Cognome Halfhide

La storia del cognome Halfhide

Il cognome Halfhide ha una storia lunga e affascinante, con radici in più paesi del mondo. Si ritiene che il nome Halfhide abbia origine dalla parola inglese antico "healf" che significa "metà" e "hid" che significa "nascosto di terra". Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato originariamente utilizzato per descrivere qualcuno che possedeva o lavorava su mezza pelle di terra.

I documenti mostrano che il cognome Halfhide è stato trovato in vari paesi, tra cui Inghilterra, Serbia, Paesi Bassi, Stati Uniti, Trinidad e Tobago, Australia, Canada, India, Svizzera, Germania, Scozia, Venezuela, Brasile, Danimarca, Galles, Spagna, Francia, Italia, Norvegia e Ucraina. È interessante notare che il cognome sembra essere più diffuso in Inghilterra, con un tasso di incidenza di 225.

Mezza pelle in Inghilterra

L'Inghilterra è il luogo in cui il cognome Halfhide sembra avere il tasso di incidenza più elevato, con 225 occorrenze registrate. Ciò suggerisce che il nome ha una lunga storia nel paese ed è stato tramandato di generazione in generazione. È possibile che il cognome abbia avuto origine in Inghilterra e si sia diffuso in altri paesi nel tempo.

I documenti mostrano che il cognome Halfhide può essere trovato in varie regioni dell'Inghilterra, tra cui Londra, Kent, Sussex ed Essex. Ciò suggerisce che il nome potrebbe aver avuto origine in una di queste zone e diffondersi gradualmente in altre parti del paese. Il cognome potrebbe essere stato utilizzato per identificare le famiglie che possedevano o lavoravano metà della terra in queste regioni.

Mezza pelle in Serbia

In Serbia, il cognome Halfhide ha un tasso di incidenza di 224, rendendolo uno dei cognomi più comuni nel paese. Ciò suggerisce che il nome abbia una forte presenza nella società serba e potrebbe esistere lì da molte generazioni. L'origine del cognome in Serbia non è chiara, ma è possibile che sia stato portato nel paese da immigrati dall'Inghilterra o da altri paesi in cui il nome è più comune.

I documenti mostrano che il cognome Halfhide può essere trovato in varie regioni della Serbia, tra cui Belgrado, Novi Sad e Nis. Ciò suggerisce che il nome potrebbe essersi diffuso in tutto il paese e non è specifico per un'area particolare. È possibile che famiglie con il cognome Halfhide vivano in Serbia da molti anni e si siano integrate nella cultura serba.

Halfhide nei Paesi Bassi

Nei Paesi Bassi, il cognome Halfhide ha un tasso di incidenza pari a 100, indicando che è un cognome relativamente comune nel paese. L'origine del cognome nei Paesi Bassi non è chiara, ma è possibile che sia stato portato nel paese da immigrati provenienti dall'Inghilterra o da altri paesi in cui il nome è più diffuso.

I documenti mostrano che il cognome Halfhide può essere trovato in varie regioni dei Paesi Bassi, tra cui Amsterdam, Rotterdam e L'Aia. Ciò suggerisce che il nome potrebbe essersi diffuso in tutto il paese e non è specifico per un'area particolare. Le famiglie con il cognome Halfhide nei Paesi Bassi potrebbero aver vissuto lì per molti anni e essersi integrate nella società olandese.

Halfhide negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Halfhide ha un tasso di incidenza di 94, indicando che è un cognome relativamente raro nel paese. L'origine del cognome negli Stati Uniti non è chiara, ma è possibile che sia stato portato nel paese da immigrati provenienti dall'Inghilterra o da altri paesi in cui il nome è più comune.

I documenti mostrano che il cognome Halfhide può essere trovato in vari stati degli Stati Uniti, tra cui California, New York, Texas e Florida. Ciò suggerisce che le famiglie con il cognome Halfhide potrebbero essersi stabilite in diverse parti del paese e diventare parte della società americana. Nonostante il tasso di incidenza relativamente basso, il cognome Halfhide ha lasciato il segno negli Stati Uniti.

Mezzopelle in giro per il mondo

Oltre a Inghilterra, Serbia, Paesi Bassi e Stati Uniti, il cognome Halfhide può essere trovato anche in paesi come Trinidad e Tobago, Australia, Canada, India, Svizzera, Germania, Scozia, Venezuela, Brasile, Danimarca, Galles, Spagna, Francia, Italia, Norvegia e Ucraina. Sebbene i tassi di incidenza in questi paesi siano inferiori rispetto a Inghilterra e Serbia, la presenza del cognome Halfhide in varie parti del mondo indica che si tratta di un cognome con una portata diversificata e globale.

Il cognome Halfhide può avere significati o origini diversi in paesi diversi, ma una cosa rimane costante: la sua presenza in numerose regioni del mondo. Le famiglie con il cognome Halfhide possono avere background e storie diverse, ma sono unite da un nome condiviso che è stato tramandato di generazione in generazione. Il cognome Halfhide è una testimonianza del ricco arazzo di cognomi trovati in diversiculture e paesi, ognuno con la propria storia unica da raccontare.

Il cognome Halfhide nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Halfhide, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Halfhide è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Halfhide

Vedi la mappa del cognome Halfhide

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Halfhide nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Halfhide, per ottenere le informazioni precise di tutti i Halfhide che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Halfhide, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Halfhide si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Halfhide è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Halfhide nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (225)
  2. Suriname Suriname (224)
  3. Paesi Bassi Paesi Bassi (100)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (94)
  5. Trinidad e Tobago Trinidad e Tobago (31)
  6. Australia Australia (22)
  7. Canada Canada (17)
  8. India India (4)
  9. Svizzera Svizzera (3)
  10. Germania Germania (3)
  11. Scozia Scozia (3)
  12. Venezuela Venezuela (3)
  13. Brasile Brasile (2)
  14. Danimarca Danimarca (2)
  15. Galles Galles (2)
  16. Spagna Spagna (1)
  17. Francia Francia (1)
  18. Italia Italia (1)
  19. Norvegia Norvegia (1)
  20. Ucraina Ucraina (1)