Cognome Hamitouche

La storia del cognome Hamitouche

Il cognome Hamitouche ha una ricca storia che abbraccia più paesi e culture. Si ritiene che questo cognome abbia avuto origine in Algeria, nella regione si trovano anche varianti come Hemetouche o Hematouche. Il significato del cognome non è del tutto chiaro, ma si pensa sia di origine berbera o araba.

Nel corso della storia, gli individui con il cognome Hamitouche sono stati figure di spicco in vari campi, tra cui la politica, la letteratura e le arti. Il cognome si è diffuso anche in altri paesi attraverso la migrazione ed è stato adattato per adattarsi alla lingua e alla cultura locale.

Origini del cognome Hamitouche

Il cognome Hamitouche si trova più comunemente in Algeria, dove ha un alto tasso di incidenza. Si ritiene che abbia avuto origine dalle lingue berbere o arabe, riflettendo il diverso patrimonio culturale della regione. Il cognome potrebbe aver originariamente indicato una tribù o un clan specifico oppure avrebbe potuto avere un significato più personale o professionale.

Nel corso del tempo, il cognome Hamitouche si è diffuso in altri paesi, tra cui Francia, Canada, Croazia, Inghilterra, Tailandia, Svizzera, Emirati Arabi Uniti, Brasile, Repubblica Ceca, Germania, Scozia, Svezia, Tunisia e Stati Uniti Stati. Sebbene il cognome possa avere ortografie o variazioni diverse in questi paesi, le sue origini possono essere fatte risalire all'Algeria.

Individui notevoli con il cognome Hamitouche

Nel corso della storia, gli individui con il cognome Hamitouche hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. In Algeria, il cognome è associato a importanti figure politiche, intellettuali e artisti che hanno plasmato il panorama culturale del paese.

In Francia, gli individui con il cognome Hamitouche si sono distinti in varie professioni, tra cui letteratura, musica e affari. Il cognome è stato trovato anche in Canada, dove è associato ad accademici, scienziati e imprenditori.

Anche gli individui con il cognome Hamitouche in altri paesi hanno raggiunto il successo nei rispettivi campi, contribuendo all'eredità globale del cognome. Che si tratti di politica, università o arte, il cognome Hamitouche continua a essere associato all'eccellenza e al successo.

Migrazione e adattamento del cognome Hamitouche

Nel corso della storia, la migrazione ha svolto un ruolo significativo nella diffusione del cognome Hamitouche in diversi paesi. Gli algerini emigrati in Francia, Canada e in altre parti del mondo hanno portato con sé il proprio cognome, preservando la propria identità e il proprio patrimonio culturale.

Poiché il cognome Hamitouche ha viaggiato in nuovi paesi, ha subito adattamenti per adattarsi alla lingua e alla cultura locale. Sono emerse diverse ortografie e variazioni del cognome, che riflettono i diversi background ed esperienze delle persone con il cognome Hamitouche.

Conclusione

Il cognome Hamitouche ha una ricca storia che abbraccia più paesi e culture. Dalle sue origini in Algeria fino alla sua diffusione in Francia, Canada e oltre, il cognome è stato associato a personaggi di spicco che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi.

Attraverso la migrazione e l'adattamento, il cognome Hamitouche continua a prosperare in varie parti del mondo, rappresentando un patrimonio culturale diversificato e vivace. Che si tratti di politica, letteratura o arte, gli individui con il cognome Hamitouche hanno lasciato un'eredità duratura che riflette la forza e la resilienza dello spirito umano.

Il cognome Hamitouche nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Hamitouche, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Hamitouche è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Hamitouche

Vedi la mappa del cognome Hamitouche

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Hamitouche nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Hamitouche, per ottenere le informazioni precise di tutti i Hamitouche che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Hamitouche, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Hamitouche si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Hamitouche è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Hamitouche nel mondo

.
  1. Algeria Algeria (8281)
  2. Francia Francia (159)
  3. Canada Canada (36)
  4. Croazia Croazia (14)
  5. Inghilterra Inghilterra (8)
  6. Thailandia Thailandia (8)
  7. Svizzera Svizzera (7)
  8. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  9. Brasile Brasile (1)
  10. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  11. Germania Germania (1)
  12. Scozia Scozia (1)
  13. Svezia Svezia (1)
  14. Tunisia Tunisia (1)
  15. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)