Cognome Hambel

Introduzione

Il cognome "Hambel" è un cognome relativamente raro che ha origini in vari paesi del mondo. Attraverso un'analisi dell'incidenza di questo cognome nei diversi paesi, possiamo comprendere la sua distribuzione e il potenziale significato storico. Questo articolo mira a esplorare le origini e i significati del cognome "Hambel" sulla base dei dati disponibili.

Stati Uniti (USA)

Negli Stati Uniti, il cognome "Hambel" ha un'incidenza relativamente elevata con 391 occorrenze registrate. Ciò suggerisce che il cognome abbia una presenza notevole nella società americana, sebbene non sia tra i cognomi più diffusi nel Paese. Le origini del cognome "Hambel" negli Stati Uniti sono diverse, con individui di diverse origini etniche che portano questo cognome.

Significato e origine

Il significato esatto e l'origine del cognome "Hambel" negli Stati Uniti sono difficili da individuare a causa della sua relativa rarità e della mancanza di documenti storici documentati. È tuttavia possibile che il cognome abbia radici germaniche, poiché varianti come "Hambell" e "Hamburg" sono più comuni nelle regioni di lingua tedesca.

Monaco (MR)

A Monaco, il cognome "Hambel" ha un'incidenza moderata con 160 occorrenze registrate. Ciò fa pensare che il cognome sia presente nel Paese, ma non sia tra i cognomi più diffusi. Le origini del cognome "Hambel" a Monaco non sono chiare, poiché i documenti storici relativi ai cognomi nella regione sono limitati.

Popolarità e distribuzione

Nonostante la sua moderata incidenza a Monaco, il cognome "Hambel" non è ampiamente riconosciuto nel paese. È possibile che le persone che portano questo cognome a Monaco abbiano legami familiari con altri paesi in cui il cognome è più comune, come gli Stati Uniti o la Germania.

Germania (DE)

In Germania il cognome "Hambel" ha un'incidenza relativamente bassa con 92 occorrenze registrate. Ciò fa pensare che il cognome non sia tra i cognomi più diffusi nel Paese, ma sia presente nella società tedesca. Le origini del cognome "Hambel" in Germania sono probabilmente radicate nella storia e nella cultura del paese.

Significato storico

Data la ricca storia e il diversificato patrimonio culturale della Germania, il cognome "Hambel" potrebbe avere un significato storico nel paese. È possibile che il cognome sia di origine germanica, con varianti come "Hamber" e "Hamborg" trovate anche nei documenti tedeschi.

Messico (MX)

In Messico, il cognome "Hambel" ha un'incidenza molto bassa con solo 3 occorrenze registrate. Ciò suggerisce che il cognome non è ampiamente riconosciuto nella società messicana e che le persone che portano questo cognome potrebbero avere legami familiari con altri paesi in cui il cognome è più comune.

Impatto culturale

Nonostante la sua bassa incidenza in Messico, il cognome "Hambel" può avere un significato culturale per le persone di origine messicana che portano questo cognome. È possibile che il cognome sia stato tramandato di generazione in generazione, preservando i legami familiari con altri paesi in cui il cognome è più diffuso.

Filippine (PH)

Nelle Filippine, il cognome "Hambel" ha un'incidenza minima con solo 2 occorrenze registrate. Ciò suggerisce che il cognome non è ampiamente riconosciuto nella società filippina e che gli individui che portano questo cognome potrebbero avere legami familiari con altri paesi in cui il cognome è più comune.

Diversità culturale

La presenza del cognome "Hambel" nelle Filippine riflette la diversità culturale e la storia delle migrazioni del paese. È possibile che le persone che portano questo cognome nelle Filippine abbiano legami ancestrali con altri paesi con una maggiore incidenza del cognome, come gli Stati Uniti o la Germania.

Brasile (BR)

In Brasile, il cognome "Hambel" ha un'incidenza minima con solo 1 occorrenza registrata. Ciò suggerisce che il cognome non è ampiamente riconosciuto nella società brasiliana e che le persone che portano questo cognome potrebbero avere legami familiari con altri paesi in cui il cognome è più comune.

Connessioni globali

Nonostante la sua incidenza minima in Brasile, il cognome "Hambel" può avere connessioni globali, con individui di origine brasiliana che portano questo cognome in altri paesi. È possibile che il cognome sia stato tramandato di generazione in generazione, mantenendo legami familiari con varie regioni del mondo.

Camerun (CM)

In Camerun, il cognome "Hambel" ha un'incidenza minima con solo 1 occorrenza registrata. Ciò suggerisce che il cognome non è ampiamente riconosciuto nella società camerunese e che le persone che portano questo cognome potrebbero avere legami familiari con altri paesi in cui il cognome è più comune.

Storia familiare

La presenza del cognome "Hambel" in Camerun può indicare un legame familiare con altriregioni dove il cognome è più diffuso. È possibile che le persone che portano questo cognome in Camerun abbiano legami ancestrali con paesi come gli Stati Uniti o la Germania.

Algeria (DZ)

In Algeria, il cognome "Hambel" ha un'incidenza minima con solo 1 occorrenza registrata. Ciò suggerisce che il cognome non è ampiamente riconosciuto nella società algerina e che gli individui che portano questo cognome potrebbero avere legami familiari con altri paesi in cui il cognome è più comune.

Migrazione globale

La presenza del cognome "Hambel" in Algeria può essere attribuita a modelli migratori globali e ai collegamenti storici con le regioni in cui il cognome è più diffuso. Gli individui di origine algerina che portano questo cognome possono avere legami familiari con paesi come gli Stati Uniti o la Germania.

Pakistan (PC)

In Pakistan, il cognome "Hambel" ha un'incidenza minima con solo 1 occorrenza registrata. Ciò suggerisce che il cognome non è ampiamente riconosciuto nella società pakistana e che le persone che portano questo cognome potrebbero avere legami familiari con altri paesi in cui il cognome è più comune.

Radici ancestrali

La presenza del cognome "Hambel" in Pakistan può indicare legami ancestrali con regioni in cui il cognome è più diffuso, come gli Stati Uniti o la Germania. È possibile che le persone che portano questo cognome in Pakistan abbiano legami familiari con altri paesi del mondo.

Il cognome Hambel nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Hambel, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Hambel è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Hambel

Vedi la mappa del cognome Hambel

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Hambel nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Hambel, per ottenere le informazioni precise di tutti i Hambel che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Hambel, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Hambel si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Hambel è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Hambel nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (391)
  2. Mauritania Mauritania (160)
  3. Germania Germania (92)
  4. Messico Messico (3)
  5. Filippine Filippine (2)
  6. Brasile Brasile (1)
  7. Camerun Camerun (1)
  8. Algeria Algeria (1)
  9. Pakistan Pakistan (1)