Cognome Highlands

Le origini del cognome delle Highlands

Il cognome Highlands è un cognome popolare riconducibile a vari paesi del mondo. Si ritiene che le origini del cognome delle Highlands siano principalmente inglesi, scozzesi e americane. Il cognome Highlands deriva dalla caratteristica geografica delle terre alte, che si riferisce a terreni elevati o zone montuose.

Highlands negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Highlands è abbastanza comune, con un'incidenza di 212 persone. Il cognome è più diffuso in stati come la Carolina del Nord, la Georgia e il Texas. La famiglia Highlands negli Stati Uniti risale ai primi coloni che arrivarono nel paese in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore.

Highlands in Inghilterra

In Inghilterra, il cognome Highlands ha un'incidenza di 34, con concentrazioni in contee come Yorkshire, Lancashire e Kent. La famiglia Highlands in Inghilterra discende probabilmente dalle prime tribù anglosassoni che si stabilirono nella regione migliaia di anni fa. Il cognome Highlands potrebbe aver avuto origine come soprannome per qualcuno che viveva in un luogo alto o elevato.

Highlands scozzesi

In Scozia, il cognome delle Highlands ha un'incidenza di 24, con concentrazioni in regioni come Edimburgo, Glasgow e le Highlands. La famiglia delle Highlands in Scozia discende probabilmente dalle antiche tribù gaeliche che abitavano il terreno aspro e montuoso delle Highlands scozzesi. Il cognome Highlands potrebbe aver avuto origine come descrittore di qualcuno che viveva negli altopiani scozzesi.

Highlands australiane

In Australia, il cognome Highlands ha un'incidenza di 20, con concentrazioni in città come Sydney, Melbourne e Brisbane. La famiglia Highlands in Australia discende probabilmente dai primi immigrati britannici e irlandesi che si stabilirono nel paese durante il XIX e il XX secolo. Il cognome Highlands potrebbe essere stato portato in Australia da questi primi coloni che cercavano nuove opportunità nella terra dell'Australia.

Altipiani in altri paesi

Al di fuori di Stati Uniti, Inghilterra, Scozia e Australia, il cognome Highlands può essere trovato anche in paesi come Sud Africa, Canada, Malesia, Singapore, Cile, Francia, Galles, Filippine, Svezia, El Salvador, Tanzania, Barbados, Svizzera, Mauritius, Paesi Bassi, Nuova Zelanda e Papua Nuova Guinea. Sebbene l'incidenza del cognome Highlands possa essere inferiore in questi paesi rispetto agli Stati Uniti e al Regno Unito, è comunque un cognome riconoscibile con una ricca storia.

Nel complesso, il cognome Highlands è un cognome popolare con origini in vari paesi del mondo. Che si trovi negli Stati Uniti, in Inghilterra, in Scozia, in Australia o in altri paesi, la famiglia Highlands ha un patrimonio diverso e unico che abbraccia generazioni. Il cognome delle Highlands continua a essere tramandato nel corso dei secoli, collegando gli individui alle loro radici ancestrali e creando un senso di orgoglio e identità familiare.

Il cognome Highlands nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Highlands, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Highlands è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Highlands

Vedi la mappa del cognome Highlands

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Highlands nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Highlands, per ottenere le informazioni precise di tutti i Highlands che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Highlands, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Highlands si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Highlands è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Highlands nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (212)
  2. Inghilterra Inghilterra (34)
  3. Scozia Scozia (24)
  4. Australia Australia (20)
  5. Sudafrica Sudafrica (18)
  6. Canada Canada (8)
  7. Malesia Malesia (5)
  8. Singapore Singapore (4)
  9. Cile Cile (3)
  10. Francia Francia (2)
  11. Galles Galles (2)
  12. Filippine Filippine (2)
  13. Svezia Svezia (1)
  14. El Salvador El Salvador (1)
  15. Tanzania Tanzania (1)
  16. Barbados Barbados (1)
  17. Svizzera Svizzera (1)
  18. Mauritius Mauritius (1)
  19. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  20. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  21. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (1)