Cognome Halls

La storia del cognome delle sale

Il cognome Halls ha una storia lunga e intrigante che risale a secoli fa. Il nome è di origine inglese, deriva dalla parola inglese antico "healh" che significa angolo, rientranza o luogo segreto. Ciò suggerisce che i primi portatori del cognome Halls potrebbero aver vissuto vicino a un angolo o in un luogo appartato. Il primo esempio registrato del cognome Halls può essere trovato nel Domesday Book del 1086, dove un uomo di nome Haldane Hal è elencato come proprietario terriero nell'Essex, in Inghilterra.

Sale in Inghilterra

L'Inghilterra ha la più alta incidenza del cognome Halls, con oltre 4.000 persone che portano questo nome. La concentrazione di Hall in Inghilterra può essere attribuita all'origine inglese del cognome e alla lunga storia nel paese. Il nome si è diffuso in varie regioni dell'Inghilterra, con notevoli concentrazioni in aree come Londra, Essex e Yorkshire.

Sale negli Stati Uniti

Gli Stati Uniti sono il paese con la seconda più alta incidenza del cognome Halls, con oltre 1.800 individui che portano questo nome. La presenza del cognome Halls negli Stati Uniti può essere fatta risalire agli immigrati inglesi che si stabilirono nelle colonie americane nel XVII e XVIII secolo. Oggi il nome si trova in tutti gli Stati Uniti, con concentrazioni in stati come Texas, California e New York.

Sale in Australia

L'Australia conta un numero significativo di individui con il cognome Halls, con oltre 1.600 persone che portano questo nome. La presenza del cognome Halls in Australia può essere attribuita all'immigrazione britannica nel continente nel XIX e XX secolo. Il nome è distribuito in varie regioni dell'Australia, con concentrazioni in città come Sydney, Melbourne e Brisbane.

Sale in Canada

Il Canada ha un'incidenza relativamente minore del cognome Halls, con oltre 600 individui che portano questo nome. La presenza del cognome Halls in Canada può essere attribuita all'immigrazione britannica ed europea nel paese nei secoli XVIII e XIX. Il nome si trova in varie province del Canada, con concentrazioni in regioni come Ontario, British Columbia e Alberta.

Padiglioni in altri paesi

Al di fuori del mondo anglofono, il cognome Halls può essere trovato in paesi come Trinidad e Tobago, Nuova Zelanda e Guyana, tra gli altri. Sebbene l'incidenza del cognome Halls in questi paesi sia inferiore rispetto ai paesi di lingua inglese, il nome conserva ancora un significato in alcune comunità.

Individui notevoli con il cognome di Halls

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome Halls che hanno dato un contributo significativo a vari campi. Uno di questi individui è John Halls, uno scrittore e poeta inglese del XIX secolo noto per le sue opere romantiche e pastorali. Un'altra è Mary Halls, una scienziata canadese pioniera che ha fatto scoperte rivoluzionarie nel campo della genetica.

Impatto del cognome delle sale

Il cognome Halls ha lasciato un impatto duraturo nel mondo, con individui che portano questo nome che hanno dato notevoli contributi alla letteratura, alla scienza e ad altri campi. La prevalenza del cognome Halls in vari paesi sottolinea la sua eredità duratura e l'interconnessione degli individui con questo lignaggio condiviso.

Il cognome Halls nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Halls, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Halls è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Halls

Vedi la mappa del cognome Halls

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Halls nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Halls, per ottenere le informazioni precise di tutti i Halls che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Halls, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Halls si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Halls è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Halls nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (4130)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1856)
  3. Australia Australia (1695)
  4. Canada Canada (631)
  5. Trinidad e Tobago Trinidad e Tobago (303)
  6. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (93)
  7. Guyana Guyana (86)
  8. Galles Galles (75)
  9. Francia Francia (37)
  10. Scozia Scozia (36)
  11. Sudafrica Sudafrica (28)
  12. Egitto Egitto (25)
  13. Cambogia Cambogia (23)
  14. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (23)
  15. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (23)