Cognome Hanssen

Cognome "Hanssen": un'analisi completa

Il cognome "Hanssen" ha una ricca storia e si trova comunemente in vari paesi del mondo. Presente in Norvegia, Paesi Bassi, Stati Uniti, Germania, Belgio, Svezia e molti altri paesi, il cognome ha un'ampia distribuzione ed è di notevole interesse per esperti di cognomi e genealogisti.

Origine e significato

Il cognome "Hanssen" è di origine olandese e tedesca e deriva dal nome proprio "Hans", che è una variante del nome "John". Il suffisso "-sen" è un suffisso patronimico comune nei cognomi olandesi e tedeschi, che indica "figlio di". Pertanto, "Hanssen" può essere interpretato come "figlio di Hans" o "figlio di John".

Distribuzione

Con la più alta incidenza del cognome in Norvegia, seguita dai Paesi Bassi e dagli Stati Uniti, "Hanssen" è un cognome relativamente comune in questi paesi. Si trova in quantità significative anche in Germania, Belgio, Svezia, Brasile, Sud Africa, Danimarca, Canada, Australia e Messico, tra gli altri.

In Europa, il cognome "Hanssen" è particolarmente diffuso in Norvegia, Paesi Bassi, Germania, Belgio, Svezia, Danimarca e Islanda. Questi paesi hanno legami storici con le regioni olandesi e germaniche, da cui ha avuto origine il cognome.

In Nord America, "Hanssen" è più comune negli Stati Uniti e in Canada, con popolazioni più piccole ma notevoli in Messico e Brasile. Questi paesi hanno storie di immigrazione diverse, che hanno contribuito alla diffusione del cognome.

In Sud America, "Hanssen" si trova in Brasile, Cile, Argentina e Venezuela, riflettendo i modelli migratori storici dei coloni europei nella regione.

Personaggi famosi

Molte persone importanti con il cognome "Hanssen" hanno dato contributi significativi in ​​vari campi. In Norvegia, Lars Hanssen è un rinomato scrittore e poeta, noto per le sue opere sulla mitologia norrena. Nei Paesi Bassi, Anna Hanssen è un'importante stilista, riconosciuta per i suoi design innovativi.

Negli Stati Uniti, John Hanssen è uno scienziato rispettato, specializzato nella ricerca ambientale. In Germania, Maria Hanssen è una celebre artista, nota per i suoi dipinti surrealisti. In Belgio, Charles Hanssen è un imprenditore di successo, alla guida di una multinazionale.

Questi individui esemplificano i diversi talenti e risultati associati al cognome "Hanssen" nei diversi paesi e culture.

Ricerca genealogica

La ricerca genealogica sul cognome "Hanssen" può essere un'impresa affascinante e gratificante. Esplorando documenti storici, database genealogici e test del DNA, le persone interessate ai propri antenati Hanssen possono scoprire preziose informazioni sul loro lignaggio e sulla loro eredità.

I metodi di ricerca comuni per tracciare l'albero genealogico Hanssen includono la consultazione di certificati di nascita, matrimonio e morte, documenti di censimento, registri ecclesiastici e documenti di immigrazione. Anche le piattaforme di genealogia online e i database dei cognomi possono essere risorse utili per entrare in contatto con altre persone con il cognome "Hanssen" e condividere i risultati della ricerca.

Le società genealogiche, gli archivi e le biblioteche dei paesi in cui è prevalente il cognome "Hanssen" possono offrire risorse e supporto aggiuntivi a coloro che conducono ricerche sul proprio patrimonio Hanssen. Collaborare con genealogisti esperti ed esperti di cognomi può migliorare l'accuratezza e la profondità dell'esplorazione della propria storia familiare.

Conclusione

Il cognome "Hanssen" occupa un posto significativo nel panorama storico e culturale di vari paesi del mondo. Con un'origine ricca, una distribuzione diffusa e individui illustri che portano questo nome, "Hanssen" continua ad affascinare l'interesse di genealogisti, storici e appassionati. Approfondire le complessità e le sfumature del cognome Hanssen rivela storie avvincenti di eredità e identità familiare che risuonano attraverso le generazioni.

Il cognome Hanssen nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Hanssen, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Hanssen è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Hanssen

Vedi la mappa del cognome Hanssen

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Hanssen nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Hanssen, per ottenere le informazioni precise di tutti i Hanssen che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Hanssen, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Hanssen si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Hanssen è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Hanssen nel mondo

.
  1. Norvegia Norvegia (6486)
  2. Paesi Bassi Paesi Bassi (2636)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1638)
  4. Germania Germania (1178)
  5. Belgio Belgio (623)
  6. Svezia Svezia (181)
  7. Brasile Brasile (151)
  8. Sudafrica Sudafrica (121)
  9. Danimarca Danimarca (115)
  10. Canada Canada (89)
  11. Australia Australia (87)
  12. Messico Messico (78)
  13. Francia Francia (57)
  14. Inghilterra Inghilterra (37)
  15. Spagna Spagna (32)
  16. Cile Cile (21)
  17. Argentina Argentina (20)
  18. Singapore Singapore (19)
  19. Venezuela Venezuela (14)
  20. Islanda Islanda (12)
  21. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (12)
  22. Finlandia Finlandia (11)
  23. Bolivia Bolivia (8)
  24. Cina Cina (6)
  25. Filippine Filippine (6)
  26. Polonia Polonia (6)
  27. Scozia Scozia (6)
  28. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (5)
  29. Italia Italia (5)
  30. Namibia Namibia (5)
  31. Isole Faroe Isole Faroe (5)
  32. Grecia Grecia (5)
  33. Svizzera Svizzera (4)
  34. Ecuador Ecuador (3)
  35. Irlanda Irlanda (2)
  36. Israele Israele (2)
  37. India India (2)
  38. Colombia Colombia (2)
  39. Ungheria Ungheria (1)
  40. Senegal Senegal (1)
  41. Indonesia Indonesia (1)
  42. Thailandia Thailandia (1)
  43. Turchia Turchia (1)
  44. Ucraina Ucraina (1)
  45. Isole Vergini Americane Isole Vergini Americane (1)
  46. Austria Austria (1)
  47. Corea del Sud Corea del Sud (1)
  48. Lituania Lituania (1)
  49. Zimbabwe Zimbabwe (1)
  50. Azerbaijan Azerbaijan (1)
  51. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  52. Lettonia Lettonia (1)
  53. Marocco Marocco (1)
  54. Malta Malta (1)
  55. Botswana Botswana (1)
  56. Malawi Malawi (1)
  57. Mozambico Mozambico (1)
  58. Nigeria Nigeria (1)
  59. Nicaragua Nicaragua (1)
  60. Estonia Estonia (1)
  61. Perù Perù (1)
  62. Egitto Egitto (1)
  63. Pakistan Pakistan (1)
  64. Portogallo Portogallo (1)
  65. Qatar Qatar (1)
  66. Russia Russia (1)
  67. Galles Galles (1)
  68. Slovacchia Slovacchia (1)