Cognome Hammand

La storia del cognome Hammand

Il cognome Hammand ha una storia ricca e diversificata, con origini in più paesi in tutto il mondo. Si ritiene che abbia avuto origine come variante del cognome Hammond, che a sua volta ha radici anglosassoni. Il nome Hammond deriva dal nome personale inglese antico "Hammund", che significa "alta protezione" o "alto guardiano".

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Hammand è relativamente comune, con un'incidenza di 47 persone. È prevalente negli stati con grandi popolazioni come California, Texas e Florida. Il primo esempio documentato del cognome negli Stati Uniti risale al XVII secolo, quando individui con il nome Hammand arrivarono come coloni dall'Inghilterra.

Nel corso dei secoli, il cognome Hammand si è diffuso negli Stati Uniti, con i discendenti dei coloni originari che si sono stabiliti in varie regioni. Oggi, si possono trovare persone con il cognome Hammand in tutti i ceti sociali, dagli imprenditori ai politici agli artisti.

India

In India, il cognome Hammand è meno comune, con un'incidenza di 5. Si trova principalmente nelle regioni con una storia di colonizzazione britannica, come Mumbai, Calcutta e Chennai. Il cognome Hammand è spesso associato a famiglie di origine britannica o anglo-indiana, che hanno mantenuto il nome attraverso generazioni.

Nonostante la sua minore incidenza in India, il cognome Hammand ha un significato per coloro che lo portano, poiché funge da collegamento con il loro passato coloniale. Molte persone con il cognome Hammand in India ricoprono ruoli di rilievo nella società, contribuendo in campi come il diritto, la medicina e l'istruzione.

Sudafrica

In Sud Africa, il cognome Hammand si trova tra la variegata popolazione del paese, con un'incidenza di 4 persone. È più diffuso nelle regioni con una storia di insediamenti britannici, come Città del Capo, Durban e Johannesburg. Il cognome Hammand è spesso associato a famiglie di origini inglesi, scozzesi o irlandesi.

Il Sudafrica ha una storia complessa di colonizzazione e apartheid, che ha influenzato la distribuzione e l'importanza di cognomi come Hammand. Nonostante ciò, le persone con il cognome Hammand in Sud Africa hanno dato un contributo significativo al panorama culturale, politico ed economico del paese.

Regno Unito

Nel Regno Unito, in particolare in Inghilterra, il cognome Hammand ha un'incidenza inferiore, con un tasso di 3. Si trova più comunemente in regioni con una storia di insediamenti anglosassoni, come Londra, Birmingham e Manchester . Il cognome Hammand è spesso associato a famiglie di origine inglese.

Il cognome Hammand nel Regno Unito ha una lunga storia, che risale al periodo medievale, quando furono adottati per la prima volta i cognomi. Nel corso dei secoli, il cognome è stato tramandato di generazione in generazione, e gli individui che portavano il nome Hammand hanno continuato a lasciare il segno nella società britannica.

Altri Paesi

Al di fuori degli Stati Uniti, dell'India, del Sud Africa e del Regno Unito, il cognome Hammand è meno comune ma ancora presente. In paesi come Nigeria, Pakistan, Australia, Brasile, Germania e Russia si possono trovare persone con il cognome Hammand, con un'incidenza di 2 o 1.

Nonostante la sua minore incidenza in questi paesi, il cognome Hammand ha una presenza globale, riflettendo il movimento e la migrazione delle persone nel corso della storia. La diversità delle regioni in cui si trova il cognome Hammand è una testimonianza della natura interconnessa della società umana.

Il cognome Hammand nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Hammand, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Hammand è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Hammand

Vedi la mappa del cognome Hammand

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Hammand nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Hammand, per ottenere le informazioni precise di tutti i Hammand che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Hammand, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Hammand si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Hammand è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Hammand nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (47)
  2. India India (5)
  3. Sudafrica Sudafrica (4)
  4. Inghilterra Inghilterra (3)
  5. Nigeria Nigeria (2)
  6. Pakistan Pakistan (2)
  7. Australia Australia (1)
  8. Brasile Brasile (1)
  9. Germania Germania (1)
  10. Russia Russia (1)