Cognome Gilem

L'origine del cognome Gilem

Il cognome Gilem è un cognome relativamente raro con origini diverse. Il cognome può essere fatto risalire a più paesi, tra cui Israele, Portogallo, Filippine, Stati Uniti, Russia e Macedonia del Nord.

Israele

In Israele, il cognome Gilem ha un tasso di incidenza di 352. Si ritiene che il cognome possa avere origine da origini ebraiche, forse derivate dalla parola ebraica "גלם" (golem), che significa "forma" o "non tagliato" calcolo.' L'uso di questa parola come cognome può suggerire che il portatore del cognome fosse coinvolto nella lavorazione o nella lavorazione della pietra, indicando una possibile occupazione ancestrale.

Portogallo

In Portogallo, il cognome Gilem ha un tasso di incidenza di 12. La presenza del cognome in Portogallo può essere attribuita a legami storici tra Portogallo e Israele, in particolare durante il periodo dell'Inquisizione portoghese. È possibile che individui che portavano il cognome Gilem siano emigrati da Israele al Portogallo durante questo periodo, da qui la presenza del cognome nel paese.

Filippine

Nelle Filippine, il cognome Gilem ha un tasso di incidenza pari a 6. La presenza del cognome nelle Filippine può essere collegata a modelli migratori storici o influenze coloniali. È possibile che individui che portano il cognome Gilem siano arrivati ​​nelle Filippine durante il periodo coloniale spagnolo o attraverso flussi migratori più recenti.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Gilem ha un tasso di incidenza pari a 5. La presenza del cognome negli Stati Uniti può essere attribuita a modelli di immigrazione, con individui che portano il cognome Gilem che migrano negli Stati Uniti in cerca di nuove opportunità o a seguito di eventi storici come guerre o conflitti nei loro paesi d'origine.

Russia

In Russia, il cognome Gilem ha un tasso di incidenza pari a 3. La presenza del cognome in Russia può essere collegata a modelli migratori storici o a scambi interculturali. È possibile che individui che portano il cognome Gilem siano arrivati ​​in Russia attraverso rotte commerciali, missioni diplomatiche o altre forme di interazioni interculturali.

Macedonia del Nord

Nella Macedonia del Nord, il cognome Gilem ha un tasso di incidenza pari a 1. La presenza del cognome nella Macedonia del Nord può essere attribuita a legami storici con i paesi vicini o a modelli migratori individuali. È possibile che persone che portano il cognome Gilem siano emigrate nella Macedonia del Nord per motivi economici, politici o personali.

Le variazioni del cognome Gilem

Come molti cognomi, il cognome Gilem può presentare variazioni nell'ortografia o nella pronuncia a seconda delle diverse regioni o periodi di tempo. Alcune varianti comuni del cognome Gilem includono Gilemm, Gillem, Gylem e Gilemu. Queste variazioni possono riflettere cambiamenti fonetici, dialetti regionali o preferenze personali nell'ortografia.

Ricerca genealogica e cognome Gilem

Per le persone interessate alla ricerca genealogica o a ricostruire la propria storia familiare, il cognome Gilem può rappresentare un prezioso punto di partenza. Esplorando documenti storici, dati di censimento, documenti di immigrazione e altre fonti di informazione, le persone potrebbero essere in grado di scoprire di più sui loro antenati che portavano il cognome Gilem. Anche collaborare con genealogisti professionisti o utilizzare piattaforme di genealogia online può aiutare nel processo di ricerca.

Individui notevoli con il cognome Gilem

Sebbene il cognome Gilem non sia ampiamente riconosciuto, potrebbero esserci individui importanti che hanno portato questo cognome in vari campi come la politica, il mondo accademico, gli affari o le arti. Questi individui potrebbero aver dato un contributo significativo ai rispettivi campi o potrebbero aver ottenuto riconoscimenti per il loro lavoro. La ricerca delle biografie o dei risultati ottenuti dalle persone con il cognome Gilem può fornire informazioni sulle diverse esperienze e risultati ottenuti dalle persone che portano questo cognome.

Il futuro del cognome Gilem

Come per molti cognomi, il futuro del cognome Gilem è modellato dalle tendenze demografiche, dai modelli migratori e dagli sviluppi storici. I tassi di incidenza del cognome Gilem possono variare nel tempo poiché le persone con questo cognome migrano in nuovi paesi, si sposano con persone di origini etniche diverse o adottano del tutto nuovi cognomi.

Le persone che portano il cognome Gilem possono scegliere di abbracciare la propria eredità e lignaggio preservando il cognome per le generazioni future. In alternativa, alcuni individui possono scegliere di cambiare il proprio cognome per motivi personali o professionali, portando a una diminuzione dell'incidenza del cognome Gilem in alcune regioni o comunità.

Indipendentemente dal percorso che il cognome Gilem prenderà in futuro, è storicosignificato e origini diverse continueranno a incuriosire e ispirare le persone interessate alla genealogia, alla linguistica e agli studi culturali. Esplorare la storia del cognome Gilem offre una finestra sul complesso arazzo della storia umana e sull'interconnessione di diverse culture e società.

Il cognome Gilem nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Gilem, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Gilem è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Gilem

Vedi la mappa del cognome Gilem

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Gilem nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Gilem, per ottenere le informazioni precise di tutti i Gilem che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Gilem, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Gilem si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Gilem è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Gilem nel mondo

.
  1. Israele Israele (352)
  2. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (12)
  3. Filippine Filippine (6)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (5)
  5. Russia Russia (3)
  6. Macedonia Macedonia (1)