Cognome Healt

I cognomi sono un aspetto affascinante della genealogia e fungono da collegamento con il nostro passato e la nostra eredità. Un cognome che ha un significato unico è il cognome "Salute". Questo cognome ha una ricca storia con radici in vari paesi del mondo e la sua incidenza è particolarmente notevole negli Stati Uniti, Brasile, Svezia e Inghilterra.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome "Healt" ha un tasso di prevalenza di 32, rendendolo un cognome relativamente comune nel paese. Le origini del cognome negli Stati Uniti possono essere fatte risalire agli immigrati europei che si stabilirono nel paese durante varie ondate migratorie. Il cognome potrebbe essere stato anglicizzato da un cognome originale diverso o potrebbe essere stato importato direttamente dagli immigrati con il nome "Healt".

Gli individui con il cognome "Healt" negli Stati Uniti si possono trovare in vari stati del paese, con concentrazioni nelle regioni che storicamente avevano tassi di immigrazione più elevati. Il cognome può subire variazioni di ortografia dovute a cambiamenti di pronuncia o traduzione nel tempo.

Origini

Le origini del cognome "Healt" negli Stati Uniti possono essere ricondotte a paesi europei come Germania, Inghilterra e Paesi Bassi. Il cognome potrebbe essere stato associato a mestieri o occupazioni specifici comuni in questi paesi, oppure potrebbe aver avuto un significato specifico nella lingua di origine.

La ricerca sulle origini del cognome "Healt" negli Stati Uniti può fornire preziosi spunti sulla storia della famiglia e sui fattori che hanno influenzato la migrazione degli antenati nel paese. Documenti genealogici, documenti storici e racconti familiari possono aiutare a scoprire la storia dietro il cognome e a far luce sulle radici della famiglia.

Brasile

In Brasile, il cognome "Healt" ha un tasso di incidenza inferiore rispetto agli Stati Uniti, con una prevalenza di 5. La presenza del cognome in Brasile può essere attribuita all'immigrazione europea nel paese durante diversi periodi storici. Il cognome potrebbe essere stato introdotto da immigrati provenienti da paesi come Portogallo, Italia o Germania.

Gli individui con il cognome "Salute" in Brasile si possono trovare in varie regioni del paese, con concentrazioni in aree con una storia di insediamenti europei. Il cognome potrebbe aver subito modifiche nell'ortografia o nella pronuncia per adattarsi alla lingua e alla cultura brasiliana.

Migrazione

La migrazione di individui con il cognome "Healt" in Brasile potrebbe essere stata influenzata da opportunità economiche, fattori politici o legami familiari. Comprendere le motivazioni alla base della migrazione può fornire preziosi spunti sulla storia della famiglia e sulle sfide affrontate dagli antenati in un nuovo paese.

La ricerca sui modelli migratori delle persone con il cognome "Healt" in Brasile può scoprire una grande quantità di informazioni sulle origini della famiglia, sui collegamenti con altri paesi e sull'impatto dell'immigrazione sulle generazioni successive. Documenti genealogici, documenti di immigrazione e resoconti storici possono aiutare a ricostruire la storia del viaggio della famiglia in Brasile.

Svezia

In Svezia, il cognome "Healt" ha un tasso di incidenza relativamente basso pari a 2, indicando che è un cognome meno comune nel paese. La presenza del cognome in Svezia può essere attribuita a modelli migratori storici da altri paesi europei o a influenze culturali che hanno modellato lo sviluppo dei cognomi nella regione.

Le persone con il cognome "Healt" in Svezia possono trovarsi in regioni specifiche del paese o avere collegamenti con altri paesi europei. Il cognome può presentare variazioni nell'ortografia o nella pronuncia che riflettono i dialetti regionali o le differenze linguistiche.

Significato culturale

Il cognome "Healt" in Svezia può avere un significato culturale o un simbolismo che riflette l'eredità o il background della famiglia. Comprendere il contesto culturale del cognome può fornire informazioni sulle tradizioni, le credenze e i valori che hanno plasmato l'identità della famiglia nel tempo.

Esplorare il significato culturale del cognome "Salute" in Svezia può far luce sulla storia della famiglia, sui collegamenti con altre comunità e sul contributo alla società svedese. La ricerca genealogica, i documenti storici e le storie orali possono aiutare a scoprire il patrimonio culturale della famiglia e il suo impatto sulle generazioni successive.

Inghilterra

In Inghilterra, il cognome "Healt" ha un tasso di prevalenza pari a 1, indicando che si tratta di un cognome raro nel paese. La presenza del cognome in Inghilterra può essere attribuita a modelli migratori storici da altri paesi europei o a fattori unici che hanno influenzato lo sviluppo dei cognomi nella regione.

Individui con il cognome "Healt" in Inghilterra possono essere trovati in regioni specifiche diil paese o avere collegamenti con altri paesi in Europa. Il cognome può presentare variazioni nell'ortografia o nella pronuncia che riflettono i dialetti regionali o le differenze linguistiche.

Connessioni storiche

Il cognome "Healt" in Inghilterra può avere collegamenti storici con eventi, individui o luoghi specifici che hanno plasmato l'identità e l'eredità della famiglia. Esplorare il contesto storico del cognome può fornire informazioni sulle radici della famiglia, sullo status sociale e sulle interazioni con altre comunità.

Indagare sulle connessioni storiche del cognome "Healt" in Inghilterra può scoprire una grande quantità di informazioni sul passato, sul lignaggio e sui contributi della famiglia alla società inglese. Registri genealogici, documenti storici e archivi locali possono aiutare a ricostruire la storia della presenza della famiglia in Inghilterra e il suo impatto sulla comunità più ampia.

Nel complesso, il cognome "Healt" racchiude un patrimonio di storia, cultura e significato per le persone con questo cognome unico. Comprendere le origini, i modelli migratori e le connessioni culturali del cognome può fornire preziose informazioni sul patrimonio e sull'eredità della famiglia. Addentrandosi nel ricco mosaico del cognome "Healt", gli individui possono scoprire una comprensione più profonda dei propri antenati e dei fattori che hanno plasmato la storia della propria famiglia nel corso del tempo.

Il cognome Healt nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Healt, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Healt è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Healt

Vedi la mappa del cognome Healt

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Healt nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Healt, per ottenere le informazioni precise di tutti i Healt che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Healt, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Healt si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Healt è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Healt nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (32)
  2. Brasile Brasile (5)
  3. Svezia Svezia (2)
  4. Inghilterra Inghilterra (1)