Cognome Guralski

Le origini del cognome Guralski

Il cognome Guralski è di origine polacca, deriva dalla parola "góral" che in polacco significa montanaro o uomo di montagna. Ciò suggerisce che i portatori originali del cognome provenissero probabilmente da una regione montuosa o avessero qualche associazione con le montagne.

Polonia: il cuore di Guralski

Non sorprende che la più alta incidenza del cognome Guralski si trovi in ​​Polonia, con 26 persone che portano questo nome. Ciò indica che il cognome ha radici profonde nella società polacca e potrebbe aver avuto origine in quel paese.

Brasile: un sorprendente hub di Guralski

Per alcuni potrebbe sorprendere che il Brasile sia il secondo paese con la più alta incidenza del cognome Guralski, con 209 individui che portano questo nome. Ciò indica che ad un certo punto della storia potrebbe esserci stata una migrazione significativa di individui con il cognome Guralski verso il Brasile.

La diffusione di Guralski nel mondo

Mentre Polonia e Brasile hanno la più alta incidenza del cognome Guralski, ci sono anche individui che portano il nome negli Stati Uniti, Canada, Israele e Russia. Ciò suggerisce che il cognome si sia diffuso oltre le sue origini polacche e abbia messo radici in vari paesi del mondo.

Stati Uniti: Guralski attraverso l'Atlantico

Con 166 persone che portano il cognome Guralski negli Stati Uniti, è chiaro che il nome ha attraversato l'Atlantico. È probabile che le persone con il cognome Guralski siano emigrate negli Stati Uniti ad un certo punto, sia per opportunità economiche sia per unirsi a familiari che si erano già stabiliti lì.

Canada: una piccola presenza di Guralski

Sebbene il Canada abbia un'incidenza minore del cognome Guralski, con 15 individui che portano il nome, è comunque significativo. Ciò indica che potrebbe esserci stata una migrazione di individui con il cognome Guralski in Canada, forse per ragioni simili a quelle di coloro che emigrarono negli Stati Uniti.

Israele e Russia: Guralski in luoghi inaspettati

Con solo 1 persona che porta il cognome Guralski sia in Israele che in Russia, è chiaro che il nome non è così diffuso in questi paesi come lo è in Polonia, Brasile, Stati Uniti e Canada. Tuttavia, la presenza del cognome Guralski in questi paesi suggerisce che potrebbe esserci stata una migrazione di individui con questo nome verso queste regioni.

Il significato del cognome Guralski

Sebbene le origini del cognome Guralski possano essere radicate in Polonia, la sua diffusione in paesi come Brasile, Stati Uniti, Canada, Israele e Russia evidenzia la natura globale dei cognomi e i modi in cui possono connettere gli individui attraverso paesi e continenti.

Il cognome Guralski nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Guralski, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Guralski è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Guralski

Vedi la mappa del cognome Guralski

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Guralski nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Guralski, per ottenere le informazioni precise di tutti i Guralski che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Guralski, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Guralski si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Guralski è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Guralski nel mondo

.
  1. Brasile Brasile (209)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (166)
  3. Polonia Polonia (26)
  4. Canada Canada (15)
  5. Israele Israele (1)
  6. Russia Russia (1)