Cognome Gorlewski

La ricerca sui cognomi è un campo affascinante che unisce storia, genealogia e linguistica. Ogni cognome ha una storia unica da raccontare, che riflette i modelli migratori, le strutture sociali e le influenze culturali che hanno plasmato il nostro mondo. Un cognome che ha attirato l'attenzione degli esperti di cognomi è Gorlewski. Esploriamo le origini, la distribuzione e le variazioni del cognome Gorlewski in questa analisi approfondita.

Origini del cognome Gorlewski

Il cognome Gorlewski è di origine polacca, deriva dal toponimo Gorlewo. I nomi dei luoghi erano comunemente usati come cognomi in molte culture come un modo per identificare gli individui in base al loro luogo di origine. In questo caso, Gorlewo è un villaggio in Polonia e le persone che provenivano da questo villaggio adottarono il cognome Gorlewski per denotare il loro legame con il luogo.

Varianti ortografiche e diminutivi

Come molti cognomi, Gorlewski ha subito diverse variazioni ortografiche nel corso degli anni. Le varianti ortografiche comuni includono Gorlewsky, Gorelewski, Gorlefski e Gorlowski. Queste variazioni potrebbero essere dovute a dialetti regionali, errori di trascrizione o semplicemente preferenze personali.

È comune anche che i cognomi abbiano forme diminutive o soprannomi. Nel caso di Gorlewski, forme diminutive come Gorlewska (versione femminile) o Gorlewska byk (figlio di Gorlewski) potrebbero essere state utilizzate da diversi rami della famiglia.

Distribuzione del cognome Gorlewski

Secondo i dati disponibili, il cognome Gorlewski è più diffuso in Polonia, con un'incidenza significativa di 512 individui che portano questo cognome. Gli Stati Uniti sono il secondo luogo più comune per le persone con il cognome Gorlewski, con 205 casi registrati. Anche Canada, Germania, Belgio, Finlandia, Inghilterra e Norvegia hanno un numero minore di individui con il cognome Gorlewski, indicando una distribuzione globale di questo cognome.

Modelli migratori e influenze culturali

La distribuzione del cognome Gorlewski nei diversi paesi può essere attribuita a modelli migratori storici e influenze culturali. L'immigrazione polacca negli Stati Uniti, in Canada e in altri paesi europei potrebbe aver contribuito alla diffusione del cognome Gorlewski oltre la sua patria originaria. Anche le opportunità economiche, le turbolenze politiche e i fattori sociali svolgono un ruolo nel modellare i modelli migratori e la dispersione dei cognomi.

È interessante notare che il cognome Gorlewski ha un'incidenza relativamente bassa in alcuni paesi, come Finlandia, Inghilterra e Norvegia. Ciò potrebbe essere dovuto ai limitati legami storici tra la Polonia e questi paesi, che hanno portato a un minor numero di individui con il cognome Gorlewski che si stabilirono lì.

Individui notevoli con il cognome Gorlewski

Sebbene la ricerca sui cognomi si concentri generalmente sugli aspetti storici e geografici di un cognome, è affascinante anche esplorare le storie delle persone che portano quel cognome. Nonostante sia un cognome relativamente raro, potrebbero esserci individui importanti con il cognome Gorlewski che hanno dato un contributo significativo in vari campi.

Ricerca e collaborazione

Poiché gli esperti di cognomi continuano ad approfondire la storia e le origini del cognome Gorlewski, la collaborazione e la ricerca sono essenziali. Riunendo risorse, condividendo conoscenze e analizzando i dati, gli esperti possono scoprire nuove informazioni sul cognome Gorlewski e sul suo significato nel contesto più ampio degli studi sui cognomi.

Con una ricca storia, una distribuzione globale e variazioni intriganti, il cognome Gorlewski offre una vasta gamma di informazioni per coloro che sono interessati alla ricerca sul cognome. Esplorando le origini, la distribuzione e le influenze culturali del cognome Gorlewski, possiamo acquisire una comprensione più profonda della nostra storia umana condivisa e dei diversi modi in cui i cognomi riflettono il nostro passato.

Il cognome Gorlewski nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Gorlewski, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Gorlewski è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Gorlewski

Vedi la mappa del cognome Gorlewski

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Gorlewski nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Gorlewski, per ottenere le informazioni precise di tutti i Gorlewski che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Gorlewski, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Gorlewski si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Gorlewski è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Gorlewski nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (512)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (205)
  3. Canada Canada (19)
  4. Germania Germania (9)
  5. Belgio Belgio (7)
  6. Finlandia Finlandia (1)
  7. Inghilterra Inghilterra (1)
  8. Norvegia Norvegia (1)