Cognome Grubb

La storia del cognome Grubb

Il cognome Grubb ha una storia ricca e affascinante che abbraccia più paesi e culture. Le origini del cognome Grubb possono essere fatte risalire all'Inghilterra, dove si ritiene derivi dalla parola inglese antico "gryth", che significa pace o sicurezza. Nel corso del tempo, il nome si è evoluto in varie forme come Grobb, Grob e Grube prima di stabilizzarsi nell'ortografia attuale di Grubb.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Grubb è relativamente comune, con un'incidenza di 19.360 individui che portano il nome. I primi esempi registrati del cognome negli Stati Uniti risalgono all'inizio del XVII secolo, quando gli immigrati dall'Inghilterra portarono con sé il nome nel Nuovo Mondo. Oggi, il cognome Grubb può essere trovato in vari stati del paese, con concentrazioni in stati come Pennsylvania, Virginia e New York.

Regno Unito

Nel Regno Unito, il cognome Grubb è più diffuso in Inghilterra, con un'incidenza di 2.240 individui. Il nome si trova anche in Scozia, Galles e Irlanda del Nord, ciascuno con il proprio significato storico unico. In Inghilterra, si pensa che il cognome Grubb abbia avuto origine nella contea del Devon, dove i primi portatori del nome furono importanti proprietari terrieri e leader locali.

Australia

In Australia il cognome Grubb è presente con un'incidenza di 1.230 individui. Si ritiene che il nome sia stato portato in Australia dai primi coloni e immigrati britannici che arrivarono nel paese in cerca di nuove opportunità e di un nuovo inizio. Oggi, il cognome Grubb può essere trovato in varie regioni dell'Australia, con concentrazioni in stati come Victoria e Nuovo Galles del Sud.

Altri Paesi

Al di fuori di Stati Uniti, Regno Unito e Australia, il cognome Grubb si trova anche in paesi come Canada, Svezia, Nuova Zelanda, Sud Africa e Giamaica, ognuno con le proprie storie uniche e collegamenti con il nome. In Canada il cognome Grubb è presente con un'incidenza di 689 individui, mentre in Svezia gli individui con questo nome sono 244. In Nuova Zelanda il cognome ha un'incidenza di 195 individui, mentre in Sud Africa si contano 183 individui con il cognome Grubb.

Nel complesso, il cognome Grubb è un nome veramente globale con una storia ricca e diversificata che abbraccia continenti e culture. Dalle sue origini in Inghilterra alla sua presenza in paesi di tutto il mondo, il cognome Grubb continua a essere un nome importante e duraturo che ha resistito alla prova del tempo.

Il cognome Grubb nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Grubb, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Grubb è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Grubb

Vedi la mappa del cognome Grubb

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Grubb nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Grubb, per ottenere le informazioni precise di tutti i Grubb che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Grubb, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Grubb si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Grubb è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Grubb nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (19360)
  2. Inghilterra Inghilterra (2240)
  3. Australia Australia (1230)
  4. Scozia Scozia (790)
  5. Canada Canada (689)
  6. Svezia Svezia (244)
  7. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (195)
  8. Sudafrica Sudafrica (183)
  9. Galles Galles (134)
  10. Giamaica Giamaica (102)
  11. Danimarca Danimarca (52)
  12. Irlanda Irlanda (27)
  13. Singapore Singapore (26)
  14. Germania Germania (19)
  15. Paesi Bassi Paesi Bassi (12)