Cognome Hannibal

La storia del cognome Annibale

Il cognome Annibale ha una storia ricca e affascinante che abbraccia vari paesi e culture. Le origini del cognome possono essere fatte risalire a tempi antichissimi, con radici che affondano negli annali della storia. Nel corso dei secoli, il cognome si è evoluto e adattato, testimoniando il cambiamento delle norme e dei costumi sociali.

Origini del cognome Annibale

Si ritiene che il cognome Hannibal abbia avuto origine negli Stati Uniti, con un alto tasso di incidenza registrato nel 1933 nel paese. Ciò suggerisce che il cognome sia prevalente tra le famiglie americane, forse risalente ai primi coloni che arrivarono sulle coste americane in cerca di una nuova vita. Le origini esatte del cognome negli Stati Uniti rimangono un mistero, ma la sua popolarità e presenza diffusa indicano un'eredità di lunga data all'interno della società americana.

Un'altra incidenza significativa del cognome Annibale si trova in Sri Lanka, con un tasso di incidenza registrato di 512. Ciò suggerisce una forte presenza del cognome nella cultura dello Sri Lanka, forse derivante da migrazioni storiche o scambi culturali. La prevalenza del cognome in Sri Lanka ne evidenzia la portata globale e il significato interculturale.

In Danimarca, anche il cognome Annibale è ben rappresentato, con un tasso di incidenza di 422. Il collegamento danese con il cognome può essere radicato in legami storici o familiari tramandati di generazione in generazione. La presenza del cognome Annibale in Danimarca riflette un legame di lunga data con il patrimonio e le tradizioni danesi.

Evoluzione del cognome Annibale

Nel corso del tempo il cognome Annibale ha subito diverse trasformazioni, adattandosi al mutevole panorama della società e della cultura. L'evoluzione del cognome può essere vista nella sua diffusione in diversi paesi e regioni, ciascuno con la sua interpretazione e significato unici.

In tutta Europa, il cognome Annibale ha assunto nuovi significati e associazioni, riflettendo le diverse influenze culturali che hanno plasmato il continente. In Francia il cognome si registra con un tasso di incidenza di 308, indicando una forte presenza all'interno della società francese. Il legame francese con il cognome Annibale può essere collegato a migrazioni storiche o scambi culturali che hanno arricchito l'arazzo genealogico del paese.

Nel Regno Unito, il cognome Annibale è più diffuso in Inghilterra, con un tasso di incidenza di 282. Il collegamento inglese con il cognome suggerisce un'eredità di lunga data all'interno della cultura inglese, forse risalente all'era medievale o precedente. La presenza del cognome in Inghilterra ne sottolinea la popolarità duratura e il significato all'interno della società britannica.

La Germania vanta anche un'incidenza significativa del cognome Annibale, con un tasso di 263. Il collegamento tedesco al cognome può essere legato a migrazioni storiche o legami familiari che hanno resistito nel corso delle generazioni. La prevalenza del cognome in Germania testimonia la sua eredità duratura e il suo significato culturale all'interno del paese.

Impatto globale del cognome Annibale

Oltre l'Europa, il cognome Annibale ha lasciato il segno in vari paesi del mondo, dimostrando il suo fascino globale e la sua rilevanza interculturale. In Tunisia il cognome si registra con un tasso di incidenza pari a 199, indice di una presenza significativa all'interno della società tunisina. Il legame tunisino con il cognome Annibale potrebbe essere radicato in scambi storici o legami familiari che sono durati nel tempo.

In Marocco, anche il cognome Annibale è ben rappresentato, con un tasso di incidenza di 170. Il legame marocchino con il cognome riflette un legame profondo con il patrimonio e le tradizioni marocchine, forse risalente a tempi antichi. La prevalenza del cognome in Marocco ne evidenzia la popolarità duratura e il significato culturale all'interno del paese.

In Sud Africa, il cognome Annibale è registrato con un tasso di incidenza di 124, indicando una forte presenza all'interno della società sudafricana. Il collegamento sudafricano al cognome può essere collegato a migrazioni storiche o scambi culturali che hanno arricchito l'arazzo genealogico del paese. La prevalenza del cognome in Sud Africa testimonia la sua eredità duratura e il suo significato culturale all'interno del paese.

Nel complesso, il cognome Annibale ha lasciato un segno indelebile nelle società di tutto il mondo, tessendo un complesso arazzo di influenze culturali e connessioni storiche che continuano a plasmare l'eredità del cognome anche oggi.

Il cognome Hannibal nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Hannibal, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Hannibal è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Hannibal

Vedi la mappa del cognome Hannibal

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Hannibal nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Hannibal, per ottenere le informazioni precise di tutti i Hannibal che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Hannibal, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Hannibal si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Hannibal è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Hannibal nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1933)
  2. Sri Lanka Sri Lanka (512)
  3. Danimarca Danimarca (422)
  4. Francia Francia (308)
  5. Inghilterra Inghilterra (282)
  6. Germania Germania (263)
  7. Tunisia Tunisia (199)
  8. Marocco Marocco (170)
  9. Sudafrica Sudafrica (124)
  10. Trinidad e Tobago Trinidad e Tobago (118)
  11. Canada Canada (62)
  12. Grenada Grenada (46)
  13. Nigeria Nigeria (35)
  14. Guyana Guyana (35)
  15. Australia Australia (34)
  16. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (30)
  17. Brasile Brasile (28)
  18. Venezuela Venezuela (24)
  19. Uruguay Uruguay (21)
  20. Singapore Singapore (19)
  21. Saint Vincent e Grenadine Saint Vincent e Grenadine (17)
  22. Estonia Estonia (15)
  23. Galles Galles (15)
  24. Austria Austria (14)
  25. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (13)
  26. Messico Messico (12)
  27. Cina Cina (8)
  28. Isola di Man Isola di Man (7)
  29. Isole Vergini Britanniche Isole Vergini Britanniche (7)
  30. Spagna Spagna (7)
  31. Scozia Scozia (7)
  32. Polonia Polonia (6)
  33. Isole Vergini Americane Isole Vergini Americane (5)
  34. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (5)
  35. Finlandia Finlandia (5)
  36. Svezia Svezia (5)
  37. Indonesia Indonesia (5)
  38. Svizzera Svizzera (4)
  39. India India (3)
  40. Israele Israele (2)
  41. Malesia Malesia (2)
  42. Namibia Namibia (2)
  43. Paesi Bassi Paesi Bassi (2)
  44. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (2)
  45. Iran Iran (1)
  46. Vietnam Vietnam (1)
  47. Islanda Islanda (1)
  48. Italia Italia (1)
  49. Antigua e Barbuda Antigua e Barbuda (1)
  50. Corea del Sud Corea del Sud (1)
  51. Libano Libano (1)
  52. Barbados Barbados (1)
  53. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  54. Belgio Belgio (1)
  55. Camerun Camerun (1)
  56. Norvegia Norvegia (1)
  57. Filippine Filippine (1)
  58. Egitto Egitto (1)
  59. Puerto Rico Puerto Rico (1)
  60. Romania Romania (1)
  61. Siria Siria (1)
  62. Groenlandia Groenlandia (1)
  63. Uganda Uganda (1)
  64. Guinea Guinea (1)