Cognome Haitham

Cognome Haitham: un'analisi completa

Il cognome Haitham ha una ricca storia e un significato culturale in varie parti del mondo. Con un totale di 17511 incidenze in Egitto, è chiaro che questo cognome ha una forte presenza nella regione. Analizziamo più a fondo le origini, i significati e la distribuzione del cognome Haitham nei diversi paesi.

Origini e significati

Il cognome Haitham è di origine araba e si ritiene derivi dal nome di un antico poeta o guerriero arabo. Il nome stesso Haitham significa "leone" in arabo, simboleggiando forza, coraggio e potere. Nel corso degli anni, il cognome è stato tramandato di generazione in generazione, portando con sé un senso di orgoglio e di eredità.

Distribuzione in diversi paesi

1. Egitto: con un'incidenza significativa di 17511, il cognome Haitham è più diffuso in Egitto. Ciò potrebbe essere attribuito alla forte influenza araba nel paese e al significato storico del nome.

2. Arabia Saudita: dopo l'Egitto, l'Arabia Saudita ha 795 occorrenze del cognome Haitham. È probabile che il nome sia stato portato nella regione attraverso scambi culturali e migrazioni.

3. Kenya: con 224 occorrenze, il cognome Haitham ha lasciato il segno anche in Kenya. Ciò potrebbe essere dovuto ai legami storici tra i commercianti arabi e la regione dell'Africa orientale.

4. Iraq: il cognome Haitham ha 126 occorrenze in Iraq, dimostrando la sua presenza nel paese del Medio Oriente. Il nome potrebbe essere stato introdotto attraverso affiliazioni tribali e interazioni storiche.

5. Stati Uniti: nonostante sia un paese prevalentemente di lingua inglese, il cognome Haitham ha 27 occorrenze negli Stati Uniti. Ciò potrebbe essere il risultato di modelli di immigrazione e di integrazione culturale.

Significato ed eredità

Il cognome Haitham porta con sé un senso di tradizione, identità e appartenenza per individui e famiglie in diversi paesi. Serve da collegamento con il passato, collegando le generazioni e preservando il patrimonio culturale. L'ampia distribuzione del cognome evidenzia la portata globale e il fascino duraturo dei nomi e delle tradizioni arabe.

In qualità di esperto di cognomi, è affascinante esplorare gli intricati dettagli e le sfumature di nomi come Haitham e comprenderne l'impatto sugli individui e sulle comunità. Il viaggio alla scoperta delle origini, dei significati e della distribuzione di un cognome fornisce preziosi spunti sul ricco arazzo della storia e della diversità umana.

Nel complesso, il cognome Haitham testimonia l'eredità duratura della cultura e delle tradizioni arabe, in risonanza con persone provenienti da contesti e paesi diversi in tutto il mondo.

Il cognome Haitham nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Haitham, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Haitham è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Haitham

Vedi la mappa del cognome Haitham

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Haitham nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Haitham, per ottenere le informazioni precise di tutti i Haitham che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Haitham, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Haitham si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Haitham è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Haitham nel mondo

.
  1. Egitto Egitto (17511)
  2. Arabia Saudita Arabia Saudita (795)
  3. Kenya Kenya (224)
  4. Iraq Iraq (126)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (27)
  6. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (25)
  7. Grecia Grecia (24)
  8. Qatar Qatar (16)
  9. Sudan Sudan (16)
  10. Tunisia Tunisia (15)
  11. Inghilterra Inghilterra (14)
  12. Marocco Marocco (9)
  13. Giordania Giordania (6)
  14. Maldive Maldive (6)
  15. Germania Germania (5)