Cognome Guro

La storia del cognome Guro

Il cognome Guro ha una ricca storia e si trova in vari paesi del mondo. Il cognome è originario delle Filippine, dove ha la più alta incidenza con 7202 occorrenze. È presente anche in paesi come India, Nepal, Russia, Uzbekistan e Ucraina, tra gli altri.

Origini del cognome Guro

Si ritiene che il cognome Guro abbia avuto origine nelle Filippine. È un cognome comune nelle Filippine ed è associato alle popolazioni indigene del paese. Il nome potrebbe derivare da un nome tribale o di clan, indicando un senso di comunità e appartenenza.

In India il cognome Guro è meno diffuso rispetto alle Filippine ma ha comunque un'incidenza significativa con 1232 occorrenze. È probabile che il cognome sia stato portato in India attraverso la migrazione o il commercio tra i due paesi.

In Nepal il cognome Guro è presente con 998 occorrenze. Il Nepal ha una popolazione diversificata con vari gruppi etnici e il cognome potrebbe essere stato adottato da individui che hanno legami ancestrali con le Filippine o hanno un legame con la comunità filippina.

Diffusione del Cognome Guro

Nel corso del tempo, il cognome Guro si è diffuso in altri paesi del mondo, tra cui Russia, Uzbekistan e Ucraina. In Russia, il cognome è presente con 647 occorrenze, indicando che è stato adottato da individui di origine filippina o da coloro che hanno collegamenti con le Filippine.

Allo stesso modo, in Uzbekistan, il cognome Guro si trova con 227 occorrenze. L'Uzbekistan è un paese eterogeneo con vari gruppi etnici e il cognome potrebbe essere stato introdotto attraverso scambi culturali o legami storici con le Filippine.

Anche in Ucraina è presente un numero significativo di occorrenze del cognome Guro, con 156 individui che portano questo nome. Ciò dimostra che il cognome ha viaggiato in lungo e in largo, raggiungendo diverse parti del mondo e diventando parte di comunità diverse.

Eredità del cognome Guro

Il cognome Guro porta con sé un senso di eredità e identità per coloro che portano il nome. Rappresenta una connessione con le Filippine e le culture indigene del paese. La diffusione del cognome in altri paesi riflette la natura globale della migrazione e dello scambio culturale.

Poiché il cognome Guro continua a essere tramandato di generazione in generazione, preserverà l'eredità del popolo filippino e le sue tradizioni. La diversa presenza del cognome nei diversi paesi testimonia la storia condivisa e l'interconnessione delle nazioni.

Nel complesso, il cognome Guro è un nome unico e significativo che ha un significato per coloro che lo portano. Rappresenta un collegamento con il passato e un ponte verso il futuro, che collega gli individui oltre i confini e le culture.

Il cognome Guro nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Guro, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Guro è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Guro

Vedi la mappa del cognome Guro

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Guro nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Guro, per ottenere le informazioni precise di tutti i Guro che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Guro, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Guro si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Guro è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Guro nel mondo

.
  1. Filippine Filippine (7202)
  2. India India (1232)
  3. Nepal Nepal (998)
  4. Russia Russia (647)
  5. Uzbekistan Uzbekistan (227)
  6. Ucraina Ucraina (156)
  7. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (142)
  8. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (125)
  9. Niger Niger (57)
  10. Nigeria Nigeria (53)
  11. Kazakistan Kazakistan (48)
  12. Giappone Giappone (36)
  13. Qatar Qatar (32)
  14. Indonesia Indonesia (29)
  15. Zimbabwe Zimbabwe (28)
  16. Costa d Costa d'Avorio (18)
  17. Turchia Turchia (16)
  18. Canada Canada (9)
  19. Arabia Saudita Arabia Saudita (9)
  20. Turkmenistan Turkmenistan (9)
  21. Georgia Georgia (9)
  22. Pakistan Pakistan (8)
  23. Kirghizistan Kirghizistan (8)
  24. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (6)
  25. Mozambico Mozambico (4)
  26. Perù Perù (3)
  27. Germania Germania (3)
  28. Inghilterra Inghilterra (3)
  29. Bielorussia Bielorussia (2)
  30. Uganda Uganda (2)
  31. Lettonia Lettonia (1)
  32. Macedonia Macedonia (1)
  33. Messico Messico (1)
  34. Malesia Malesia (1)
  35. Afghanistan Afghanistan (1)
  36. Albania Albania (1)
  37. Azerbaijan Azerbaijan (1)
  38. Norvegia Norvegia (1)
  39. Burkina Faso Burkina Faso (1)
  40. Bulgaria Bulgaria (1)
  41. Brasile Brasile (1)
  42. Svizzera Svizzera (1)
  43. Portogallo Portogallo (1)
  44. Dominica Dominica (1)
  45. Ecuador Ecuador (1)
  46. Francia Francia (1)
  47. Grecia Grecia (1)
  48. Sudafrica Sudafrica (1)
  49. Israele Israele (1)
  50. Italia Italia (1)
  51. Kenya Kenya (1)
  52. Kuwait Kuwait (1)