Il cognome Hagglund è di origine scandinava, precisamente svedese. È un cognome patronimico, il che significa che deriva dal nome di un antenato, in questo caso "Hagglund" che probabilmente significa "figlio di Hagglo". Il cognome è relativamente raro, con un'incidenza totale di 1.062 in tutto il mondo secondo i dati disponibili. Approfondiamo la distribuzione e il significato del cognome Hagglund nei diversi paesi.
Negli Stati Uniti, il cognome Hagglund è quello più diffuso, con un'incidenza di 723 persone. Ciò può essere attribuito alla numerosa popolazione di immigrati svedesi che si stabilì in stati come Minnesota, Illinois e Wisconsin. Questi immigrati portarono con sé i loro cognomi, incluso Hagglund, che è stato tramandato di generazione in generazione. Oggi, persone con il cognome Hagglund si possono trovare in tutti gli Stati Uniti, contribuendo al ricco arazzo di cognomi americani.
In Canada, il cognome Hagglund ha una presenza significativa, con un'incidenza di 268 persone. Il Canada ha anche una forte eredità svedese, in particolare in province come Manitoba e Alberta, dove gli immigrati svedesi fondarono comunità e preservarono le loro identità culturali. Il cognome Hagglund fa parte di questa eredità e continua a essere tramandato tra i discendenti canadesi di origini svedesi.
Non sorprende che la Svezia sia un altro paese in cui il cognome Hagglund è relativamente comune, con un'incidenza di 28 persone. Nel suo paese d'origine, il cognome Hagglund è probabilmente più concentrato in regioni o famiglie specifiche con profonde radici nella storia svedese. Gli svedesi con il cognome Hagglund possono avere un forte senso di legame con la loro eredità e i loro antenati, onorando l'eredità dei loro antenati.
In Australia, il cognome Hagglund ha un'incidenza di 22, mentre in Nuova Zelanda ha un'incidenza di 16. Questi numeri riflettono la presenza minore ma significativa di individui con il cognome Hagglund in questi paesi, probabilmente derivante dalla migrazione svedese alla regione dell'Oceania. Gli Hagglund australiani e neozelandesi possono avere storie uniche di migrazione e adattamento, fondendo le loro radici svedesi con il loro nuovo ambiente culturale.
Sebbene il cognome Hagglund sia meno comune in paesi come Brasile, Regno Unito e Finlandia, ci sono ancora persone con questo cognome che portano avanti il cognome e la sua eredità. Con un'incidenza compresa tra 1 e 7 in questi paesi, la presenza del cognome Hagglund può essere più sporadica, ma il suo significato per coloro che lo portano rimane forte.
Nel complesso, il cognome Hagglund rappresenta un ricco patrimonio di origini e identità culturale svedese. Dalle sue origini in Scandinavia alla sua presenza in paesi di tutto il mondo, il cognome Hagglund testimonia l'eredità duratura dei cognomi e delle storie che raccontano.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Hagglund, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Hagglund è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Hagglund nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Hagglund, per ottenere le informazioni precise di tutti i Hagglund che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Hagglund, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Hagglund si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Hagglund è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.