Cognome Humfeld

Il cognome Humfeld è un cognome relativamente raro, con la maggior parte delle occorrenze trovate negli Stati Uniti. Secondo i dati, ci sono 216 persone con il cognome Humfeld negli Stati Uniti, rendendolo un cognome unico e alquanto insolito. In Germania, invece, si registra una sola incidenza del cognome Humfeld. Ciò indica che il cognome potrebbe aver avuto origine o guadagnato popolarità negli Stati Uniti.

Origini del cognome

L'origine esatta del cognome Humfeld non è nota con certezza, ma è probabile che sia di origine tedesca. Il "Hum" nel nome potrebbe potenzialmente essere una variazione della parola tedesca "heim", che significa casa o patria. La componente "campo" potrebbe riferirsi ad un campo o ad un'area di terreno. Pertanto, il cognome Humfeld potrebbe significare qualcosa sulla falsariga di "campo della patria" o "campo della patria".

Le origini del cognome spesso riflettono l'occupazione, l'ubicazione o la caratteristica dell'individuo o della famiglia che originariamente portava il nome. Nel caso di Humfeld è possibile che il cognome sia stato dato a qualcuno che possedeva o lavorava un determinato campo o pezzo di terra nella propria terra natale. In alternativa, il nome avrebbe potuto essere un cognome locale, indicante la provenienza o la residenza originaria della famiglia.

Varianti ortografiche

Come molti cognomi, Humfeld può avere varianti ortografiche o forme alternative. Queste variazioni potrebbero essere il risultato di trascrizioni errate, dialetti regionali o altri fattori. Alcune potenziali varianti ortografiche del cognome Humfeld potrebbero includere Humfeldt, Humpfeld o anche Hemfield. Queste variazioni possono rendere più impegnativa la ricerca del cognome, poiché individui con la stessa linea ancestrale possono avere ortografie diverse del cognome.

Modelli di migrazione

Data la maggiore incidenza del cognome Humfeld negli Stati Uniti, è probabile che il nome sia migrato in America ad un certo punto della storia. I modelli migratori, in particolare nel XIX e all’inizio del XX secolo, videro molti individui e famiglie lasciare l’Europa in cerca di nuove opportunità e di un nuovo inizio negli Stati Uniti. È possibile che un antenato di Humfeld abbia attraversato l'Atlantico e si sia stabilito negli Stati Uniti, dove il cognome è stato tramandato di generazione in generazione.

Comprendere i modelli di migrazione di un cognome può fornire preziosi spunti sulla storia e sulle origini di una famiglia. Tracciando i movimenti delle persone con il cognome Humfeld, i ricercatori possono scoprire preziose informazioni sul viaggio e sulle esperienze della famiglia. Che si tratti di cercare opportunità economiche, di fuggire da persecuzioni o semplicemente di cercare una vita migliore, le ragioni della migrazione possono far luce sulle circostanze che hanno portato alla creazione del cognome in un nuovo paese.

Personaggi famosi con il cognome

Anche se il cognome Humfeld potrebbe non essere ampiamente riconosciuto, potrebbero esserci individui famosi o importanti con questo cognome che hanno avuto un impatto nei rispettivi campi. La ricerca di documenti storici, database genealogici e altre fonti può rivelare individui con il cognome Humfeld che hanno lasciato un segno nella storia.

È anche possibile che individui con il cognome Humfeld abbiano raggiunto il successo o la fama in vari campi, come gli affari, il mondo accademico o le arti. Approfondendo le storie personali e le realizzazioni degli individui con il cognome Humfeld, i ricercatori possono scoprire un ricco arazzo di storie e risultati che contribuiscono all'eredità più ampia del nome.

Ricerca genealogica

Per le persone interessate a rintracciare il proprio lignaggio o scoprire maggiori informazioni sul cognome Humfeld, la ricerca genealogica può essere uno strumento prezioso. Siti web di genealogia, documenti storici e altre risorse possono fornire numerose informazioni sulla storia familiare, sulle origini dei cognomi e sui modelli di migrazione.

Compilando alberi genealogici, conducendo test del DNA ed esplorando documenti storici, i ricercatori possono ricostruire il puzzle del passato dei loro antenati e acquisire una comprensione più profonda delle loro radici. La ricerca genealogica può anche mettere in contatto individui con parenti lontani, scoprire storie e fatti interessanti e fornire un senso di identità e appartenenza.

Conclusione

Il cognome Humfeld è un cognome unico e relativamente raro, con un'incidenza maggiore negli Stati Uniti rispetto alla Germania. L'origine del nome non è conosciuta con certezza, ma è probabile che sia di origine tedesca. Comprendere i modelli migratori, le varianti ortografiche e i personaggi famosi con il cognome può fornire preziose informazioni sulla storia e sull'eredità del nome. La ricerca genealogica offre un percorso per scoprire di più sul cognome Humfeld e connettersi con le proprie radici ancestrali.

Il cognome Humfeld nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Humfeld, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Humfeld è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Humfeld

Vedi la mappa del cognome Humfeld

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Humfeld nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Humfeld, per ottenere le informazioni precise di tutti i Humfeld che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Humfeld, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Humfeld si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Humfeld è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Humfeld nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (216)
  2. Germania Germania (1)