Cognome Guetersloh

Introduzione

Il cognome Guetersloh è un nome unico e interessante che ha un'incidenza relativamente bassa a livello mondiale. Con solo 243 occorrenze negli Stati Uniti, 2 in Germania e 1 in Australia, non è un cognome ampiamente riconosciuto. Tuttavia, le sue origini e il suo significato lo rendono un argomento di studio affascinante per chi è interessato alla genealogia e alla storia familiare.

Storia e origini

Il cognome Guetersloh ha radici tedesche e si ritiene abbia avuto origine dalla città di Gütersloh nella regione tedesca del Nord Reno-Westfalia. Il nome deriva dalle parole dell'alto tedesco antico "gut" e "schloh", che significano rispettivamente "buono" e "fienile". Ciò suggerisce che i portatori originali del cognome potrebbero essere stati associati al possesso o al lavoro in un buon fienile o fattoria.

È probabile che il cognome Guetersloh fosse originariamente un nome toponomastico, nel senso che derivava dal nome di un luogo o di una posizione geografica. Questa era una pratica comune nel Medioevo, quando i cognomi cominciarono a diventare più comuni e venivano utilizzati per distinguere tra individui con lo stesso nome.

Migrazione e distribuzione

A causa delle sue origini tedesche, il cognome Guetersloh è più diffuso in Germania, con solo una manciata di occorrenze in altri paesi come gli Stati Uniti e l'Australia. La bassa incidenza del cognome in questi paesi suggerisce che potrebbe essere stato importato da immigrati dalla Germania o da discendenti di immigrati tedeschi.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Guetersloh è relativamente raro, con solo 243 casi registrati. Ciò suggerisce che non è un cognome comune nel paese e potrebbe essere concentrato in regioni o comunità specifiche in cui si stabilirono gli immigrati tedeschi.

Germania

Non sorprende che il cognome Guetersloh sia più comune in Germania, con 2 casi registrati. Ciò indica che si tratta di un cognome più localizzato all'interno del paese e può essere associato a regioni o famiglie specifiche.

Australia

Con solo 1 incidenza registrata, il cognome Guetersloh è estremamente raro in Australia. Ciò suggerisce che potrebbe essere stato portato da un singolo individuo o famiglia dalla Germania e da allora è rimasto un cognome unico nel paese.

Significato ed eredità

Sebbene il cognome Guetersloh possa non essere ampiamente riconosciuto o diffuso, le sue origini e la sua storia uniche lo rendono una parte preziosa della propria ricerca genealogica. Rintracciando il cognome alle sue radici tedesche ed esplorando i suoi modelli migratori, le persone con il cognome Guetersloh possono scoprire di più sulla storia e sul patrimonio della loro famiglia.

Come per ogni cognome, la storia del nome Guetersloh è una testimonianza del ricco arazzo della storia umana e delle migrazioni. Approfondendo le origini e la distribuzione del cognome, possiamo comprendere meglio l'interconnessione delle famiglie e l'impatto dell'immigrazione sulla nostra società globale.

Il cognome Guetersloh nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Guetersloh, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Guetersloh è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Guetersloh

Vedi la mappa del cognome Guetersloh

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Guetersloh nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Guetersloh, per ottenere le informazioni precise di tutti i Guetersloh che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Guetersloh, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Guetersloh si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Guetersloh è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Guetersloh nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (243)
  2. Germania Germania (2)
  3. Australia Australia (1)