Cognome Hallows

La storia dei doni del cognome

Il cognome Hallows ha una storia lunga e affascinante che abbraccia secoli e continenti. Questo cognome può essere trovato in vari paesi del mondo, con livelli di incidenza diversi in ciascuna regione. Esploriamo le origini e il significato del cognome Hallows in diverse parti del mondo.

Regno Unito

Inghilterra

In Inghilterra, il cognome Hallows ha un'incidenza relativamente alta, con 1044 occorrenze registrate. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine dalla parola inglese antico "halig", che significa santo o sacro. È probabile che il cognome fosse inizialmente utilizzato per denotare qualcuno che abitava nei pressi di un luogo sacro o svolgeva un'occupazione religiosa. Il nome della famiglia Hallows è stato trovato in varie regioni dell'Inghilterra, tra cui Yorkshire, Lancashire ed Essex.

Galles

Sebbene meno comune in Galles rispetto all'Inghilterra, il cognome Hallows è ancora presente con 91 casi registrati. La variante gallese del cognome potrebbe aver avuto origine dalla parola gallese "helyg", che significa salice. È possibile che il cognome sia stato dato a qualcuno che viveva vicino o lavorava con i salici. Famiglie con il cognome Hallows si trovano in aree come Cardiff, Swansea e Wrexham.

Scozia

In Scozia, il cognome Hallows è relativamente raro, con solo 16 occorrenze registrate. La variante scozzese del cognome potrebbe derivare dalla parola gaelica "samhain", riferendosi alla festa di Ognissanti. È probabile che il cognome fosse usato per denotare qualcuno che aveva un legame con la festa o con le usanze ad essa associate. Il cognome Hallows può essere trovato in regioni come Edimburgo, Glasgow e Aberdeen.

Stati Uniti

Il cognome Hallows è presente anche negli Stati Uniti, con 546 casi registrati. L'immigrazione di individui con questo cognome dall'Inghilterra e da altre parti del Regno Unito ha contribuito alla sua popolarità negli Stati Uniti. Famiglie con il cognome Hallows possono essere trovate in stati come California, New York e Texas. Il cognome potrebbe aver subito variazioni ortografiche nel tempo, come Hollows o Hallows.

Australia

In Australia il cognome Hallows ha un'incidenza moderata, con 170 occorrenze registrate. La presenza del cognome in Australia può essere attribuita all'immigrazione britannica durante il periodo coloniale. Famiglie con il cognome Hallows possono essere trovate in città come Sydney, Melbourne e Brisbane. Il cognome potrebbe essere stato anglicizzato o adattato per adattarsi alle convenzioni di denominazione australiane.

Canada

In Canada, il cognome Hallows è relativamente raro, con solo 62 occorrenze registrate. La presenza del cognome in Canada può essere collegata all'immigrazione e all'insediamento britannico nel paese. Famiglie con il cognome Hallows possono essere trovate in province come Ontario, British Columbia e Alberta. Il cognome potrebbe aver subito variazioni nella pronuncia o nell'ortografia a causa delle influenze linguistiche canadesi.

Altri Paesi

Irlanda

In Irlanda, il cognome Hallows ha una presenza limitata, con 22 occorrenze registrate. La variante irlandese del cognome potrebbe aver avuto origine dalla parola gaelica "samhain", simile alla variante scozzese. Famiglie con il cognome Hallows si trovano in contee come Dublino, Cork e Galway.

Nuova Zelanda

In Nuova Zelanda il cognome Hallows ha un'incidenza modesta, con 45 occorrenze registrate. La presenza del cognome in Nuova Zelanda può essere attribuita all'immigrazione britannica e irlandese durante il periodo coloniale. Famiglie con il cognome Hallows si trovano in città come Auckland, Wellington e Christchurch.

Francia

In Francia, il cognome Hallows è relativamente raro, con solo 6 occorrenze registrate. La presenza del cognome in Francia può essere collegata a espatriati britannici o individui con origini inglesi. Famiglie con il cognome Hallows si possono trovare in regioni come Parigi, Lione e Marsiglia.

Nel complesso, il cognome Hallows ha una storia diversificata e intrigante che riflette il movimento delle persone attraverso i confini e l'evoluzione delle pratiche di denominazione. Sebbene il cognome possa avere origini e livelli di incidenza diversi nei vari paesi, il suo significato rimane una testimonianza del ricco mosaico di migrazioni umane e scambi culturali.

Il cognome Hallows nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Hallows, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Hallows è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Hallows

Vedi la mappa del cognome Hallows

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Hallows nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Hallows, per ottenere le informazioni precise di tutti i Hallows che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Hallows, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Hallows si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Hallows è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Hallows nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (1044)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (546)
  3. Australia Australia (170)
  4. Galles Galles (91)
  5. Canada Canada (62)
  6. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (45)
  7. Irlanda Irlanda (22)
  8. Scozia Scozia (16)
  9. Cile Cile (9)
  10. Estonia Estonia (8)
  11. Francia Francia (6)
  12. Bolivia Bolivia (2)
  13. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (1)
  14. India India (1)
  15. Jersey Jersey (1)