Cognome Heales

Storia del cognome Heales

Il cognome Heales ha una storia lunga e interessante che risale a secoli fa. Il nome ha origini in vari paesi del mondo, tra cui Inghilterra, Australia, Stati Uniti, Canada, Sud Africa, Galles, Scozia, Malesia, Russia e Turchia. Nel corso della storia, le persone con il cognome Heales hanno dato un contributo significativo alle loro comunità e professioni, lasciando un'eredità duratura.

Origini del cognome Heales

Il cognome Heales è di origine inglese e deriva dal nome personale inglese antico Hæleth, che significa "uomo di salute". Il nome veniva probabilmente dato a individui considerati guaritori o che avevano la reputazione di promuovere la salute e il benessere nelle loro comunità. Nel corso del tempo, il nome si è evoluto nel cognome Heales, che è stato tramandato di generazione in generazione.

In Inghilterra, il cognome Heales si trova più comunemente nelle regioni dell'Inghilterra e del Galles, con un'incidenza significativa di 273 individui che portano il nome. Ciò suggerisce che la famiglia Heales ha radici profonde in queste aree e ha svolto un ruolo fondamentale nella storia e nella cultura della regione.

Diffusione del cognome Heales

Nel corso della storia, le persone con il cognome Heales sono emigrate in altri paesi, diffondendo il nome e la loro eredità in tutto il mondo. In Australia il cognome ha un'incidenza significativa di 217 individui, indicando una forte presenza della famiglia Heales nel Paese. Anche Stati Uniti, Canada e Sud Africa hanno una notevole incidenza del cognome, rispettivamente con 41, 31 e 29 individui.

Oltre a questi paesi, il cognome Heales può essere trovato anche in Galles, Scozia, Malesia, Russia e Turchia, con incidenze minori di 9, 1, 1, 1 e 1 individuo, rispettivamente. Ciò dimostra la portata globale della famiglia Heales e l'impatto che le persone con questo cognome hanno avuto in varie parti del mondo.

Individui notevoli con il cognome Heales

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Heales che hanno lasciato un impatto duraturo sulle loro comunità e professioni. Uno di questi individui è George Heales, un politico e uomo d'affari australiano che fu il 17° Premier del Victoria dal 1860 al 1861. Era noto per le sue politiche progressiste e la dedizione al servizio pubblico, che gli valsero un posto di rilievo nella storia australiana.

Un'altra figura notevole con il cognome Heales è il dottor William Heales, un rinomato medico e ricercatore medico che ha dato un contributo significativo al campo della medicina. Il suo lavoro sulle malattie infettive e sulla salute pubblica ha contribuito a salvare innumerevoli vite e a migliorare il benessere delle comunità di tutto il mondo.

Questi sono solo alcuni esempi delle numerose persone con il cognome Heales che hanno avuto un impatto positivo sulla società. La loro eredità sopravvive attraverso i loro contributi e la continua presenza della famiglia Heales nei paesi di tutto il mondo.

Il cognome Heales ha una ricca storia e una presenza globale che riflette la diversità e la resilienza delle persone che portano questo nome. Man mano che continuiamo a scoprire le storie e i risultati della famiglia Heales, otteniamo un maggiore apprezzamento per il contributo che ha dato al nostro mondo.

Il cognome Heales nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Heales, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Heales è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Heales

Vedi la mappa del cognome Heales

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Heales nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Heales, per ottenere le informazioni precise di tutti i Heales che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Heales, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Heales si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Heales è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Heales nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (273)
  2. Australia Australia (217)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (41)
  4. Canada Canada (31)
  5. Sudafrica Sudafrica (29)
  6. Galles Galles (9)
  7. Scozia Scozia (1)
  8. Malesia Malesia (1)
  9. Russia Russia (1)
  10. Turchia Turchia (1)