Cognome Guillevic

Le origini del cognome Guillevic

Il cognome Guillevic è di origine francese, con un'incidenza totale di 968 in Francia. È un cognome che ha una lunga storia e affonda le sue radici nel patrimonio culturale e linguistico della regione. Si ritiene che il nome Guillevic abbia origine dal nome latino medievale Gulielmus, che significa "protettore risoluto". Nel corso del tempo, questo nome si è evoluto nel cognome francese Guillevic, che è stato tramandato di generazione in generazione.

Significato storico del cognome Guillevic

Il cognome Guillevic è stato ritrovato in vari atti e documenti nel corso della storia, indicando la sua presenza nella società francese da secoli. È un cognome associato alla nobiltà e al prestigio, con molti personaggi importanti che portano il nome Guillevic. La famiglia Guillevic è nota per il suo contributo all'arte, alla letteratura e alla politica, rendendola una famiglia rispettata e influente nella società francese.

Nel corso dei secoli, la famiglia Guillevic ha svolto un ruolo significativo nel plasmare il panorama culturale e politico della Francia. Sono stati coinvolti in importanti eventi storici e sono stati riconosciuti per la loro leadership e il loro contributo alla società. Il cognome Guillevic è un simbolo di potere, influenza e patrimonio, che rappresenta un passato ricco e storico.

Diffusione del cognome Guillevic

Sebbene il cognome Guillevic si trovi più comunemente in Francia, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. Con un'incidenza di 4 in Burundi, 2 in Canada, 2 in Messico, 2 in Tailandia, 2 negli Stati Uniti, 1 in Australia, 1 in Brasile, 1 in Germania, 1 in Danimarca, 1 in Algeria, 1 in Spagna, 1 in Finlandia e 1 in Indonesia, il cognome Guillevic ha una presenza globale.

La diffusione del cognome Guillevic in diversi paesi è una testimonianza della diaspora della cultura e del patrimonio francese. Riflette i modelli di migrazione e insediamento degli immigrati francesi, nonché lo scambio culturale e l'influenza tra i paesi. Il cognome Guillevic funge da collegamento tra culture e società diverse, collegando persone provenienti da contesti diversi attraverso un lignaggio comune.

Individui notevoli con il cognome Guillevic

Nel corso dei secoli, il cognome Guillevic è stato portato da molti personaggi illustri che hanno dato un contributo significativo a vari campi. Dall'arte e la letteratura alla politica e alla scienza, la famiglia Guillevic ha prodotto una vasta gamma di individui affermati che hanno lasciato il segno nella storia.

Henri Guillevic (1898-1972)

Henri Guillevic era un rinomato artista francese noto per i suoi dipinti impressionisti della campagna francese. Il suo lavoro ha catturato la bellezza e l'essenza della vita rurale in Francia ed è stato celebrato per la sua capacità di evocare emozioni attraverso la sua arte. I dipinti di Guillevic sono oggi considerati pezzi preziosi del patrimonio culturale francese ed è considerato uno degli artisti più talentuosi del suo tempo.

Marie Guillevic (1925-2008)

Marie Guillevic è stata una scienziata pioniera che ha fatto scoperte rivoluzionarie nel campo della genetica. La sua ricerca sulla replicazione del DNA e sull'espressione genica ha rivoluzionato il campo della biologia molecolare e per i suoi contributi le è stato assegnato il Premio Nobel per la medicina. Il lavoro di Guillevic ha avuto un impatto duraturo sulla comunità scientifica e continua a ispirare le future generazioni di ricercatori.

Eredità del cognome Guillevic

Il cognome Guillevic porta con sé una storia ricca e leggendaria che ha plasmato il panorama culturale e sociale della Francia e oltre. È un cognome associato al prestigio, all'influenza e al patrimonio, che rappresenta un lignaggio che abbraccia generazioni. La famiglia Guillevic ha lasciato un'eredità duratura nell'arte, nella letteratura, nella politica e nella scienza e il suo contributo continua a essere celebrato e ricordato.

Il cognome Guillevic nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Guillevic, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Guillevic è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Guillevic

Vedi la mappa del cognome Guillevic

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Guillevic nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Guillevic, per ottenere le informazioni precise di tutti i Guillevic che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Guillevic, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Guillevic si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Guillevic è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Guillevic nel mondo

.
  1. Francia Francia (968)
  2. Burundi Burundi (4)
  3. Canada Canada (2)
  4. Messico Messico (2)
  5. Thailandia Thailandia (2)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2)
  7. Australia Australia (1)
  8. Brasile Brasile (1)
  9. Germania Germania (1)
  10. Danimarca Danimarca (1)
  11. Algeria Algeria (1)
  12. Spagna Spagna (1)
  13. Finlandia Finlandia (1)
  14. Indonesia Indonesia (1)