Cognome Halat

Introduzione

Il cognome "Halat" ha una storia interessante e ha una presenza significativa in vari paesi del mondo. Questo articolo approfondirà le origini, i significati e la distribuzione del cognome "Halat" sulla base di dati provenienti da diversi paesi.

Origini del cognome 'Halat'

Il cognome "Halat" affonda le sue radici in più paesi, ognuno dei quali contribuisce alla sua ricca storia. Si ritiene che il nome derivi dalla parola araba "حلة", che significa "indumento" o "veste". Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato legato in passato a professioni legate all'abbigliamento o al tessile.

Turchia (2748 incidenti)

In Turchia, il cognome "Halat" è piuttosto diffuso, con un numero significativo di persone che portano questo nome. Ciò indica che il nome è stato tramandato di generazione in generazione, riflettendo la sua presenza di lunga data nel paese.

Polonia (429 incidenti)

La Polonia ha anche un notevole numero di individui con il cognome "Halat". Ciò suggerisce che il nome potrebbe essere emigrato in Polonia o essere stato adottato dalle famiglie della regione in un determinato momento storico.

Stati Uniti (293 casi)

Con una presenza considerevole negli Stati Uniti, il cognome "Halat" è stato probabilmente portato da immigrati o individui di origine straniera che hanno portato il nome sulle coste americane. La distribuzione del nome tra diversi stati potrebbe indicare modelli di migrazione e insediamento.

Libano (155 incidenti)

Il Libano è un altro paese in cui si trova il cognome "Halat", anche se in numero minore rispetto ad altre regioni. La presenza del nome in Libano potrebbe essere legata a legami storici o origini familiari nella regione.

Brasile (103 incidenti)

Anche in Brasile il cognome "Halat" ha lasciato il segno, con un numero modesto ma notevole di portatori di questo nome. Ciò indica una diversa diffusione del nome nei diversi continenti e culture.

Significati del cognome 'Halat'

Mentre le origini del cognome "Halat" indicano la sua connessione con indumenti o vesti, il nome potrebbe aver acquisito ulteriori significati o significati nel tempo. È possibile che il nome si sia evoluto per rappresentare qualità o tratti associati alle professioni o alle regioni in cui ha avuto origine.

Germania (62 incidenti)

In Germania, il cognome "Halat" avrebbe potuto assumere un significato o un'interpretazione diversa, riflettendo il contesto culturale del paese. La distribuzione del nome in Germania può fornire informazioni sul suo significato tra diverse regioni o comunità.

Iran (43 incidenti)

Allo stesso modo, in Iran, il cognome "Halat" potrebbe aver subito cambiamenti nel significato o nella pronuncia, riflettendo i dialetti locali o le influenze linguistiche. La presenza del nome in Iran potrebbe offrire indizi sulla sua adozione e integrazione nella cultura persiana.

Francia (33 episodi)

La Francia, con la sua lingua e la sua storia uniche, potrebbe aver aggiunto un sapore distinto al cognome "Halat". La distribuzione del nome in Francia potrebbe rivelare modelli di migrazione o insediamento che ne hanno modellato l'utilizzo nel paese.

Emirati Arabi Uniti (2 incidenze)

Anche negli Emirati Arabi Uniti, il cognome "Halat" può avere connotazioni o significati specifici che risuonano con la popolazione locale. La rarità del nome negli Emirati Arabi Uniti potrebbe suggerire il suo utilizzo esclusivo all'interno di determinate comunità o famiglie.

Distribuzione del cognome 'Halat'

L'ampia distribuzione del cognome "Halat" in diversi paesi riflette la sua eredità duratura e la sua portata globale. Il nome ha viaggiato in lungo e in largo, trovando il suo posto tra popolazioni e culture diverse.

Australia (13 incidenti)

In Australia è comparso il cognome "Halat", che indica la presenza di individui legati alle regioni da cui ha avuto origine. La distribuzione del nome potrebbe far luce sui modelli di migrazione o di insediamento all'interno del paese.

India (5 episodi)

L'India, con la sua popolazione vasta e variegata, conta anche individui con il cognome "Halat". Il nome potrebbe essere stato portato in India da migranti o coloni provenienti da altre regioni, contribuendo alla sua diversità e ricchezza.

Spagna (4 incidenze)

Anche in Spagna il cognome "Halat" ha trovato casa, anche se in numero minore. La presenza del nome in Spagna potrebbe essere attribuita a legami storici o legami familiari che durano da generazioni.

Paesi Bassi (1 incidenza)

I Paesi Bassi, noti per la loro popolazione diversificata e la ricca storia, hanno anche un'unica incidenza del cognome "Halat". Ciò potrebbe indicare una storia unica o un percorso migratorio che ha portato il nome al paese.

Giappone (2incidenze)

Il Giappone, con la sua lingua e cultura distinte, ha un piccolo numero di individui che portano il cognome "Halat". La presenza del nome in Giappone potrebbe indicare influenze e connessioni interculturali che hanno trasceso i confini geografici.

Conclusione

Il cognome "Halat" ha una storia affascinante e una presenza diffusa in diversi paesi. Le sue origini, significati e distribuzione fanno luce sull'interconnessione delle culture e sull'eredità duratura dei cognomi. Man mano che le famiglie continuano a tramandare il cognome "Halat" di generazione in generazione, il suo significato e il suo simbolismo continueranno a risuonare in un mondo in continua evoluzione.

Il cognome Halat nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Halat, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Halat è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Halat

Vedi la mappa del cognome Halat

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Halat nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Halat, per ottenere le informazioni precise di tutti i Halat che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Halat, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Halat si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Halat è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Halat nel mondo

.
  1. Turchia Turchia (2748)
  2. Polonia Polonia (429)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (293)
  4. Libano Libano (155)
  5. Brasile Brasile (103)
  6. Canada Canada (71)
  7. Romania Romania (64)
  8. Germania Germania (62)
  9. Iran Iran (43)
  10. Indonesia Indonesia (39)
  11. Francia Francia (33)
  12. Iraq Iraq (31)
  13. Siria Siria (27)
  14. Nigeria Nigeria (18)
  15. Austria Austria (16)
  16. Inghilterra Inghilterra (14)
  17. Australia Australia (13)
  18. Cile Cile (11)
  19. Israele Israele (11)
  20. Thailandia Thailandia (8)
  21. Svizzera Svizzera (8)
  22. Yemen Yemen (7)
  23. Norvegia Norvegia (6)
  24. India India (5)
  25. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (4)
  26. Spagna Spagna (4)
  27. Niger Niger (3)
  28. Pakistan Pakistan (2)
  29. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  30. Belgio Belgio (2)
  31. Ucraina Ucraina (2)
  32. Scozia Scozia (2)
  33. Giappone Giappone (2)
  34. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  35. Qatar Qatar (1)
  36. Svezia Svezia (1)
  37. Azerbaijan Azerbaijan (1)
  38. Slovacchia Slovacchia (1)
  39. Venezuela Venezuela (1)
  40. Finlandia Finlandia (1)
  41. Irlanda Irlanda (1)
  42. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  43. Marocco Marocco (1)