Cognome Haberstock

Le origini del cognome Haberstock

Il cognome Haberstock ha una ricca storia che può essere fatta risalire alla Germania. Il prefisso "Haber" deriva dalla parola medio-alta tedesca "haber", che significa avena. Anche il suffisso "stock" è di origine tedesca e si riferisce a un tronco d'albero o a un blocco di legno.

Radici tedesche

Il cognome Haberstock probabilmente è nato come soprannome per qualcuno che viveva vicino o lavorava con l'avena, o forse qualcuno che era noto per la sua forza o stabilità, come un tronco d'albero. È comune che i cognomi in Germania abbiano origine da occupazioni, luoghi o attributi fisici.

Migrazione negli Stati Uniti

Durante il XIX e l'inizio del XX secolo, molte persone con il cognome Haberstock emigrarono dalla Germania negli Stati Uniti in cerca di nuove opportunità. La prima ondata di immigrati tedeschi arrivò a metà del 1800, in cerca di prosperità economica e libertà dalle persecuzioni politiche e religiose.

Secondo i dati, ci sono attualmente 181 persone negli Stati Uniti con il cognome Haberstock. Questi individui probabilmente hanno antenati che facevano parte dell'ondata migratoria tedesca o hanno collegamenti più recenti con la Germania.

Connessioni canadesi

Il Canada ha anche una piccola ma significativa popolazione di individui con il cognome Haberstock. Con 123 persone identificate nel paese, è chiaro che il cognome ha lasciato il segno nella storia e nella cultura canadese.

Influenza svizzera

La Svizzera, con i suoi paesaggi pittoreschi e il suo ricco patrimonio, ospita 27 persone con il cognome Haberstock. Sebbene in numero inferiore rispetto ad altri paesi, il legame con la Svizzera aggiunge un ulteriore livello di diversità all'albero genealogico Haberstock.

Presenza globale

Sebbene il cognome Haberstock sia prevalente in Germania, Stati Uniti e Canada, può essere trovato anche in paesi come Brasile, Francia, Austria, Argentina, Croazia, Polonia e Nuova Zelanda. Sebbene i numeri possano essere inferiori in questi paesi, ogni individuo con il cognome Haberstock contribuisce all'arazzo globale di cognomi e storie familiari.

L'eredità di Haberstock

Come per ogni cognome, l'eredità della famiglia Haberstock è plasmata dalle persone che ne portano il nome. Dalle radici tedesche alla migrazione verso nuove terre, la famiglia Haberstock ha una storia tanto varia quanto i paesi che chiama casa.

Che tu sia un discendente dei coloni tedeschi originari o una recente aggiunta all'albero genealogico, il cognome Haberstock è una testimonianza di resilienza, adattabilità e del potere duraturo dei legami familiari.

Il cognome Haberstock nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Haberstock, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Haberstock è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Haberstock

Vedi la mappa del cognome Haberstock

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Haberstock nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Haberstock, per ottenere le informazioni precise di tutti i Haberstock che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Haberstock, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Haberstock si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Haberstock è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Haberstock nel mondo

.
  1. Germania Germania (972)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (181)
  3. Canada Canada (123)
  4. Svizzera Svizzera (27)
  5. Brasile Brasile (10)
  6. Francia Francia (9)
  7. Austria Austria (8)
  8. Argentina Argentina (6)
  9. Croazia Croazia (6)
  10. Polonia Polonia (4)
  11. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (3)