Cognome Gulotta

Le origini del cognome Gulotta

Il cognome Gulotta ha una storia ricca e affascinante che attraversa vari paesi e culture. Anche se le origini esatte del cognome rimangono poco chiare, si ritiene che abbia avuto origine in Italia. Il cognome si trova più comunemente negli Stati Uniti e in Italia, con popolazioni significative anche in Argentina, Canada, Svizzera, Belgio, Brasile, Germania, Galles, Francia, Giamaica, Inghilterra, Paesi Bassi, Australia, Venezuela, Emirati Arabi Uniti, Cuba, Giappone, Turchia e Saint Vincent e Grenadine.

Italia

In Italia si ritiene che il cognome Gulotta abbia avuto origine nelle regioni meridionali del Paese, come la Sicilia e la Calabria. Il nome deriva dalla parola italiana "golotta", che significa "gola" o "esofago". È possibile che il cognome fosse originariamente un soprannome per qualcuno con una gola o un collo caratteristici, oppure potrebbe derivare da un nome di luogo o da un'occupazione.

Il cognome Gulotta è più diffuso in Sicilia, dove si trova in numero significativo in città come Palermo, Catania e Messina. È comune anche in Calabria, in particolare in regioni come Reggio Calabria e Cosenza. Nel corso dei secoli molti individui con il cognome Gulotta sono emigrati dall'Italia in altre parti del mondo, diffondendo il nome in nuovi paesi e culture.

Stati Uniti

Il cognome Gulotta ha una forte presenza negli Stati Uniti, dove è più diffuso tra le famiglie italo-americane. Si ritiene che il cognome sia stato portato negli Stati Uniti da immigrati italiani arrivati ​​tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore. Oggi, il cognome Gulotta può essere trovato in stati come New York, New Jersey, California e Illinois, tra gli altri.

Secondo i dati raccolti dagli esperti di cognomi, l'incidenza del cognome Gulotta negli Stati Uniti è di 1621, rendendolo uno dei cognomi italiani più diffusi nel Paese. Molte persone con il cognome Gulotta hanno dato un contributo significativo alla società americana in vari campi, tra cui affari, politica, arte e mondo accademico.

Argentina

In Argentina il cognome Gulotta è relativamente raro, con un'incidenza di soli 38 individui. Il nome si trova più comunemente tra le famiglie italo-argentine che discendono da immigrati italiani arrivati ​​in Argentina tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Anche se il cognome potrebbe non essere così diffuso in Argentina come in altri paesi, coloro che portano il nome hanno probabilmente dato un contributo importante alla società e alla cultura argentina.

Canada

In Canada il cognome Gulotta ha un'incidenza di 24 individui. Anche se questo può sembrare un numero relativamente piccolo rispetto ad altri paesi, la presenza del cognome in Canada è comunque significativa. Molte famiglie canadesi con il cognome Gulotta hanno radici in Italia e potrebbero essere immigrate in Canada in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore. Il cognome si trova più comunemente in province come Ontario, Quebec e British Columbia.

Svizzera

In Svizzera il cognome Gulotta ha un'incidenza di 20 individui. Il nome è relativamente raro in Svizzera rispetto ad altri paesi, ma coloro che portano il cognome probabilmente hanno radici in Italia o potrebbero discendere da immigrati italiani. La presenza del cognome Gulotta in Svizzera testimonia la portata globale della cultura italiana e l'influenza dell'immigrazione italiana sui paesi di tutto il mondo.

Belgio

In Belgio il cognome Gulotta ha un'incidenza di 19 individui. Anche se il cognome potrebbe non essere così comune in Belgio come in altri paesi, coloro che portano il nome probabilmente hanno legami con l'Italia o potrebbero avere origini italiane. Molte persone con il cognome Gulotta in Belgio potrebbero avere radici familiari nell'Italia meridionale, in particolare in regioni come la Sicilia e la Calabria.

Brasile

In Brasile il cognome Gulotta ha un'incidenza di 18 individui. La presenza del cognome in Brasile riflette la diversità della popolazione e la storia dell'immigrazione del paese. Molte famiglie brasiliane con il cognome Gulotta probabilmente hanno radici in Italia e potrebbero essere immigrate in Brasile in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore. Il nome si trova più comunemente in regioni come San Paolo, Rio de Janeiro e Minas Gerais.

Germania

In Germania il cognome Gulotta ha un'incidenza di 15 individui. La presenza del cognome in Germania è una testimonianza della storia di immigrazione e diversità culturale del paese. Molte persone con il cognome Gulotta in Germania probabilmente hanno legami con l'Italia o potrebbero discendere da immigrati italiani arrivati ​​in Germania in cerca di nuove opportunità.Il nome si trova più comunemente in città come Berlino, Monaco e Francoforte.

Galles

In Galles il cognome Gulotta ha un'incidenza di 14 individui. Anche se il cognome potrebbe non essere così comune in Galles come in altri paesi, coloro che portano il nome probabilmente hanno legami con l’Italia o potrebbero discendere da immigrati italiani. La presenza del cognome Gulotta in Galles riflette la diversità della popolazione e la storia dell'immigrazione del paese. Molte persone con il cognome Gulotta in Galles potrebbero avere radici familiari nell'Italia meridionale, in particolare in regioni come la Sicilia e la Calabria.

Francia

In Francia il cognome Gulotta ha un'incidenza di 12 individui. La presenza del cognome in Francia riflette la storia dell'immigrazione e della diversità culturale del paese. Molte persone con il cognome Gulotta in Francia probabilmente hanno legami con l'Italia o potrebbero discendere da immigrati italiani arrivati ​​in Francia in cerca di nuove opportunità. Il nome si trova più comunemente in regioni come la Provenza, la Corsica e la Costa Azzurra.

Giamaica

In Giamaica il cognome Gulotta ha un'incidenza di 9 individui. Anche se il cognome potrebbe non essere così comune in Giamaica come in altri paesi, coloro che portano il nome probabilmente hanno legami con l'Italia o potrebbero discendere da immigrati italiani. La presenza del cognome Gulotta in Giamaica riflette la diversità della popolazione e la storia dell'immigrazione del paese. Molte persone con il cognome Gulotta in Giamaica potrebbero avere radici familiari nell'Italia meridionale, in particolare in regioni come la Sicilia e la Calabria.

Inghilterra

In Inghilterra il cognome Gulotta ha un'incidenza di 7 individui. Anche se il cognome potrebbe non essere così comune in Inghilterra come in altri paesi, coloro che portano il nome probabilmente hanno legami con l’Italia o potrebbero discendere da immigrati italiani. La presenza del cognome Gulotta in Inghilterra riflette la diversità della popolazione e la storia dell'immigrazione del paese. Molte persone con il cognome Gulotta in Inghilterra potrebbero avere radici familiari nell'Italia meridionale, in particolare in regioni come la Sicilia e la Calabria.

Paesi Bassi

Nei Paesi Bassi il cognome Gulotta ha un'incidenza di 5 individui. Anche se il cognome potrebbe non essere così comune nei Paesi Bassi come in altri paesi, coloro che portano il nome probabilmente hanno legami con l'Italia o potrebbero discendere da immigrati italiani. La presenza del cognome Gulotta nei Paesi Bassi riflette la diversità della popolazione e la storia dell'immigrazione del paese. Molte persone con il cognome Gulotta nei Paesi Bassi potrebbero avere radici familiari nell'Italia meridionale, in particolare in regioni come la Sicilia e la Calabria.

Australia

In Australia il cognome Gulotta ha un'incidenza di 3 individui. Anche se il cognome potrebbe non essere così comune in Australia come in altri paesi, coloro che portano il nome probabilmente hanno legami con l’Italia o potrebbero discendere da immigrati italiani. La presenza del cognome Gulotta in Australia riflette la diversità della popolazione e la storia dell'immigrazione del paese. Molte persone con il cognome Gulotta in Australia potrebbero avere radici familiari nell'Italia meridionale, in particolare in regioni come la Sicilia e la Calabria.

Venezuela

In Venezuela il cognome Gulotta ha un'incidenza di 3 individui. Anche se il cognome potrebbe non essere così comune in Venezuela come in altri paesi, coloro che portano il nome probabilmente hanno legami con l’Italia o potrebbero discendere da immigrati italiani. La presenza del cognome Gulotta in Venezuela riflette la diversità della popolazione e la storia dell'immigrazione del paese. Molte persone con il cognome Gulotta in Venezuela potrebbero avere radici familiari nell'Italia meridionale, in particolare in regioni come la Sicilia e la Calabria.

Emirati Arabi Uniti

Negli Emirati Arabi Uniti il ​​cognome Gulotta ha un'incidenza di 1 individuo. Anche se il cognome potrebbe non essere così comune negli Emirati Arabi Uniti come in altri paesi, la presenza del cognome Gulotta nel paese è una testimonianza della portata globale della cultura italiana e dell'influenza dell'immigrazione italiana sui paesi di tutto il mondo . L'individuo con cognome Gulotta negli Emirati Arabi Uniti può avere legami con l'Italia o può discendere da immigrati italiani.

Cuba

A Cuba il cognome Gulotta ha un'incidenza di 1 individuo. Anche se il cognome potrebbe non essere così comune a Cuba come in altri paesi, la presenza del cognome Gulotta nel paese è una testimonianza della portata globale della cultura italiana e dell'influenza dell'immigrazione italiana sui paesi di tutto il mondo. L'individuo con il cognome Gulotta a Cuba può avere legami con l'Italia o può discendere da immigrati italiani.

Giappone

In Giappone il cognome Gulottaha un'incidenza di 1 individuo. Anche se il cognome potrebbe non essere così comune in Giappone come in altri paesi, la presenza del cognome Gulotta nel paese è una testimonianza della portata globale della cultura italiana e dell'influenza dell'immigrazione italiana sui paesi di tutto il mondo. L'individuo con il cognome Gulotta in Giappone può avere legami con l'Italia o può discendere da immigrati italiani.

Turchia

In Turchia il cognome Gulotta ha un'incidenza di 1 individuo. Anche se il cognome potrebbe non essere così comune in Turchia come in altri paesi, la presenza del cognome Gulotta nel paese testimonia la portata globale della cultura italiana e l'influenza dell'immigrazione italiana sui paesi di tutto il mondo. L'individuo con il cognome Gulotta in Turchia può avere legami con l'Italia o può discendere da immigrati italiani.

Saint Vincent e Grenadine

A Saint Vincent e Grenadine il cognome Gulotta ha un'incidenza di 1 individuo. Anche se il cognome potrebbe non essere così comune a Saint Vincent e Grenadine come in altri paesi, la presenza del cognome Gulotta nel paese è una testimonianza della portata globale della cultura italiana e dell'influenza dell'immigrazione italiana sui paesi intorno al mondo. L'individuo con cognome Gulotta a Saint Vincent e Grenadine può avere legami con l'Italia o può discendere da immigrati italiani.

Il cognome Gulotta nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Gulotta, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Gulotta è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Gulotta

Vedi la mappa del cognome Gulotta

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Gulotta nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Gulotta, per ottenere le informazioni precise di tutti i Gulotta che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Gulotta, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Gulotta si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Gulotta è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Gulotta nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1621)
  2. Italia Italia (1414)
  3. Argentina Argentina (38)
  4. Canada Canada (24)
  5. Svizzera Svizzera (20)
  6. Belgio Belgio (19)
  7. Brasile Brasile (18)
  8. Germania Germania (15)
  9. Galles Galles (14)
  10. Francia Francia (12)
  11. Giamaica Giamaica (9)
  12. Inghilterra Inghilterra (7)
  13. Paesi Bassi Paesi Bassi (5)
  14. Australia Australia (3)
  15. Venezuela Venezuela (3)
  16. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  17. Cuba Cuba (1)
  18. Giappone Giappone (1)
  19. Turchia Turchia (1)
  20. Saint Vincent e Grenadine Saint Vincent e Grenadine (1)