Cognome Hollet

Le origini del cognome Hollet

Il cognome Hollet è di origine francese, con la più alta incidenza di questo cognome riscontrata in Francia. Tuttavia, il cognome si trova anche in altri paesi come Canada, Germania, Stati Uniti, Irlanda, Australia, Repubblica del Congo e Inghilterra. La distribuzione del cognome Hollet in questi paesi indica vari modelli migratori e connessioni storiche.

Francia

In Francia, il cognome Hollet è quello più diffuso, con 137 casi registrati. Il cognome probabilmente ha origine da un nome o soprannome francese. Il significato esatto del nome è incerto, ma potrebbe derivare da "holle", termine francese che potrebbe riferirsi ad un elemento naturale come una conca o una piccola valle. In alternativa potrebbe trattarsi di una variante di altri cognomi francesi come Hollis o Holle. Il collegamento francese indica una forte presenza storica del cognome in Francia.

Canada

In Canada, il cognome Hollet è meno comune, con 15 casi registrati. La presenza del cognome in Canada potrebbe essere attribuita ai coloni francesi che emigrarono nel paese durante vari periodi di colonizzazione. Esploratori e commercianti di pellicce francesi furono tra i primi coloni in Canada, portando con sé i loro cognomi. Il cognome Hollet potrebbe essere stato tramandato attraverso generazioni di famiglie franco-canadesi, contribuendo alla sua presenza in Canada.

Germania

In Germania il cognome Hollet ha un'incidenza minore, con 12 occorrenze registrate. La presenza del cognome in Germania potrebbe essere collegata a modelli migratori storici o alle interazioni tra le popolazioni francesi e tedesche. È possibile che individui con il cognome Hollet siano emigrati dalla Francia alla Germania o viceversa, determinando la diffusione del cognome oltre confine.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Hollet è relativamente raro, con 10 casi registrati. La presenza del cognome negli Stati Uniti potrebbe essere attribuita agli immigrati francesi arrivati ​​nel paese in cerca di nuove opportunità. I coloni francesi furono tra i primi colonizzatori europei negli Stati Uniti, fondando comunità e portando con sé il loro patrimonio culturale e linguistico. Il cognome Hollet potrebbe essere stato introdotto negli Stati Uniti attraverso questi primi coloni.

Irlanda

In Irlanda il cognome Hollet ha un'incidenza minore, con 5 occorrenze registrate. La presenza del cognome in Irlanda potrebbe essere collegata a legami storici tra Irlanda e Francia. È possibile che gli individui con il cognome Hollet siano emigrati dalla Francia all'Irlanda o abbiano radici ancestrali in entrambi i paesi. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Irlanda attraverso interazioni commerciali o militari tra i due paesi.

Australia

In Australia, il cognome Hollet è relativamente raro, con solo 1 incidenza registrata. La presenza del cognome in Australia potrebbe essere attribuita agli immigrati francesi arrivati ​​nel paese in cerca di nuove opportunità o in seguito ai collegamenti coloniali tra Francia e Australia. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Australia attraverso i primi coloni francesi o attraverso successive ondate di immigrazione.

Repubblica del Congo

Nella Repubblica del Congo, il cognome Hollet ha un'incidenza minima, con 1 occorrenza registrata. La presenza del cognome nella Repubblica del Congo potrebbe essere collegata alle interazioni storiche tra le popolazioni francesi e congolesi. È possibile che individui con il cognome Hollet siano emigrati dalla Francia nella Repubblica del Congo o avessero legami familiari con entrambi i paesi.

Inghilterra

In Inghilterra, il cognome Hollet ha un'incidenza minima, con 1 occorrenza registrata. La presenza del cognome in Inghilterra potrebbe essere attribuita a legami storici tra Francia e Inghilterra. È possibile che gli individui con il cognome Hollet siano emigrati dalla Francia all'Inghilterra o abbiano radici ancestrali in entrambi i paesi. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Inghilterra attraverso il commercio, le alleanze militari o le relazioni diplomatiche tra le due nazioni.

Nel complesso, il cognome Hollet porta con sé una ricca storia e una distribuzione geografica diversificata, che abbraccia vari paesi e continenti. La presenza del cognome in diverse parti del mondo riflette il complesso intreccio di eventi storici, modelli migratori e scambi culturali che hanno plasmato l'eredità del cognome nel tempo.

Il cognome Hollet nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Hollet, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Hollet è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Hollet

Vedi la mappa del cognome Hollet

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Hollet nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Hollet, per ottenere le informazioni precise di tutti i Hollet che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Hollet, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Hollet si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Hollet è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Hollet nel mondo

.
  1. Francia Francia (137)
  2. Canada Canada (15)
  3. Germania Germania (12)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (10)
  5. Iran Iran (5)
  6. Australia Australia (1)
  7. Repubblica del Congo Repubblica del Congo (1)
  8. Inghilterra Inghilterra (1)