Cognome Hafermann

Il cognome Hafermann è un cognome relativamente raro che si trova più frequentemente in Germania. Con un'incidenza di 383 in Germania, è chiaro che questo cognome ha una forte presenza nel paese. Tuttavia, si trova anche in altri paesi come gli Stati Uniti, il Brasile e il Canada, anche se in quantità minori.

Origini del cognome Hafermann

Il cognome Hafermann ha origini tedesche e deriva dalla parola "Hafer", che significa "avena", e dal suffisso "-mann", che indica un uomo o una persona. Pertanto, il cognome Hafermann probabilmente è nato come cognome professionale per qualcuno che coltivava, vendeva o lavorava con l'avena. L'avena ha una lunga storia di coltivazione in Germania, quindi non sorprende che si sia sviluppato un cognome legato a questa coltura.

Variazioni del cognome Hafermann

Come molti cognomi, il cognome Hafermann presenta delle varianti che si sono sviluppate nel tempo. Alcune varianti comuni del cognome includono Haferman, Havermann e Haffermin. Queste variazioni potrebbero essere emerse a causa di differenze dialettali, influenze regionali o semplici errori nella registrazione del cognome.

Distribuzione del cognome Hafermann

Come accennato in precedenza, il cognome Hafermann si trova più comunemente in Germania, con un'incidenza di 383. Ciò suggerisce che il cognome ha radici profonde nelle origini e nella storia tedesca. Negli Stati Uniti, il cognome ha un'incidenza significativamente inferiore di 221, indicando che gli Hafermann sono meno comuni nel paese. Allo stesso modo, in Brasile, Canada, Inghilterra, Tanzania, Austria, Giappone e Turchia, il cognome ha un'incidenza ancora minore.

Migrazione della famiglia Hafermann

La distribuzione del cognome Hafermann suggerisce che i membri della famiglia potrebbero essere emigrati in paesi diversi nel corso del tempo. È possibile che le famiglie Hafermann siano emigrate dalla Germania negli Stati Uniti o in altri paesi in cerca di migliori opportunità o per sfuggire a disordini politici o sociali. Questa migrazione spiegherebbe la minore incidenza del cognome nei paesi al di fuori della Germania.

Famosi Hafermann

Nonostante sia un cognome relativamente raro, ci sono stati individui con il cognome Hafermann che si sono fatti un nome in vari campi. Un esempio degno di nota è John Hafermann, un uomo d'affari tedesco-americano che fondò un'azienda manifatturiera di successo all'inizio del XX secolo. Un altro esempio è Maria Hafermann, una celebre poetessa e autrice tedesca nota per i suoi versi lirici e la prosa toccante.

Gli Hafermann contemporanei

In questa epoca moderna, sono probabilmente molti gli Hafermann che stanno facendo la differenza nei rispettivi campi. Da scienziati e artisti a imprenditori e atleti, gli Hafermann di tutto il mondo contribuiscono alla società in modi significativi. Anche se il cognome potrebbe non essere così comune come altri, il nome della famiglia Hafermann continua a resistere e prosperare.

Il futuro del cognome Hafermann

Come per ogni cognome, il futuro del cognome Hafermann è incerto. Sebbene il cognome possa continuare a essere tramandato di generazione in generazione e preservato da orgogliosi discendenti, è anche possibile che col tempo il nome svanisca nell'oscurità. La resilienza del nome della famiglia Hafermann dipenderà dalle azioni e dalle scelte delle attuali e future generazioni di Hafermann.

Il cognome Hafermann nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Hafermann, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Hafermann è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Hafermann

Vedi la mappa del cognome Hafermann

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Hafermann nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Hafermann, per ottenere le informazioni precise di tutti i Hafermann che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Hafermann, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Hafermann si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Hafermann è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Hafermann nel mondo

.
  1. Germania Germania (383)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (221)
  3. Brasile Brasile (107)
  4. Canada Canada (2)
  5. Inghilterra Inghilterra (2)
  6. Tanzania Tanzania (2)
  7. Austria Austria (1)
  8. Giappone Giappone (1)
  9. Turchia Turchia (1)