Il cognome Hannant è di origine inglese e deriva dal nome medievale "Hann", che è una forma abbreviata del nome "Johannes", che in inglese significa "John". L'aggiunta del suffisso "-t" significa "figlio di", rendendo Hannant un cognome patronimico.
Nel corso della storia, il cognome Hannant è stato registrato in varie parti del mondo, tra cui Inghilterra, Australia, Stati Uniti, Canada, Francia, Scozia, Sud Africa, Irlanda del Nord, Irlanda, Paesi Bassi, Tailandia, Svizzera, Messico , Nuova Zelanda, Belgio, Ecuador, Fiji, Galles, India e Pakistan.
In Inghilterra, il cognome Hannant è quello più diffuso, con 1335 casi registrati. Il nome ha una lunga storia in Inghilterra, risalente al periodo medievale. Si trova in varie regioni del paese, dal sud al nord.
In Australia, ci sono 317 casi del cognome Hannant. Il nome fu probabilmente introdotto in Australia durante il periodo coloniale, quando gli immigrati inglesi si stabilirono nel paese. Oggi, le famiglie Hannant possono essere trovate in diversi stati e territori in tutta l'Australia.
Con 186 casi registrati, il cognome Hannant è presente negli Stati Uniti. Il nome potrebbe essere stato portato in America da immigrati inglesi in cerca di nuove opportunità nel Nuovo Mondo. Oggi, le famiglie Hannant possono essere trovate in vari stati del paese.
Ci sono 31 casi registrati del cognome Hannant in Canada. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Canada attraverso l'immigrazione dall'Inghilterra o da altri paesi del Commonwealth. Le famiglie Hannant possono essere trovate in diverse province e territori del Canada.
In Francia, sono state registrate 13 occorrenze del cognome Hannant. Il nome potrebbe essere stato portato in Francia attraverso vari eventi storici, come guerre o commerci. Oggi, le famiglie Hannant possono essere trovate in diverse regioni del paese.
Con 7 casi registrati, il cognome Hannant è presente in Scozia. Il nome potrebbe essere stato portato in Scozia attraverso le interazioni con l'Inghilterra o attraverso la migrazione. Oggi le famiglie Hannant si possono trovare in diverse parti della Scozia.
Ci sono 5 casi registrati del cognome Hannant in Sud Africa. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso la colonizzazione o l'immigrazione britannica. Le famiglie Hannant si trovano in diverse regioni del Sud Africa.
In Irlanda del Nord, sono state registrate 4 occorrenze del cognome Hannant. Il nome potrebbe essere stato portato nell'Irlanda del Nord attraverso le interazioni con l'Inghilterra o la migrazione all'interno del Regno Unito. Oggi le famiglie Hannant si trovano in diverse parti dell'Irlanda del Nord.
Con 3 casi registrati, il cognome Hannant è presente in Irlanda. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Irlanda attraverso le interazioni con l'Inghilterra o la migrazione all'interno delle isole britanniche. Oggi le famiglie Hannant si possono trovare in diverse parti dell'Irlanda.
Ci sono 3 casi registrati del cognome Hannant nei Paesi Bassi. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso il commercio o l'immigrazione. Le famiglie Hannant si trovano in diverse regioni dei Paesi Bassi.
In Tailandia, sono state registrate 3 occorrenze del cognome Hannant. Il nome potrebbe essere stato portato in Thailandia attraverso le interazioni con i paesi occidentali o attraverso il commercio internazionale. Oggi le famiglie Hannant si possono trovare in diverse parti della Thailandia.
Con 2 incidenze registrate, il cognome Hannant è presente in Svizzera. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Svizzera attraverso il commercio o l'immigrazione. Le famiglie Hannant si trovano in diverse regioni della Svizzera.
Ci sono 2 casi registrati del cognome Hannant in Messico. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Messico attraverso le interazioni con i paesi di lingua inglese o attraverso l'immigrazione. Le famiglie Hannant possono essere trovate in diverse regioni del Messico.
In Nuova Zelanda, ci sono 2 casi registrati del cognome Hannant. Il nome potrebbe essere stato portato in Nuova Zelanda attraverso le interazioni con l'Inghilterra o attraverso l'immigrazione. Oggi, le famiglie Hannant possono essere trovate in diverse regioni della Nuova Zelanda.
C'è 1 incidenza registrata del cognome Hannant in Belgio. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Belgio attraverso il commercio o l'immigrazione. Le famiglie Hannant si trovano in diverse regioni del Belgio.
In Ecuador ce n'è 1incidenza registrata del cognome Hannant. Il nome potrebbe essere stato portato in Ecuador attraverso le interazioni con i paesi di lingua inglese o attraverso l'immigrazione. Le famiglie Hannant si trovano in diverse regioni dell'Ecuador.
Con 1 incidenza registrata, il cognome Hannant è presente nelle Fiji. Il nome potrebbe essere stato introdotto nelle Fiji attraverso le interazioni con i paesi di lingua inglese o attraverso l'immigrazione. Le famiglie Hannant si trovano in diverse parti delle Fiji.
In Galles è stata registrata un'incidenza del cognome Hannant. Il nome potrebbe essere stato portato in Galles attraverso le interazioni con l'Inghilterra o la migrazione all'interno del Regno Unito. Oggi le famiglie Hannant si possono trovare in diverse parti del Galles.
C'è 1 incidenza registrata del cognome Hannant in India. Il nome potrebbe essere stato introdotto in India attraverso le interazioni con i paesi di lingua inglese o attraverso l'immigrazione. Le famiglie Hannant possono essere trovate in diverse regioni dell'India.
Con 1 incidenza registrata, il cognome Hannant è presente in Pakistan. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Pakistan attraverso le interazioni con i paesi di lingua inglese o attraverso l'immigrazione. Le famiglie Hannant si trovano in diverse parti del Pakistan.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Hannant, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Hannant è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Hannant nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Hannant, per ottenere le informazioni precise di tutti i Hannant che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Hannant, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Hannant si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Hannant è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.