Il cognome Haddow è di origine scozzese, derivato dal nome scozzese medievale "Haddo". Si ritiene che il nome abbia avuto origine dal nome personale dell'antico norvegese "Haddr", che significa "battaglia". In Scozia, il nome Haddow ha una lunga storia, con documenti risalenti al XII secolo.
In Scozia, il cognome Haddow ha un'incidenza relativamente alta, con 1246 individui che portano il nome. Il nome si trova più comunemente nelle regioni di Fife, Angus e Aberdeenshire. Nel corso della storia, gli individui con il cognome Haddow sono stati figure di spicco nella società scozzese, ricoprendo molte posizioni di potere e influenza.
Sebbene meno comune in Inghilterra rispetto alla Scozia, il cognome Haddow ha ancora una presenza notevole, con 1134 persone che portano il nome. Il nome si trova principalmente nelle regioni settentrionali dell'Inghilterra, come lo Yorkshire e il Northumberland. In Inghilterra, anche le persone con il cognome Haddow hanno dato un contributo significativo a vari campi, tra cui il mondo accademico, gli affari e le arti.
In Australia, il cognome Haddow è meno comune, con 781 persone che portano questo nome. Il nome si trova in varie regioni del paese, con concentrazioni nel Nuovo Galles del Sud, Victoria e Queensland. Le persone australiane con il cognome Haddow provengono da background diversi e hanno contribuito al ricco arazzo culturale del paese.
Negli Stati Uniti il cognome Haddow ha un'incidenza moderata, con 693 individui che portano questo nome. Il nome si trova negli stati di tutto il paese, con notevoli concentrazioni a New York, California e Texas. Gli individui americani con il cognome Haddow hanno background diversi e hanno dato contributi a vari settori, tra cui tecnologia, intrattenimento e finanza.
In Canada, il cognome Haddow è meno comune, con 559 persone che portano questo nome. Il nome si trova principalmente nelle province di Ontario, British Columbia e Alberta. Le persone canadesi con il cognome Haddow provengono da background diversi e hanno dato un contributo al panorama culturale, sociale ed economico del paese.
Al di fuori del Regno Unito, dell'Australia e degli Stati Uniti, il cognome Haddow ha un'incidenza minore in molti altri paesi. In Sud Africa ci sono 68 persone con il cognome Haddow, mentre in Nuova Zelanda ce ne sono 63. In Galles ci sono 41 persone con questo nome e in Irlanda del Nord ce ne sono 17.
In Danimarca, ci sono 11 persone con il cognome Haddow, mentre nell'Isola di Man ce ne sono 10. Altri paesi con minori incidenze del cognome Haddow includono Germania, Emirati Arabi Uniti, Guernsey, Malta, Tailandia, Cile , Francia, India, Isole Vergini britanniche, Isole Vergini americane, Zimbabwe, Angola, Barbados, Belgio, Islanda, Italia, Jersey, Corea del Sud, Malesia, Norvegia, Panama e Filippine, ciascuno con uno o meno individui portatori del marchio nome.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Haddow, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Haddow è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Haddow nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Haddow, per ottenere le informazioni precise di tutti i Haddow che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Haddow, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Haddow si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Haddow è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.