Cognome Grundman

La storia del cognome Grundman

Il cognome Grundman è di origine tedesca e deriva dalla parola dell'alto tedesco antico "gründ", che significa "verde" o "lussureggiante". Probabilmente il nome è nato come soprannome per qualcuno che viveva in un luogo con una vegetazione lussureggiante o che aveva un pollice particolarmente verde quando si trattava di giardinaggio o agricoltura.

Con il tempo il nome divenne cognome ereditario e venne tramandato di generazione in generazione. I primi esempi registrati del cognome Grundman risalgono alla Germania medievale, dove era più comunemente trovato nelle regioni della Baviera, Sassonia e Assia.

Quando gli immigrati tedeschi iniziarono a stabilirsi in altri paesi, in particolare negli Stati Uniti, il cognome Grundman iniziò a diffondersi oltre i suoi confini originari. Oggi, il cognome può essere trovato in diversi paesi in tutto il mondo, con diversi livelli di incidenza in ciascuno.

Grundman negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Grundman è relativamente comune, con un'incidenza totale di 1.137. Il nome è più diffuso nelle aree con grandi popolazioni di immigrati tedeschi, come Pennsylvania, Ohio e Wisconsin.

Molte famiglie Grundman negli Stati Uniti sono riuscite a far risalire il proprio lignaggio alle radici tedesche e alcune sono persino riuscite a riconnettersi con parenti lontani in Germania. Il cognome Grundman continua a essere tramandato di generazione in generazione, portando avanti l'eredità di famiglia.

Grundman in Israele

In Israele il cognome Grundman ha un'incidenza minore, con un totale di 118 occorrenze. Il nome è probabilmente portato dai discendenti di immigrati tedeschi o dell'Europa orientale che si stabilirono in Israele tra l'inizio e la metà del XX secolo.

Anche se il cognome Grundman potrebbe non essere così comune in Israele come in altri paesi, coloro che portano questo nome portano ancora con sé un legame con la loro eredità tedesca e un senso di orgoglio per la loro storia familiare.

Grundman in Polonia

In Polonia, il cognome Grundman è relativamente raro, con solo 86 casi registrati. Molto probabilmente il nome appartiene ai discendenti dei coloni tedeschi arrivati ​​in Polonia durante il Medioevo.

Nonostante la sua minore incidenza in Polonia, il cognome Grundman conserva ancora un significato per coloro che lo portano, fungendo da collegamento con i loro antenati e ricordando le radici della loro famiglia in Germania.

Grundman in Francia, Canada e Regno Unito

In Francia, Canada e Regno Unito, il cognome Grundman ha un livello di incidenza moderato, con 75 occorrenze in Francia e 44 ciascuno in Canada e nel Regno Unito (in particolare Inghilterra e Scozia).

Come in altri paesi, il cognome Grundman in queste regioni probabilmente ha avuto origine da immigrati tedeschi che vi si stabilirono in vari momenti della storia. Da allora il nome è diventato parte del tessuto culturale di questi paesi, rappresentando un variegato insieme di origini e eredità.

Grundman in altri paesi

Sebbene il cognome Grundman sia più comune in Germania e negli Stati Uniti, può essere trovato anche in numero minore in paesi come Repubblica Ceca, Sud Africa, Finlandia, Brasile, Australia, Tailandia, Svizzera, Spagna, Svezia, Argentina e altri.

In ciascuno di questi paesi, il cognome Grundman porta con sé una storia unica di migrazione, adattamento e resilienza. Nonostante le differenze di lingua, cultura e geografia, coloro che portano il nome Grundman condividono un legame comune attraverso i loro antenati e la storia familiare condivisi.

Il cognome Grundman nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Grundman, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Grundman è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Grundman

Vedi la mappa del cognome Grundman

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Grundman nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Grundman, per ottenere le informazioni precise di tutti i Grundman che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Grundman, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Grundman si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Grundman è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Grundman nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1137)
  2. Israele Israele (118)
  3. Polonia Polonia (86)
  4. Francia Francia (75)
  5. Canada Canada (44)
  6. Inghilterra Inghilterra (44)
  7. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (25)
  8. Sudafrica Sudafrica (13)
  9. Finlandia Finlandia (12)
  10. Brasile Brasile (9)
  11. Australia Australia (8)
  12. Thailandia Thailandia (7)
  13. Svizzera Svizzera (6)
  14. Spagna Spagna (6)
  15. Svezia Svezia (6)
  16. Argentina Argentina (5)
  17. Germania Germania (4)
  18. Kazakistan Kazakistan (4)
  19. Namibia Namibia (2)
  20. Cina Cina (1)
  21. Scozia Scozia (1)
  22. Iraq Iraq (1)
  23. Corea del Sud Corea del Sud (1)
  24. Venezuela Venezuela (1)