Cognome Haluch

Le origini del cognome Haluch

Il cognome Haluch è di origine polacca, con un'incidenza totale di 437 in Polonia. Si ritiene che abbia origine dalla parola polacca "halas" che significa rumore o turbolenza. Il cognome potrebbe essere stato dato a qualcuno che era di natura rumorosa o chiassosa, o forse viveva in una zona rumorosa o trafficata.

Polonia

In Polonia, il cognome Haluch è relativamente comune con un tasso di incidenza di 437. È prevalente nelle regioni di Mazovia, Piccola Polonia e Slesia. Il cognome si può trovare sia in ambito urbano che rurale, segno che ha una presenza capillare su tutto il territorio nazionale.

Molte persone con il cognome Haluch possono far risalire i loro antenati alla Polonia, con storie familiari che risalgono a diverse generazioni. Probabilmente il cognome è stato tramandato per linea maschile, con i figli che hanno ereditato il cognome del padre e lo hanno trasmesso alle generazioni future.

Brasile

Con un tasso di incidenza di 371 in Brasile, il cognome Haluch ha una presenza notevole anche in Sud America. Gli immigrati brasiliani di origine polacca potrebbero aver portato con sé il cognome quando si stabilirono in Brasile, contribuendo alla sua prevalenza nella regione.

Le persone con il cognome Haluch in Brasile possono avere legami con la loro eredità polacca, preservando tradizioni e costumi dei loro antenati. Le riunioni e le celebrazioni familiari possono incorporare elementi della cultura polacca, come cibi tradizionali e musica.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Haluch ha un tasso di incidenza di 192, il che lo rende relativamente raro rispetto ad altri paesi. Tuttavia, ci sono ancora individui con questo cognome che risiedono negli Stati Uniti, in particolare nelle aree con grandi popolazioni di immigrati polacchi.

Molti americani con il cognome Haluch potrebbero avere antenati arrivati ​​negli Stati Uniti tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo, in cerca di opportunità economiche e di una vita migliore. Questi immigrati potrebbero aver dovuto affrontare sfide e discriminazioni mentre si assimilavano nella società americana, ma hanno perseverato e hanno stabilito una nuova casa negli Stati Uniti.

Altri Paesi

Oltre a Polonia, Brasile e Stati Uniti, il cognome Haluch può essere trovato in numero minore anche in paesi come Francia, Regno Unito, Germania, Argentina, Australia, Danimarca, Spagna, Irlanda, Israele e Norvegia. Sebbene i tassi di incidenza siano più bassi in questi paesi, gli individui con il cognome Haluch possono ancora avere un forte legame con le loro radici polacche.

Nel complesso, il cognome Haluch ha una ricca storia e una presenza diversificata in vari paesi del mondo. Serve a ricordare il patrimonio e l'eredità polacca che è stata tramandata di generazione in generazione, collegando persone provenienti da contesti e culture diverse.

Il cognome Haluch nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Haluch, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Haluch è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Haluch

Vedi la mappa del cognome Haluch

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Haluch nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Haluch, per ottenere le informazioni precise di tutti i Haluch che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Haluch, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Haluch si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Haluch è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Haluch nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (437)
  2. Brasile Brasile (371)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (192)
  4. Francia Francia (15)
  5. Inghilterra Inghilterra (4)
  6. Germania Germania (3)
  7. Scozia Scozia (3)
  8. Argentina Argentina (1)
  9. Australia Australia (1)
  10. Danimarca Danimarca (1)
  11. Spagna Spagna (1)
  12. Irlanda Irlanda (1)
  13. Israele Israele (1)
  14. Norvegia Norvegia (1)