Cognome Habas

La storia del cognome Habas

Il cognome Habas ha una ricca storia che abbraccia molti paesi e culture diverse. Questo cognome è di origine polacca e deriva dalla parola polacca "habas" che significa fave. Si ritiene che il cognome sia nato come nome professionale per qualcuno che coltivava o vendeva fave. Nel corso del tempo, il cognome Habas si è diffuso in altri paesi e regioni, ciascuno con le proprie variazioni e significati unici.

Polonia

In Polonia, il cognome Habas è quello più diffuso, con un'incidenza di 448. Ha una lunga storia nel paese e può essere fatto risalire al periodo medievale. La famiglia Habas in Polonia ha svolto un ruolo significativo nel settore agricolo, in particolare nella coltivazione delle fave. Oggi, molte persone con il cognome Habas in Polonia continuano a portare avanti questa tradizione e sono coinvolte nell'allevamento e nell'agricoltura.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Habas ha un'incidenza di 391, rendendolo un nome relativamente comune nel paese. Gli immigrati polacchi portarono con sé il cognome negli Stati Uniti tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo, alla ricerca di nuove opportunità e di una vita migliore. Oggi, i discendenti di questi immigrati portano con orgoglio il nome Habas e hanno dato un contributo significativo alla società americana in vari campi.

Giordania

In Giordania, il cognome Habas ha un'incidenza di 370. La presenza della famiglia Habas in Giordania può essere fatta risalire all'inizio del XX secolo, quando gli immigrati polacchi si stabilirono nel paese. La famiglia Habas in Giordania ha stabilito una forte presenza e ha dato un prezioso contributo alla comunità locale. Sono noti per la loro forte etica del lavoro e dedizione.

Spagna

In Spagna, il cognome Habas ha un'incidenza di 329. La famiglia Habas in Spagna ha una lunga storia nel paese e può essere fatta risalire al periodo medievale. La famiglia Habas in Spagna è stata coinvolta in vari settori, tra cui agricoltura, commercio e commercio. Oggi, molte persone con il cognome Habas in Spagna continuano a sostenere queste tradizioni e a contribuire all'economia spagnola.

Altri Paesi

Oltre che in Polonia, Stati Uniti, Giordania e Spagna, il cognome Habas può essere trovato anche in molti altri paesi in tutto il mondo. L'incidenza del cognome Habas in questi paesi varia, con alcuni che hanno solo pochi individui che portano il nome. Tuttavia, la presenza della famiglia Habas in questi paesi evidenzia la portata e l'influenza globali di questo cognome.

Nel complesso, il cognome Habas ha una storia affascinante che abbraccia diversi paesi e culture. Dalle sue origini in Polonia alla sua presenza in paesi di tutto il mondo, la famiglia Habas ha lasciato un impatto duraturo sulla società. Le persone che oggi portano il nome Habas continuano a onorare la loro eredità e a dare un prezioso contributo alle rispettive comunità.

Il cognome Habas nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Habas, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Habas è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Habas

Vedi la mappa del cognome Habas

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Habas nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Habas, per ottenere le informazioni precise di tutti i Habas che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Habas, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Habas si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Habas è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Habas nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (448)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (391)
  3. Giordania Giordania (370)
  4. Spagna Spagna (329)
  5. Territorio Palestinese Territorio Palestinese (275)
  6. Siria Siria (238)
  7. Iraq Iraq (162)
  8. Francia Francia (148)
  9. Israele Israele (130)
  10. Brasile Brasile (65)
  11. Messico Messico (49)
  12. Nigeria Nigeria (41)
  13. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (39)
  14. Filippine Filippine (38)
  15. Indonesia Indonesia (28)
  16. Costa d Costa d'Avorio (17)
  17. Canada Canada (16)
  18. Slovacchia Slovacchia (14)
  19. Slovenia Slovenia (13)
  20. India India (10)
  21. Argentina Argentina (9)
  22. Pakistan Pakistan (5)
  23. Inghilterra Inghilterra (4)
  24. Algeria Algeria (3)
  25. Libano Libano (2)
  26. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  27. Australia Australia (2)
  28. Bulgaria Bulgaria (2)
  29. Svezia Svezia (2)
  30. Svizzera Svizzera (2)
  31. Iran Iran (1)
  32. Libia Libia (1)
  33. Malesia Malesia (1)
  34. Armenia Armenia (1)
  35. Angola Angola (1)
  36. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (1)
  37. Austria Austria (1)
  38. Bolivia Bolivia (1)
  39. Romania Romania (1)
  40. Cile Cile (1)
  41. Turchia Turchia (1)
  42. Tanzania Tanzania (1)
  43. Germania Germania (1)
  44. Uganda Uganda (1)
  45. Yemen Yemen (1)
  46. Guinea Guinea (1)
  47. Grecia Grecia (1)
  48. Ungheria Ungheria (1)
  49. Irlanda Irlanda (1)