Cognome Guillama

Introduzione

I cognomi sono una parte importante della nostra identità e spesso portano con sé storie e tradizioni che abbracciano generazioni. Un cognome che suscita particolare intrigo è Guillama. Con una distribuzione globale diversificata e un suono unico, Guillama è un cognome che suscita curiosità e interesse sia tra genealogisti che tra storici.

Origini del cognome Guillama

Il cognome Guillama ha le sue radici in Spagna, con il nome probabilmente originario della regione spagnola della Catalogna. Il cognome Guillama deriva dal nome proprio Guillermo, che è la forma spagnola di William. Lo stesso Guillermo deriva dal nome dell'alto tedesco antico Willahelm, che significa "desiderio" ed "elmo".

Spagna (ES)

In Spagna, il cognome Guillama ha un tasso di incidenza moderato, pari a 92. Ciò indica che, sebbene il cognome non sia estremamente comune, può ancora essere trovato in varie regioni del paese.

Uruguay (UY)

L'Uruguay ha il più alto tasso di incidenza del cognome Guillama, con un conteggio di 223. Ciò suggerisce che il cognome ha una presenza significativa nel paese e potrebbe avere forti legami storici con la regione.

Cuba (CU)

Cuba ha anche un notevole tasso di incidenza del cognome Guillama, con un conteggio di 206. Ciò indica che il cognome ha una presenza sostanziale nella società cubana e può essere collegato a varie influenze culturali.

Stati Uniti (USA)

Con un tasso di incidenza di 169, il cognome Guillama si trova negli Stati Uniti, dove probabilmente ha collegamenti con l'eredità spagnola e latinoamericana.

Porto Rico (PR)

Sebbene Porto Rico abbia un tasso di incidenza inferiore a 22, il cognome Guillama può ancora essere trovato sull'isola, dove potrebbe essere legato a influenze spagnole e caraibiche.

Venezuela (VE)

Il Venezuela ha un tasso di incidenza modesto di 14 per il cognome Guillama, indicando che il nome è presente nel paese, sebbene non così diffuso come in altre regioni.

Altri Paesi

Sebbene meno comune, il cognome Guillama può essere trovato anche in paesi come Ecuador (3), Cile (2), Argentina (1), Brasile (1), Costa Rica (1) e Perù (1). Questi tassi di incidenza minori suggeriscono che il cognome Guillama ha una presenza più limitata in questi paesi rispetto ad altri.

Significato del cognome Guillama

Come molti cognomi, Guillama porta con sé un senso di storia e patrimonio. Coloro che portano il cognome Guillama possono sentirsi legati alle proprie radici spagnole e all'eredità dei propri antenati. Il suono unico del cognome Guillama lo distingue dai cognomi più comuni, aumentandone il fascino e l'intrigo.

Ricerca genealogica e cognome Guillama

Per i genealogisti e gli storici della famiglia, il cognome Guillama rappresenta una sfida entusiasmante. La ricerca sulle origini e sulle migrazioni degli individui con il cognome Guillama può offrire approfondimenti sulle storie familiari e sui collegamenti con diverse regioni e culture. Tracciando le occorrenze del cognome Guillama in diversi paesi, i ricercatori possono ricostruire un quadro più ampio della dispersione e dell'evoluzione del cognome nel tempo.

Conclusione

Il cognome Guillama è un nome unico e intrigante che affonda le sue radici nella storia e nella cultura spagnola. Con una distribuzione globale diversificata e collegamenti con varie regioni, il cognome Guillama è un argomento affascinante per la ricerca genealogica e l'indagine storica. Man mano che i ricercatori continuano a scoprire le origini e i significati del cognome Guillama, il suo significato e il suo impatto nel mondo dei cognomi aumenteranno sicuramente.

Il cognome Guillama nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Guillama, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Guillama è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Guillama

Vedi la mappa del cognome Guillama

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Guillama nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Guillama, per ottenere le informazioni precise di tutti i Guillama che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Guillama, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Guillama si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Guillama è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Guillama nel mondo

.
  1. Uruguay Uruguay (223)
  2. Cuba Cuba (206)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (169)
  4. Spagna Spagna (92)
  5. Puerto Rico Puerto Rico (22)
  6. Venezuela Venezuela (14)
  7. Ecuador Ecuador (3)
  8. Cile Cile (2)
  9. Argentina Argentina (1)
  10. Brasile Brasile (1)
  11. Costa Rica Costa Rica (1)
  12. Perù Perù (1)