Cognome Gulen

Il cognome "Gulen" è un nome interessante e unico che ha una presenza globale. Con incidenze in paesi come Filippine, Stati Uniti, Pakistan, Paesi Bassi e Inghilterra, tra gli altri, il cognome "Gulen" ha una ricca storia e un significato culturale. Approfondiamo l'origine, il significato e la distribuzione del cognome "Gulen" nel mondo.

Origini del cognome "Gulen"

Si dice che il cognome "Gulen" abbia origine da radici turche. In turco, la parola "gülen" significa "sorridere" o "ridere", suggerendo che le persone con questo cognome potrebbero avere antenati noti per il loro carattere allegro o una visione positiva della vita. Non è raro che i cognomi riflettano caratteristiche o occupazioni degli antenati, e il cognome "Gulen" non fa eccezione.

Come per molti cognomi, anche l'origine di "Gulen" può presentare variazioni e adattamenti nelle diverse regioni in cui si trova. La migrazione e la mescolanza di culture hanno svolto un ruolo significativo nel plasmare i cognomi nel corso del tempo, dando luogo a diverse interpretazioni e significati di nomi come "Gulen".

Significato del cognome "Gulen"

Il significato del cognome "Gulen" risale alle sue radici turche, dove indica un senso di felicità o gioia. Gli individui con il cognome "Gulen" possono portare avanti questa eredità di positività e risate, incarnando lo spirito dei loro antenati. I cognomi spesso hanno un valore simbolico, collegando gli individui alla loro eredità e ascendenza.

Il significato del cognome "Gulen" può variare tra famiglie e individui diversi, a seconda della comprensione della storia familiare e del background culturale. Alcuni potrebbero essere orgogliosi del significato del loro cognome, mentre altri potrebbero semplicemente apprezzarlo come parte della loro identità.

Distribuzione del cognome "Gulen" nel mondo

Filippine (361 casi)

Uno dei paesi con la più alta incidenza del cognome "Gulen" sono le Filippine, dove è relativamente diffuso. La presenza di "Gulen" nelle Filippine suggerisce un collegamento storico con le radici turche o forse una migrazione di individui con questo cognome nella regione. Le ragioni esatte dell'elevata incidenza di "Gulen" nelle Filippine possono essere ricondotte a eventi storici o ai modelli di immigrazione.

Stati Uniti (92 casi)

Negli Stati Uniti il ​​cognome "Gulen" è meno diffuso rispetto alle Filippine ma mantiene comunque una presenza stabile. La diversità dei cognomi negli Stati Uniti riflette il crogiolo di culture e background che compongono la popolazione del paese. Gli individui con il cognome "Gulen" negli Stati Uniti possono avere origini e storie diverse dietro il loro cognome.

Pakistan (55 incidenti)

Il Pakistan è un altro Paese dove si ritrova il cognome “Gulen”, anche se con un'incidenza minore rispetto alle Filippine e agli Stati Uniti. La presenza di "Gulen" in Pakistan evidenzia la portata globale di alcuni cognomi e le connessioni tra diverse parti del mondo. Scambi culturali e legami storici potrebbero aver influenzato la diffusione di cognomi come "Gulen" in regioni oltre le loro radici originarie.

Paesi Bassi (50 incidenti)

I Paesi Bassi ospitano un numero significativo di persone con il cognome "Gulen", indicando una notevole presenza di eredità o influenza turca nel paese. Il diverso background della popolazione olandese e l'apertura alle diverse culture potrebbero aver contribuito all'integrazione di cognomi come "Gulen" nella comunità locale. La distribuzione di "Gulen" nei Paesi Bassi riflette una storia condivisa e un'interconnessione tra diversi paesi.

Inghilterra (45 incidenti)

In Inghilterra il cognome "Gulen" è presente presso un numero minore di individui rispetto ad altri paesi, ma conserva comunque un significato all'interno della popolazione locale. La natura multiculturale della società inglese ha aperto la strada all'inclusione di vari cognomi provenienti da tutto il mondo, inclusi nomi come "Gulen". Gli individui con questo cognome in Inghilterra possono avere background e storie diverse che contribuiscono al ricco arazzo del patrimonio culturale del paese.

Conclusione

Il cognome "Gulen" trascende i confini geografici e le distinzioni culturali, unendo individui di tutto il mondo sotto un nome di famiglia comune. Sia nelle Filippine, negli Stati Uniti, in Pakistan, nei Paesi Bassi o in Inghilterra, le persone con il cognome "Gulen" portano avanti un'eredità di positività e gioia tramandata di generazione in generazione. La distribuzione del cognome "Gulen" in diversi paesi testimonia l'interconnessione delle persone e la storia condivisa che ci unisce. Mentre continuiamo a esplorare ilorigini, significato e distribuzione di cognomi come "Gulen", acquisiamo una comprensione più profonda delle nostre identità individuali e del diverso arazzo della storia umana.

Il cognome Gulen nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Gulen, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Gulen è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Gulen

Vedi la mappa del cognome Gulen

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Gulen nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Gulen, per ottenere le informazioni precise di tutti i Gulen che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Gulen, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Gulen si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Gulen è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Gulen nel mondo

.
  1. Filippine Filippine (361)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (92)
  3. Pakistan Pakistan (55)
  4. Paesi Bassi Paesi Bassi (50)
  5. Inghilterra Inghilterra (45)
  6. Nigeria Nigeria (24)
  7. Belgio Belgio (19)
  8. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (16)
  9. Ucraina Ucraina (11)
  10. Russia Russia (9)
  11. India India (9)
  12. Australia Australia (8)
  13. Germania Germania (7)
  14. Cina Cina (4)
  15. Danimarca Danimarca (4)
  16. Canada Canada (2)
  17. Qatar Qatar (1)
  18. Romania Romania (1)
  19. Svezia Svezia (1)
  20. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  21. Thailandia Thailandia (1)
  22. Austria Austria (1)
  23. Turkmenistan Turkmenistan (1)
  24. Azerbaijan Azerbaijan (1)
  25. Sudafrica Sudafrica (1)
  26. Bielorussia Bielorussia (1)
  27. Cipro Cipro (1)
  28. Francia Francia (1)
  29. Scozia Scozia (1)
  30. Indonesia Indonesia (1)
  31. Israele Israele (1)
  32. Iraq Iraq (1)
  33. Kazakistan Kazakistan (1)
  34. Macedonia Macedonia (1)
  35. Malta Malta (1)
  36. Malesia Malesia (1)
  37. Norvegia Norvegia (1)