Cognome Guillem

La storia del cognome 'Guillem'

Il cognome "Guillem" ha una storia lunga e leggendaria, con origini risalenti a secoli fa. È un cognome che è stato trovato in vari paesi del mondo, con diversi livelli di incidenza in ciascuno. Esploriamo la storia e il significato del cognome "Guillem".

Spagna

In Spagna, il cognome "Guillem" è abbastanza diffuso, con un'incidenza di 3606. Ciò suggerisce che il cognome ha radici profonde nella storia e nella cultura spagnola. È probabile che il cognome "Guillem" sia stato tramandato di generazione in generazione in Spagna, e molte famiglie portano avanti con orgoglio il nome.

Francia

La Francia ha anche un'incidenza significativa del cognome "Guillem", con 1.043 occorrenze segnalate. Ciò indica che il cognome ha una forte presenza nella società francese e può essere associato ad alcune regioni o famiglie del paese.

Filippine

Con un'incidenza di 431, il cognome "Guillem" è presente nelle Filippine, dimostrando che il nome si è fatto strada nel sud-est asiatico. È interessante considerare il viaggio intrapreso dal cognome per arrivare nelle Filippine e le implicazioni culturali di avere un nome simile in quella regione.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome "Guillem" ha un'incidenza inferiore a 145, indicando che è meno comune che in altri paesi. Tuttavia, la presenza del cognome negli Stati Uniti suggerisce ancora una società diversificata e multiculturale che ha accolto con favore il nome "Guillem".

Argentina

L'Argentina ha anche una notevole incidenza del cognome "Guillem", con 102 occorrenze. Ciò dimostra che il cognome ha trovato un posto nella società argentina e può essere associato ad alcune famiglie o regioni del paese.

Altri Paesi

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome "Guillem" è presente anche in numerosi altri paesi, anche se con un'incidenza minore. Questi includono Ecuador (65), Brasile (35), Polinesia francese (25), Gibilterra (21) e Messico (20), tra gli altri.

Nel complesso, il cognome "Guillem" ha una storia varia e affascinante, con collegamenti a vari paesi e culture in tutto il mondo. La sua incidenza in diverse regioni evidenzia la natura globale dei cognomi e i modi in cui possono viaggiare ed evolversi nel tempo.

Il cognome Guillem nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Guillem, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Guillem è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Guillem

Vedi la mappa del cognome Guillem

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Guillem nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Guillem, per ottenere le informazioni precise di tutti i Guillem che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Guillem, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Guillem si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Guillem è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Guillem nel mondo

.
  1. Spagna Spagna (3606)
  2. Francia Francia (1043)
  3. Filippine Filippine (431)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (145)
  5. Argentina Argentina (102)
  6. Ecuador Ecuador (65)
  7. Brasile Brasile (35)
  8. Polinesia Francese Polinesia Francese (25)
  9. Gibilterra Gibilterra (21)
  10. Messico Messico (20)
  11. Andorra Andorra (18)
  12. Inghilterra Inghilterra (16)
  13. Paesi Bassi Paesi Bassi (7)
  14. Canada Canada (7)
  15. Colombia Colombia (7)
  16. Venezuela Venezuela (5)
  17. Germania Germania (5)
  18. Svezia Svezia (3)
  19. Honduras Honduras (3)
  20. Perù Perù (2)
  21. Cile Cile (2)
  22. Norvegia Norvegia (1)
  23. Panama Panama (1)
  24. Bolivia Bolivia (1)
  25. Singapore Singapore (1)
  26. Senegal Senegal (1)
  27. Svizzera Svizzera (1)
  28. Costa Rica Costa Rica (1)
  29. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  30. Scozia Scozia (1)
  31. Galles Galles (1)
  32. Guatemala Guatemala (1)
  33. Indonesia Indonesia (1)
  34. Italia Italia (1)
  35. Marocco Marocco (1)
  36. Mali Mali (1)
  37. Malesia Malesia (1)
  38. Nicaragua Nicaragua (1)