Cognome Guilliams

Le origini del cognome Guilliams

Il cognome Guilliams è un cognome patronimico derivato dal nome proprio Guilliam, che è una variante del nome William. Il nome William è di origine germanica, deriva dal nome dell'alto tedesco antico "Willahelm", che è composto dagli elementi "wil", che significa "volontà" o "desiderio", e "helm", che significa "elmo" o "protezione". ."

I cognomi patronimici erano comuni in molti paesi europei, tra cui Belgio, Francia e Stati Uniti, dove si trova il cognome Guilliams. Quando in questi paesi i cognomi diventarono ereditari, spesso assumevano la forma del nome del padre con l'aggiunta di un suffisso, come "-s" o "-son" nei paesi di lingua inglese.

Il cognome Guilliam negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Guilliams è relativamente comune, con un'incidenza di 2137 individui registrati che portano questo cognome. La presenza del cognome Guilliams negli Stati Uniti può essere fatta risalire agli immigrati europei arrivati ​​nel paese nel XIX e XX secolo.

Molti immigrati provenienti dal Belgio, dalla Francia e da altri paesi europei portarono con sé il cognome Guilliams quando si stabilirono negli Stati Uniti. Nel corso del tempo, il cognome Guilliams si è affermato nelle famiglie americane e oggi viene tramandato di generazione in generazione.

Il cognome Guilliams in Belgio

Il Belgio è un altro paese in cui si trova il cognome Guilliams, con un'incidenza di 417 persone che portano questo cognome. In Belgio, il cognome Guilliams ha una lunga storia ed è probabile che abbia avuto origine come cognome patronimico, come negli Stati Uniti.

Molti belgi con il cognome Guilliams possono far risalire i loro antenati a regioni come le Fiandre o la Vallonia, dove il nome Guilliams potrebbe essere stato comune tra la popolazione locale. Oggi, il cognome Guilliams rimane un nome distintivo e riconoscibile in Belgio.

Il cognome dei Guilliam in Francia

In Francia, il cognome Guilliams è meno diffuso, con un'incidenza di 44 individui che portano questo cognome. La presenza del cognome Guilliams in Francia può essere attribuita a modelli migratori storici tra la Francia e i paesi vicini come il Belgio.

Gli individui francesi con il cognome Guilliams possono avere antenati originari del Belgio o di altre regioni in cui il nome Guilliams era prevalente. Il cognome Guilliams in Francia potrebbe essere una testimonianza della storia condivisa e dei legami culturali tra questi paesi.

Altri paesi con il cognome Guilliam

Sebbene il cognome Guilliams si trovi più comunemente negli Stati Uniti, in Belgio e in Francia, è presente anche in molti altri paesi in tutto il mondo. In Guyana, Svezia, Australia, Spagna, Isole Falkland, Inghilterra, Ungheria, Irlanda, Paesi Bassi e Panama, ci sono persone con il cognome Guilliams, anche se in numero minore.

Queste persone potrebbero avere legami familiari con paesi in cui il cognome Guilliams è più comune o potrebbero aver acquisito il cognome attraverso il matrimonio o altri mezzi. Indipendentemente dalle loro origini specifiche, le persone con il cognome Guilliams condividono un retaggio e un'ascendenza comuni.

Il cognome Guilliams nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Guilliams, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Guilliams è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Guilliams

Vedi la mappa del cognome Guilliams

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Guilliams nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Guilliams, per ottenere le informazioni precise di tutti i Guilliams che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Guilliams, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Guilliams si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Guilliams è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Guilliams nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2137)
  2. Belgio Belgio (417)
  3. Francia Francia (44)
  4. Guyana Guyana (9)
  5. Svezia Svezia (3)
  6. Australia Australia (1)
  7. Spagna Spagna (1)
  8. Isole Falkland Isole Falkland (1)
  9. Inghilterra Inghilterra (1)
  10. Ungheria Ungheria (1)
  11. Irlanda Irlanda (1)
  12. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  13. Panama Panama (1)