo. Le sue opere erano molto apprezzate ai suoi tempi e hanno continuato a influenzare la letteratura e le arti fino ai giorni nostri.

Un altro personaggio famoso con il cognome "Grolle" è Maria van Groenlo, una pittrice e scultrice olandese nota per le sue opere d'arte vivaci ed espressive. Lo stile unico e la visione creativa di Maria le hanno fatto guadagnare consensi e riconoscimenti internazionali nel mondo dell'arte.

Conclusione

Il cognome "Grolle" è un nome affascinante con una ricca storia e una presenza globale. Dalle sue origini in Germania e nei Paesi Bassi fino alla sua diffusione in paesi di tutto il mondo, il cognome "Grolle" ha resistito e si è evoluto nel tempo. Questo cognome continua a essere una parte significativa dell'identità di molte famiglie e serve a ricordare la natura diversificata e interconnessa della storia umana.

Il cognome Grolle nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Grolle, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Grolle è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Grolle

Vedi la mappa del cognome Grolle

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Grolle nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Grolle, per ottenere le informazioni precise di tutti i Grolle che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Grolle, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Grolle si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Grolle è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Grolle nel mondo

.
  1. Germania Germania (189)
  2. Paesi Bassi Paesi Bassi (117)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (102)
  4. Brasile Brasile (24)
  5. Canada Canada (18)
  6. Francia Francia (15)
  7. Svezia Svezia (7)
  8. Svizzera Svizzera (5)
  9. Lettonia Lettonia (2)
  10. Cile Cile (1)
  11. Italia Italia (1)
  12. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  13. Russia Russia (1)
  14. Thailandia Thailandia (1)