Cognome Hebrank

Le origini del cognome Ebranco

Il cognome Hebrank è un cognome relativamente raro che può essere fatto risalire a diversi paesi del mondo. Il nome si trova più comunemente negli Stati Uniti, dove ha un'incidenza di 618, rendendolo uno dei cognomi più diffusi nel paese. Tuttavia il cognome si trova anche in Germania, Austria, Inghilterra e Ungheria, anche se con incidenze notevolmente inferiori.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Hebrank si trova più comunemente nel Midwest, in particolare negli stati dell'Indiana, Ohio e Illinois. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine da immigrati tedeschi che si stabilirono nel Midwest durante il 19° secolo. Si ritiene che il cognome possa aver avuto origine dalla parola tedesca "Hebrank", che significa "arare", suggerendo che i portatori originari del cognome potrebbero essere stati agricoltori o braccianti agricoli.

Nel corso degli anni, il cognome si è diffuso in altre parti del paese, in particolare nelle aree urbane con una grande popolazione tedesca. Oggi ci sono Hebrank che vivono in quasi tutti gli stati degli Stati Uniti, anche se il cognome rimane relativamente raro rispetto a cognomi più comuni come Smith o Johnson.

Germania

La Germania è un altro paese in cui è presente il cognome Hebrank, anche se con un'incidenza molto inferiore rispetto agli Stati Uniti. Il cognome si trova più comunemente nello stato della Baviera, in particolare nelle regioni intorno a Monaco e Norimberga. Si ritiene che il cognome abbia origine dalle parole dell'alto tedesco antico "lui" e "crusca", che significano rispettivamente "casa" e "fuoco". Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome potrebbero essere stati associati alla gestione o al mantenimento degli incendi in una comunità o in una famiglia.

Oggi, il cognome Hebrank è relativamente raro in Germania, con la maggior parte dei portatori del cognome che vivono in zone rurali o piccole città. Ci sono anche alcuni Hebrank che vivono in città più grandi come Berlino e Amburgo, anche se il cognome rimane relativamente sconosciuto rispetto ai cognomi tedeschi più comuni come Müller o Schmidt.

Austria, Inghilterra e Ungheria

Oltre che negli Stati Uniti e in Germania, il cognome Hebrank si trova anche in Austria, Inghilterra e Ungheria, anche se con incidenze molto inferiori. In Austria, il cognome si trova più comunemente nella regione del Tirolo, dove si ritiene abbia avuto origine da immigrati austriaci che si stabilirono nella regione durante i secoli XVIII e XIX.

In Inghilterra, il cognome Hebrank si trova più comunemente nella contea dello Yorkshire, in particolare nelle città di Leeds e Sheffield. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine dalla parola inglese antico "heb" e "ranc", che significa "alto" e "forte", suggerendo che i portatori originali del cognome potrebbero essere stati associati a qualità come forza o resilienza. /p>

In Ungheria, il cognome Hebrank è estremamente raro, con solo poche persone che portano il cognome in tutto il paese. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine da immigrati ungheresi che si stabilirono nel paese durante i secoli XVI e XVII, anche se le origini esatte del cognome rimangono poco chiare.

Nel complesso, il cognome Hebrank è un cognome unico e relativamente raro che può essere fatto risalire a diversi paesi in tutto il mondo. Sebbene il cognome si trovi più comunemente negli Stati Uniti, dove ha un'incidenza relativamente elevata, può essere trovato anche in Germania, Austria, Inghilterra e Ungheria, sebbene con incidenze molto inferiori.

Il cognome Hebrank nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Hebrank, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Hebrank è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Hebrank

Vedi la mappa del cognome Hebrank

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Hebrank nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Hebrank, per ottenere le informazioni precise di tutti i Hebrank che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Hebrank, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Hebrank si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Hebrank è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Hebrank nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (618)
  2. Germania Germania (57)
  3. Austria Austria (16)
  4. Inghilterra Inghilterra (7)
  5. Ungheria Ungheria (1)