Cognome Hailes

La storia del cognome Hailes

Il cognome Hailes è di origine inglese e si ritiene abbia avuto origine da vari luoghi chiamati Hailes in Inghilterra. È un cognome di località, il che indica che il portatore originale del nome potrebbe provenire da uno di questi luoghi chiamato Hailes.

Uno dei primi esempi registrati del cognome Hailes si trova in Inghilterra. Il cognome risale al periodo medievale, con notizie risalenti addirittura al XIII secolo. Si ritiene che il cognome derivi dalla parola inglese antico "halh", che significa una valle remota o un angolo di terra. Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome potrebbero provenire da una valle o da una zona remota.

Distribuzione del cognome Hailes

Il cognome Hailes si trova prevalentemente nei paesi di lingua inglese, con la maggiore incidenza in Inghilterra. Secondo i dati, l'Inghilterra ha il maggior numero di persone con il cognome Hailes, con 873 casi registrati. Gli Stati Uniti seguono da vicino, con 638 occorrenze del cognome Hailes. Altri paesi in cui si trova il cognome includono Australia, Nuova Zelanda, Scozia, Canada, Galles, Filippine, Irlanda del Nord, Guyana e Germania.

È interessante notare che il cognome Hailes è relativamente raro in alcuni paesi, come Russia, Irlanda e Libano, dove è stata registrata una sola incidenza del cognome. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe non essere così diffuso in questi paesi come lo è in altri.

Individui notevoli con il cognome Hailes

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Hailes. Uno di questi individui è John Hailes, un nobile inglese che prestò servizio come cavaliere durante il periodo medievale. È ricordato per il suo valore in battaglia e la sua lealtà alla corona.

Un altro personaggio notevole con il cognome Hailes è Sarah Hailes, una famosa autrice e poetessa degli Stati Uniti. Le sue opere sono state elogiate per la loro profondità emotiva e il loro spirito acuto, guadagnandole un posto tra i grandi della letteratura.

Nel complesso, il cognome Hailes ha una ricca storia e si trova in vari paesi di lingua inglese in tutto il mondo. Le sue origini possono essere fatte risalire all'Inghilterra medievale, dove probabilmente deriva da un toponimo. Il cognome continua a essere tramandato di generazione in generazione, mantenendo viva l'eredità dei portatori originari del nome.

Il cognome Hailes nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Hailes, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Hailes è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Hailes

Vedi la mappa del cognome Hailes

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Hailes nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Hailes, per ottenere le informazioni precise di tutti i Hailes che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Hailes, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Hailes si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Hailes è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Hailes nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (873)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (638)
  3. Australia Australia (354)
  4. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (141)
  5. Scozia Scozia (78)
  6. Canada Canada (60)
  7. Galles Galles (31)
  8. Filippine Filippine (25)
  9. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (13)
  10. Guyana Guyana (11)
  11. Germania Germania (7)
  12. Isola di Man Isola di Man (7)
  13. Indonesia Indonesia (6)
  14. Paesi Bassi Paesi Bassi (3)
  15. Sudafrica Sudafrica (2)