Cognome Hausermann

La storia del cognome Hausermann

Il cognome Hausermann ha una lunga e ricca storia che risale a secoli fa. Si ritiene che abbia avuto origine in Svizzera, dove il nome deriva dalla parola tedesca “hauser”, che significa “abitante presso o vicino a una casa”. L'aggiunta di "mann" alla fine del nome è un suffisso comune nei cognomi tedeschi, che indica che il portatore del cognome era un uomo.

Svizzera

In Svizzera il cognome Hausermann è relativamente comune, con un'incidenza di 21 secondo dati recenti. Il nome si trova più comunemente nelle regioni di lingua tedesca della Svizzera, come Zurigo, Berna e Basilea. Nel corso della storia, molte importanti famiglie svizzere hanno portato il cognome Hausermann ed è considerato un nome prestigioso e nobile nella società svizzera.

Stati Uniti

Il cognome Hausermann si è fatto strada anche negli Stati Uniti, dove ha un'incidenza pari a 201. Molti immigrati dalla Svizzera hanno portato con sé il nome quando sono arrivati ​​in America, e da allora è diventato ben radicato nella società americana . Gli Hausermann possono essere trovati in varie regioni degli Stati Uniti, con concentrazioni in stati come New York, California e Illinois.

Canada

In Canada, il cognome Hausermann è meno comune, con un'incidenza di 27. Tuttavia, ci sono ancora famiglie in Canada che portano il nome, in particolare nelle città con una grande popolazione di immigrati svizzeri, come Toronto e Vancouver. Gli Hausermann in Canada hanno lavorato duramente per preservare il patrimonio e le tradizioni svizzere e molti sono attivamente coinvolti nelle organizzazioni culturali svizzero-canadesi.

Altri Paesi

Oltre a Svizzera, Stati Uniti e Canada, il cognome Hausermann si può trovare anche in molti altri paesi del mondo. Nella Repubblica Dominicana l'incidenza del nome è 23, mentre in Inghilterra è 15. Altri paesi con popolazioni minori di Hausermann includono Francia (14), Honduras (5), Italia (5), Argentina (2), Australia ( 2), Brasile (2), Belgio (1), Cile (1), Scozia (1) e Tailandia (1).

Anche se il cognome Hausermann potrebbe non essere così diffuso come altri cognomi, è comunque un nome con un passato storico e un forte senso della tradizione. Le famiglie che portano questo nome sono orgogliose della loro eredità svizzera e spesso hanno radici profonde nelle comunità in cui vivono. Il cognome Hausermann è una testimonianza dell'eredità duratura degli immigrati svizzeri e del loro contributo alle società di tutto il mondo.

Il cognome Hausermann nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Hausermann, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Hausermann è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Hausermann

Vedi la mappa del cognome Hausermann

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Hausermann nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Hausermann, per ottenere le informazioni precise di tutti i Hausermann che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Hausermann, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Hausermann si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Hausermann è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Hausermann nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (201)
  2. Canada Canada (27)
  3. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (23)
  4. Svizzera Svizzera (21)
  5. Inghilterra Inghilterra (15)
  6. Francia Francia (14)
  7. Honduras Honduras (5)
  8. Italia Italia (5)
  9. Argentina Argentina (2)
  10. Australia Australia (2)
  11. Brasile Brasile (2)
  12. Belgio Belgio (1)
  13. Cile Cile (1)
  14. Scozia Scozia (1)
  15. Thailandia Thailandia (1)