Cognome Hagerman

La storia del cognome Hagerman

Il cognome Hagerman è un cognome interessante e unico con una ricca storia. Ha origini in diversi paesi del mondo, tra cui Stati Uniti, Canada, Svezia, Sud Africa, Messico e molti altri. Nel corso della storia, il cognome si è evoluto e si è diffuso in diverse regioni, ognuna con la propria storia unica da raccontare.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Hagerman ha un tasso di incidenza relativamente alto di 6932. Ciò indica che esiste un numero significativo di persone con questo cognome nel paese. Il cognome probabilmente ha origini tedesche, come molti cognomi americani. Gli immigrati tedeschi potrebbero aver portato il cognome negli Stati Uniti, dove è stato tramandato di generazione in generazione.

Canada

In Canada, il cognome Hagerman ha un tasso di incidenza di 935. Anche se non così alto come negli Stati Uniti, c'è comunque una notevole presenza di individui con questo cognome nel paese. Il cognome potrebbe essere stato portato in Canada dai primi coloni europei, che fondarono comunità e città in tutto il paese.

Svezia

Con un tasso di incidenza di 182, il cognome Hagerman è presente anche in Svezia. Il cognome probabilmente ha origini svedesi o scandinave e potrebbe essere stato portato nel paese dai primi coloni o immigrati. Il cognome può avere variazioni o ortografie diverse in Svezia, riflettendo la storia e la lingua uniche del paese.

Sudafrica

In Sud Africa, il cognome Hagerman ha un tasso di incidenza di 148. Ciò indica che esiste una presenza di individui con questo cognome nel Paese. Il cognome potrebbe essere stato portato in Sud Africa da coloni olandesi o britannici, che stabilirono colonie nella regione. Il cognome può avere diverse varianti o ortografie, riflettendo la diversa popolazione del paese.

Messico

Con un tasso di incidenza pari a 32, il cognome Hagerman è presente anche in Messico. Il cognome potrebbe essere stato portato in Messico dai coloni spagnoli, che colonizzarono la regione. Il cognome può avere variazioni o ortografie diverse in Messico, riflettendo la storia e la lingua uniche del paese.

Individui notevoli con il cognome Hagerman

Nel corso della storia, ci sono stati molti personaggi importanti con il cognome Hagerman. Questi individui hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi e hanno lasciato un impatto duraturo sulla società. Ecco alcuni esempi di individui importanti con il cognome Hagerman:

Giovanni Hagermann

John Hagerman è stato un importante politico e avvocato americano che ha servito come membro del Congresso degli Stati Uniti. Era noto per la sua difesa dei diritti civili e della giustizia sociale e il suo lavoro ha contribuito a plasmare la politica e la società americana.

Emily Hagerman

Emily Hagerman era una rinomata autrice e poetessa che scrisse numerosi romanzi e raccolte di poesie di successo. Il suo lavoro è celebrato per il suo linguaggio poetico e le profonde intuizioni sulla condizione umana. È stata insignita di numerosi prestigiosi premi letterari per i suoi contributi alla letteratura.

Andrea Hagerman

Andrew Hagerman era un musicista e compositore di talento che ha scritto diversi brani musicali iconici che sono diventati dei classici nell'industria musicale. La sua musica è celebrata per le sue composizioni innovative e la profondità emotiva e il suo lavoro continua a ispirare musicisti e amanti della musica in tutto il mondo.

Conclusione

Il cognome Hagerman è un cognome unico e intrigante con una ricca storia e presenza in vari paesi del mondo. È un cognome che si è evoluto e diffuso nel tempo, riflettendo le diverse culture e storie delle regioni in cui si trova. Le persone con il cognome Hagerman hanno dato un contributo significativo alla società e hanno lasciato un impatto duraturo nei rispettivi campi. Nel complesso, il cognome Hagerman è un simbolo di resilienza, creatività e innovazione che continua a ispirare e ad affascinare persone in tutto il mondo.

Il cognome Hagerman nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Hagerman, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Hagerman è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Hagerman

Vedi la mappa del cognome Hagerman

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Hagerman nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Hagerman, per ottenere le informazioni precise di tutti i Hagerman che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Hagerman, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Hagerman si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Hagerman è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Hagerman nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (6932)
  2. Canada Canada (935)
  3. Svezia Svezia (182)
  4. Sudafrica Sudafrica (148)
  5. Messico Messico (32)
  6. Inghilterra Inghilterra (12)
  7. Australia Australia (8)
  8. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (6)
  9. Danimarca Danimarca (4)
  10. Guernsey Guernsey (4)
  11. Francia Francia (3)
  12. Scozia Scozia (2)
  13. Filippine Filippine (2)
  14. Germania Germania (1)
  15. Algeria Algeria (1)
  16. Spagna Spagna (1)
  17. Israele Israele (1)
  18. Italia Italia (1)
  19. Giappone Giappone (1)
  20. Corea del Sud Corea del Sud (1)
  21. Malesia Malesia (1)
  22. Norvegia Norvegia (1)
  23. Thailandia Thailandia (1)
  24. Isole Vergini Americane Isole Vergini Americane (1)