Cognome Gurecki

Gurecki: un cognome di portata globale

Quando si tratta di cognomi, ognuno racconta una storia unica di ascendenza, patrimonio e identità culturale. Uno di questi cognomi che ha attirato l'attenzione degli esperti di cognomi e dei genealogisti di tutto il mondo è Gurecki. Con una ricca storia e una presenza globale, il cognome Gurecki ha lasciato il segno in vari paesi del mondo.

L'origine del cognome Gurecki

Il cognome Gurecki è di origine polacca e deriva dalla parola "góra", che significa "montagna" in polacco. Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome potrebbero aver vissuto vicino o su una montagna, oppure potrebbero essere stati associati a una regione montuosa. Il suffisso "-cki" è un suffisso comune del cognome polacco, che indica un luogo di origine o associazione.

Nel corso della storia, i cognomi venivano spesso assegnati in base a caratteristiche fisiche, occupazioni o luoghi. Nel caso del cognome Gurecki, è probabile che gli antenati di coloro che portano il nome provenissero da una regione montuosa o fossero in qualche modo associati alle montagne.

La diffusione globale del cognome Gurecki

Sebbene il cognome Gurecki abbia le sue radici in Polonia, si è diffuso in vari paesi del mondo. Secondo i dati, la più alta incidenza del cognome si riscontra negli Stati Uniti, con 373 individui che portano questo nome. Ciò suggerisce che molte persone di origine polacca siano emigrate negli Stati Uniti nel corso degli anni, portando con sé il proprio cognome.

In Polonia anche il cognome Gurecki è relativamente comune, con 108 persone che portano questo nome. Ciò indica che il cognome ha mantenuto la sua presenza nel suo paese d'origine e ha continuato a essere tramandato di generazione in generazione.

Altri paesi in cui è possibile trovare il cognome Gurecki includono Argentina (29), Canada (10), Francia (9), Lituania (4), Repubblica Ceca (2), Taiwan (2), Brasile (1) e Germania (1). Sebbene i numeri possano essere inferiori in alcuni di questi paesi, riflettono comunque la portata globale del cognome Gurecki e la variegata diaspora di individui che portano il nome.

Il significato del cognome Gurecki

Per coloro che portano il cognome Gurecki, esso ha un significato speciale in quanto collegamento alle loro radici e al loro patrimonio ancestrali. Il cognome funge da collegamento con il passato, collegandoli ai loro antenati polacchi e alle tradizioni e ai costumi dei loro antenati.

Inoltre, la presenza globale del cognome Gurecki serve a ricordare l'interconnessione delle culture e i modi in cui i cognomi possono trascendere confini e confini. Sia negli Stati Uniti, in Polonia, in Argentina o in qualsiasi altro paese in cui si trova il cognome, le persone che portano il nome Gurecki condividono un legame comune attraverso i loro antenati e il loro retaggio condivisi.

Mentre gli esperti di cognomi continuano a studiare e documentare le origini e i significati di nomi come Gurecki, forniscono preziose informazioni sul diverso arazzo della storia e della cultura umana. Attraverso lo studio dei cognomi, acquisiamo una comprensione più profonda del nostro passato condiviso e delle connessioni che ci uniscono come comunità globale.

Il cognome Gurecki nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Gurecki, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Gurecki è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Gurecki

Vedi la mappa del cognome Gurecki

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Gurecki nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Gurecki, per ottenere le informazioni precise di tutti i Gurecki che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Gurecki, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Gurecki si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Gurecki è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Gurecki nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (373)
  2. Polonia Polonia (108)
  3. Argentina Argentina (29)
  4. Canada Canada (10)
  5. Francia Francia (9)
  6. Lituania Lituania (4)
  7. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (2)
  8. Taiwan Taiwan (2)
  9. Brasile Brasile (1)
  10. Germania Germania (1)