Cognome Hoglund

Le origini del cognome Hoglund

Il cognome Hoglund ha una ricca storia che abbraccia più paesi e culture. Si ritiene che abbia avuto origine in Svezia, dove è un cognome abbastanza comune. Il nome stesso deriva dalla parola norrena "hogr", che significa collina o tumulo, e "lund", che significa boschetto o foresta sacra. Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome potrebbero aver vissuto vicino ad una collina o ad un boschetto.

Nel corso del tempo, il cognome Hoglund si è diffuso in altri paesi, tra cui Stati Uniti, Canada, Nuova Zelanda e Australia. In ciascuno di questi paesi, il cognome ha assunto variazioni e significati unici, riflettendo i diversi background delle persone che lo portano.

Il cognome Hoglund negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Hoglund si trova più comunemente negli stati con grandi popolazioni scandinave, come Minnesota, Wisconsin e North Dakota. Secondo i dati dell'U.S. Census Bureau, nel paese ci sono circa 2.589 persone con il cognome Hoglund.

Molti di questi individui affondano le loro radici in Svezia, dove ha avuto origine il cognome. Altri potrebbero avere antenati immigrati negli Stati Uniti da altri paesi scandinavi, come la Norvegia o la Danimarca. Indipendentemente dalle loro origini specifiche, coloro che portano il cognome Hoglund negli Stati Uniti condividono un patrimonio e un'identità culturale comuni.

Il cognome Hoglund in Canada

In Canada, il cognome Hoglund è molto meno comune, con solo 255 individui che portano questo nome. Ciò però non diminuisce l’importanza del cognome per chi lo porta. Molti Hoglund canadesi possono far risalire i loro antenati alla Svezia o ad altri paesi scandinavi, dove il nome ha profonde radici storiche.

Come i loro colleghi americani, gli Hoglund canadesi potrebbero essere immigrati nel paese in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore. Potrebbero essersi stabiliti in province con grandi comunità svedesi o scandinave, come l'Ontario o la Columbia Britannica, dove potevano preservare le proprie tradizioni e costumi culturali.

Il cognome Hoglund in Svezia

In Svezia, il cognome Hoglund è più comune, con circa 72 persone che portano questo nome. Ciò non sorprende, dato che il cognome ha origine proprio nel paese. Gli Hoglund svedesi possono essere trovati in tutto il paese, dalle vivaci città di Stoccolma e Göteborg ai villaggi rurali di Smaland e Dalarna.

Molti Hoglund svedesi possono far risalire i loro antenati al periodo medievale, quando i cognomi furono adottati per la prima volta nel paese. Potrebbero discendere da famiglie nobili o comuni agricoltori, ciascuno dei quali portava avanti il ​​nome Hoglund con orgoglio e onore.

Il cognome Hoglund in altri paesi

Sebbene il cognome Hoglund si trovi più comunemente in Svezia, negli Stati Uniti e in Canada, può essere trovato anche in numerosi altri paesi in tutto il mondo. In paesi come la Nuova Zelanda, l'Australia e la Tailandia, esistono popolazioni piccole ma significative di individui con il cognome Hoglund.

Queste persone possono avere background ed esperienze diverse, ma condividono tutte un legame comune attraverso il loro cognome. Sia che risalgano alle loro radici in Svezia o che aprano nuovi percorsi in terre lontane, coloro che portano il cognome Hoglund portano avanti un'eredità di forza, resilienza e perseveranza.

Nel complesso, il cognome Hoglund è una testimonianza del potere duraturo della famiglia, del patrimonio e della tradizione. Funge da collegamento con il passato, da ponte verso il futuro e da promemoria dei valori che ci uniscono come comunità globale.

Il cognome Hoglund nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Hoglund, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Hoglund è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Hoglund

Vedi la mappa del cognome Hoglund

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Hoglund nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Hoglund, per ottenere le informazioni precise di tutti i Hoglund che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Hoglund, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Hoglund si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Hoglund è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Hoglund nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2589)
  2. Canada Canada (255)
  3. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (73)
  4. Svezia Svezia (72)
  5. Australia Australia (17)
  6. Thailandia Thailandia (13)
  7. Brasile Brasile (7)
  8. Germania Germania (7)
  9. Inghilterra Inghilterra (4)
  10. Cile Cile (3)
  11. Norvegia Norvegia (3)
  12. Danimarca Danimarca (2)
  13. Francia Francia (2)
  14. Lussemburgo Lussemburgo (2)
  15. Malesia Malesia (2)
  16. Filippine Filippine (2)
  17. Russia Russia (2)
  18. Vietnam Vietnam (1)
  19. Samoa Samoa (1)
  20. Sudafrica Sudafrica (1)
  21. Austria Austria (1)
  22. Spagna Spagna (1)
  23. Finlandia Finlandia (1)
  24. Hong Kong Hong Kong (1)
  25. Italia Italia (1)
  26. Giappone Giappone (1)
  27. Cambogia Cambogia (1)
  28. Libano Libano (1)
  29. Messico Messico (1)
  30. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  31. Perù Perù (1)
  32. Portogallo Portogallo (1)