Cognome Griolli

Origini del cognome

Il cognome Griolli ha una storia interessante che abbraccia più paesi e culture. Le origini del cognome possono essere ricondotte a varie regioni, tra cui Argentina, Inghilterra, Brasile e Stati Uniti. Ogni regione ha la sua storia e il suo significato unici quando si tratta del cognome Griolli.

Argentina

In Argentina, il cognome Griolli è relativamente comune, con un tasso di incidenza di 25. Il nome probabilmente ha radici spagnole o italiane, poiché l'Argentina ha una popolazione significativa di persone con origini europee. Il cognome potrebbe essere stato portato in Argentina dai primi immigrati provenienti dalla Spagna o dall'Italia, che si stabilirono nel paese e tramandarono il nome alle generazioni future.

Inghilterra

Sebbene meno comune in Inghilterra rispetto all'Argentina, il cognome Griolli ha ancora una presenza con un tasso di incidenza pari a 4. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Inghilterra attraverso la migrazione o il commercio con altri paesi. È possibile che una famiglia con il cognome Griolli si sia trasferita in Inghilterra ad un certo punto della storia, stabilendo un lignaggio che continua fino ai giorni nostri.

Brasile

Con un tasso di incidenza pari a 2, il cognome Griolli è meno diffuso in Brasile rispetto ad Argentina e Inghilterra. Tuttavia, il nome potrebbe avere un significato unico nel paese. Il Brasile ha una popolazione diversificata con influenze di varie culture, quindi è possibile che il cognome Griolli abbia radici in diversi background ancestrali.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Griolli è meno comune, con un tasso di incidenza pari a 1. Il nome potrebbe essere stato portato nel paese da immigrati provenienti da Argentina, Inghilterra o Brasile, oppure potrebbe aver avuto origine negli stessi Stati Uniti. . Indipendentemente dalle sue origini, il cognome Griolli ha probabilmente una presenza piccola ma distinta nella società americana.

Significato e significato

Sebbene non si conosca con certezza il significato esatto del cognome Griolli, esso può avere diverse interpretazioni in base alle sue radici linguistiche. Il nome potrebbe derivare da un toponimo, da una professione, da una caratteristica personale o anche da un evento storico. Comprendere il significato del cognome Griolli può fornire informazioni sulla storia familiare e sul background culturale delle persone con quel cognome.

Storia familiare

La ricerca sulla storia familiare del cognome Griolli può fornire preziose informazioni sul lignaggio e sull'ascendenza degli individui con quel cognome. Banche dati genealogiche, documenti storici e test del DNA possono essere utilizzati per tracciare le origini della famiglia Griolli e scoprire collegamenti con altre famiglie o regioni. Studiare la storia familiare del cognome Griolli può aiutare le persone a conoscere meglio le proprie radici e la propria eredità.

Popolarità e distribuzione

Nonostante i tassi di incidenza relativamente bassi in alcuni paesi, il cognome Griolli può avere una presenza significativa in alcune regioni o comunità. Comprendere la popolarità e la distribuzione del cognome Griolli può fornire informazioni sui modelli migratori, sulle influenze culturali e sugli eventi storici che hanno plasmato il cognome nel tempo. L'analisi della prevalenza del cognome Griolli può aiutare a chiarirne il significato in diverse parti del mondo.

Moderno

Al giorno d'oggi, il cognome Griolli può continuare a essere tramandato di generazione in generazione, collegando gli individui alla loro eredità ancestrale. Man mano che le famiglie si evolvono e migrano in regioni diverse, il cognome Griolli può assumere nuovi significati e associazioni. Lo studio della prevalenza odierna del cognome Griolli può far luce su come il nome sia persistito e adattato nel tempo.

Il cognome Griolli nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Griolli, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Griolli è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Griolli

Vedi la mappa del cognome Griolli

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Griolli nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Griolli, per ottenere le informazioni precise di tutti i Griolli che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Griolli, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Griolli si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Griolli è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Griolli nel mondo

.
  1. Argentina Argentina (25)
  2. Inghilterra Inghilterra (4)
  3. Brasile Brasile (2)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)