Cognome Grome

La storia del cognome "Grome"

Il cognome "Grome" è un cognome piuttosto raro con origini riconducibili a più paesi del mondo. Si ritiene che sia nato come soprannome per qualcuno che proveniva o aveva legami con la Germania, poiché "Grome" è una variazione della parola tedesca "Gröme" che significa tedesco o Germania.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome "Grome" ha un'incidenza di 288, rendendolo relativamente raro rispetto ad altri cognomi. La prima testimonianza conosciuta del cognome negli Stati Uniti risale al 19° secolo, con individui che portano il cognome trovati prevalentemente in stati come Pennsylvania, New York e California. Molte persone con il cognome "Grome" negli Stati Uniti hanno origini tedesche, il che supporta la teoria della sua origine come soprannome per qualcuno di origine tedesca.

Filippine

Nelle Filippine, il cognome "Grome" ha un'incidenza di 45. Questa incidenza relativamente bassa può essere attribuita ai legami storici tra le Filippine e la Spagna, per cui molti cognomi filippini sono di origine spagnola. Tuttavia, la presenza del cognome "Grome" nelle Filippine suggerisce un collegamento con l'ascendenza o l'influenza tedesca nel paese.

Danimarca

In Danimarca, il cognome "Grome" ha un'incidenza di 29. La Danimarca ha una ricca storia di influenza germanica, in particolare a causa della sua vicinanza alla Germania e alle interazioni storiche tra i due paesi. È probabile che il cognome "Grome" in Danimarca sia il risultato di questa influenza, con individui che portano il cognome che hanno legami tedeschi.

Scozia, Inghilterra e altri paesi

In paesi come Scozia, Inghilterra, Francia, Svezia, Australia, Canada, Italia, Liberia, Mauritius, Singapore e Ucraina, il cognome "Grome" ha un'incidenza relativamente bassa, poiché ogni paese ha solo uno o due individui con il cognome. Ciò supporta ulteriormente la teoria dell'origine del cognome come soprannome per qualcuno di origine tedesca, poiché la presenza del cognome in più paesi con influenze germaniche suggerisce un'ascendenza comune.

Nel complesso, il cognome "Grome" è un cognome unico e raro con origini riconducibili alla Germania. La sua presenza in più paesi in tutto il mondo indica un lignaggio e una storia condivisi tra gli individui che portano il cognome. Anche se il cognome potrebbe non essere comune come altri, la sua importanza risiede nel suo legame con il patrimonio tedesco e con le influenze culturali che lo hanno plasmato nel corso dei secoli.

Il cognome Grome nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Grome, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Grome è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Grome

Vedi la mappa del cognome Grome

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Grome nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Grome, per ottenere le informazioni precise di tutti i Grome che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Grome, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Grome si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Grome è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Grome nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (288)
  2. Filippine Filippine (45)
  3. Danimarca Danimarca (29)
  4. Scozia Scozia (7)
  5. Francia Francia (2)
  6. Svezia Svezia (2)
  7. Australia Australia (1)
  8. Canada Canada (1)
  9. Inghilterra Inghilterra (1)
  10. Italia Italia (1)
  11. Liberia Liberia (1)
  12. Mauritius Mauritius (1)
  13. Singapore Singapore (1)
  14. Ucraina Ucraina (1)