Cognome Hanzen

Le origini del cognome Hanzen

Il cognome Hanzen deriva dal nome personale germanico "Hansa", che significa "cigno". Si ritiene che il cognome abbia avuto origine in Germania per poi diffondersi nel tempo in altri paesi. I primi esempi documentati del cognome Hanzen risalgono al periodo medievale, con riferimenti trovati in documenti storici di vari paesi europei.

Germania

In Germania, il cognome Hanzen si trova più comunemente nelle regioni settentrionali del paese, in particolare negli stati della Bassa Sassonia e dello Schleswig-Holstein. Il cognome ha una lunga storia in Germania, con documenti che indicano che è stato tramandato di generazione in generazione in alcune famiglie. L'incidenza del cognome in Germania è relativamente elevata, con 112 individui che portano quel nome secondo dati recenti.

Brasile

Il cognome Hanzen è arrivato anche in Brasile, dove è relativamente comune tra la popolazione. Con 529 individui che portano il cognome Hanzen, il Brasile ha una delle più alte incidenze del nome al di fuori della Germania. La presenza del cognome in Brasile è probabilmente dovuta all'immigrazione tedesca nel paese nel XIX e all'inizio del XX secolo.

Belgio

In Belgio, il cognome Hanzen è meno comune rispetto ad altri paesi, con solo 100 individui che portano questo nome. Si trova prevalentemente nella regione settentrionale delle Fiandre, che ha un legame storico con la Germania. La presenza del cognome Hanzen in Belgio può essere attribuita ai modelli migratori tra i due paesi nel corso della storia.

Paesi Bassi

Il cognome Hanzen è presente anche nei Paesi Bassi, con 91 persone che portano questo nome. Si trova più comunemente nelle province settentrionali di Groninga e Frisia, dove esiste un legame storico con la Germania. Il cognome potrebbe essere stato introdotto nei Paesi Bassi attraverso gli scambi commerciali e culturali tra i due paesi.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Hanzen ha una presenza relativamente modesta, con 77 individui che portano il nome. Si trova principalmente negli stati con grandi popolazioni di immigrati tedeschi, come Wisconsin, Pennsylvania e Ohio. Il cognome potrebbe essere stato anglicizzato nel corso del tempo, con varianti come Hansen e Hanson comuni anche tra le famiglie americane.

Sudafrica

Il cognome Hanzen è arrivato anche in Sud Africa, dove è relativamente raro rispetto ad altri paesi. Con 70 persone che portano il nome, il cognome si trova più comunemente tra le famiglie afrikaner di origine tedesca. La presenza del cognome in Sud Africa evidenzia le diverse origini della popolazione del Paese.

Altri Paesi

Al di fuori della Germania e dei paesi sopra menzionati, il cognome Hanzen si trova anche in numero minore in molti altri paesi. Questi includono Slovacchia (35 individui), Paraguay (19 individui), Indonesia (13 individui), Canada e Polonia (8 individui ciascuno). Il cognome è relativamente raro in questi paesi, riflettendo i limitati modelli migratori e gli scambi culturali tra questi paesi e la Germania.

Nel complesso, il cognome Hanzen ha una ricca storia ed è collegato alle radici germaniche. La sua presenza in vari paesi del mondo dimostra l'ampia influenza della cultura tedesca e dei modelli di immigrazione. Anche se il cognome può avere ortografie e variazioni diverse a seconda dei paesi, le sue origini possono essere fatte risalire al periodo medievale in Germania.

Il cognome Hanzen nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Hanzen, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Hanzen è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Hanzen

Vedi la mappa del cognome Hanzen

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Hanzen nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Hanzen, per ottenere le informazioni precise di tutti i Hanzen che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Hanzen, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Hanzen si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Hanzen è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Hanzen nel mondo

.
  1. Brasile Brasile (529)
  2. Germania Germania (112)
  3. Belgio Belgio (100)
  4. Paesi Bassi Paesi Bassi (91)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (77)
  6. Sudafrica Sudafrica (70)
  7. Slovacchia Slovacchia (35)
  8. Paraguay Paraguay (19)
  9. Indonesia Indonesia (13)
  10. Canada Canada (8)
  11. Polonia Polonia (8)
  12. Norvegia Norvegia (5)
  13. Thailandia Thailandia (5)
  14. Bulgaria Bulgaria (4)
  15. Ucraina Ucraina (4)