Cognome Gür

L'origine del cognome 'Gür'

Il cognome "Gür" è un cognome comune in Turchia, con un'incidenza di 53.607. È un cognome turco che deriva dalla parola turca "gür", che significa "spesso" o "denso". Si ritiene che il cognome abbia avuto origine da un soprannome dato a qualcuno che aveva capelli folti o folti, una fitta foresta o una folta barba.

Storia del cognome 'Gür'

Il cognome "Gür" risale a tempi antichi e si ritiene abbia avuto origine nella regione che oggi è la moderna Turchia. È un cognome profondamente radicato nella cultura e nella storia turca e viene tramandato di generazione in generazione da secoli.

Durante l'Impero Ottomano, il cognome "Gür" era comunemente utilizzato dalle famiglie turche di nobile discendenza. Era un simbolo di forza, potere e resilienza, qualità molto apprezzate nella società turca.

Nel corso degli anni, il cognome "Gür" si è diffuso in altri paesi, come la Germania, dove ha un'incidenza di 335, e la Mongolia, dove ha un'incidenza di 110. Si trova anche in paesi come Cipro, Danimarca, Austria, Svizzera e Svezia, tra gli altri.

Individui illustri con il cognome 'Gür'

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome "Gür". Uno di questi individui è Ahmet Gür, uno scrittore e poeta turco noto per il suo contributo alla letteratura turca. Un altro personaggio degno di nota è Hakan Gür, un calciatore turco che ha giocato per diversi top club della Turchia.

In Germania esiste anche una figura di spicco con il cognome "Gür". Mehmet Gür è un imprenditore e uomo d'affari di successo che si è costruito una reputazione per le sue pratiche commerciali innovative.

Significato moderno del cognome 'Gür'

Oggi, il cognome "Gür" continua ad essere un cognome comune in Turchia e in altri paesi con popolazione turca. È un cognome che porta con sé un senso di orgoglio e di eredità per coloro che lo portano.

Negli ultimi anni si è registrato un crescente interesse per la genealogia e la storia familiare, portando molte persone a ricercare i propri cognomi e a scoprire le proprie radici ancestrali. Il cognome "Gür" non fa eccezione, poiché le famiglie cercano di connettersi con il proprio passato e conoscere meglio la propria eredità.

Nel complesso, il cognome "Gür" occupa un posto significativo nella cultura e nella storia turca e continua a essere fonte di identità e orgoglio per molte persone in tutto il mondo.

Il cognome Gür nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Gür, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Gür è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Gür

Vedi la mappa del cognome Gür

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Gür nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Gür, per ottenere le informazioni precise di tutti i Gür che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Gür, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Gür si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Gür è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Gür nel mondo

.
  1. Turchia Turchia (53607)
  2. Germania Germania (335)
  3. Mongolia Mongolia (110)
  4. Cipro del Nord Cipro del Nord (81)
  5. Danimarca Danimarca (63)
  6. Austria Austria (54)
  7. Svizzera Svizzera (33)
  8. Svezia Svezia (31)
  9. Norvegia Norvegia (4)
  10. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (3)
  11. Finlandia Finlandia (3)
  12. Georgia Georgia (2)
  13. Paesi Bassi Paesi Bassi (2)
  14. Russia Russia (2)
  15. Azerbaijan Azerbaijan (1)
  16. Belgio Belgio (1)
  17. Estonia Estonia (1)
  18. Egitto Egitto (1)
  19. Spagna Spagna (1)
  20. Inghilterra Inghilterra (1)
  21. Scozia Scozia (1)
  22. Grecia Grecia (1)
  23. Ungheria Ungheria (1)
  24. Islanda Islanda (1)
  25. Liechtenstein Liechtenstein (1)
  26. Sudan Sudan (1)
  27. Thailandia Thailandia (1)
  28. Turkmenistan Turkmenistan (1)